Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Milan, telefonata Furlani-Conte: i dettagli
Milan, passi avanti per il cambio della guida tecnica in Viale Aldo Rossi. Ibrahimovic e Moncada spingono, contatto telefonico Furlani-Conte
Giorni caldi negli uffici di Casa Milan, il ciclo Pioli è virtualmente terminato. Il sogno è Conte, ormai non è un segreto. La nostra redazione è stata praticamente la prima a svelare i primi contatti fra il tecnico e i rossoneri.
Avviati dalla dirigenza milanista circa due mesi fa e mai interrotti, con tanto di visita segreta di alcuni uomini dello staff dell’allenatore a Milanello. Precisamente mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Newcastle.
Hanno visto le strutture e i campi, una prima presa di contatto con l’ambiente. Relazioni positive trasmesse all’ex Juve e Inter, entusiasta della possibilità milanista. Che gli consente di non allontanarsi da Torino soprattutto.
Ormai la famiglia è al primo posto, l’interesse primario è non sradicare la figlia dal posto in cui vive e va a scuola. Questo spiega anche il vantaggio rossonero sulle avance di De Laurentiis per il suo Napoli.
Milan, dopo il colloquio con Ibrahimovic quello con Moncada
Come spiegato da Sportitalia, Conte è stato a pranzo con il presidente del Napoli e ha preso tempo. Perché nel frattempo ha colto nelle parole di Ibrahimovic l’entusiasmo che si respira per un suo eventuale sbarco.
La chiacchierata con Moncada è servita per capire che sul mercato c’è sintonia, diversamente da quello che pensano in molti. E’ disponibile a lavorare sui giovani, ha messo il veto alla cessione di Jan-Carlo Simic.
Nella difesa a tre, il posto sul centro-destra è del ragazzo. Alle sue spalle Thiaw e sul centro-sinistra Tomori. Sulle fasce Calabria non sarebbe un titolare e il tecnico avrebbe aperto all’addio. Intoccabile Hernandez.
Così come Kalulu potrebbe essere usato come pedina di scambio per qualche obiettivo di mercato. Con Conte si avviano verso l’uscita anche Pulisic, Giroud e Okafor, Leao o si adatta a fare la seconda punta o può essere sacrificato.
Milan, manca solo il sì di Furlani: la telefonata
Per arrivare a dama manca solo il sì di Furlani, legato al benestare di Cardinale. E del Fondo Elliot…Novità del giorno: i Singer in qualche modo hanno ancora parola e sono favorevoli. Così come lo è Cardinale.
Le ritrosie dell’a.d. sono (o forse erano, dopo il colloquio…) legate al contratto e al mercato. Nel corso della mattinata c’è stato un contatto telefonico con Conte. Una panoramica su tutto, servita a rassicurare il dirigente.
Il coach leccese non chiede la luna, ma un progetto serio. Si accontenta di 8 milioni, con bonus aggiuntivi ad obiettivi raggiunti. Soprattutto è disposto a non chiedere nomi affermati e costosi, ma a valorizzare le risorse interne.
Le aperture alla cessione di Maignan e Leao hanno fatto capire a Furlani che ci sono ampi margini di manovra per lavorare bene insieme. Del resto la prima Juventus scudettata di Conte anno 2011-12 non aveva grandi nomi in rosa.
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del contratto del trequartista spagnolo.
Lecce-Tete Morente, arriva la risoluzione del contratto

Si conclude l’avventura di Tete Morente con la maglia del Lecce. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando sul suo profilo X, é arrivata la risoluzione del contratto da parte del trequartista spagnolo con il club giallorosso.
Arrivato nell’estate del 2024, Tete Morente ha giocato in totale 50 partite con il Lecce tra tutte le competizioni. Segnerà 3 gol e fornirà altrettanti assist. Il trequartista classe 96 potrebbe tornare all’Elche, squadra da cui lo aveva preso il Lecce (ci giocò dal 2020 al 2024).
LIVE SHERATON
Lecce, risolto il contratto di Tete Morente.@sportmediaset
— Orazio Accomando (@OAccomando91) February 2, 2026
Calciomercato
Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99 dal Torino.
Terza esperienza in prestito per Enzo Ebosse. Dopo quelle con lo Jagiellonia e il Verona, il centrale camerunense passa al Torino di Marco Baroni.
Nell’ultima finestra di mercato estiva l’Udinese lo aveva ceduto in prestito al Verona. Con i gialloblù Ebosse ha giocato solamente 5 partite tra campionato e Coppa Italia.
Torino-Ebosse é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Torino:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera.
Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.
Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.
Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.
Benvenuto, Enzo 🐂 pic.twitter.com/Keubx404cS
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato dell’Udinese:
“Udinese Calcio comunica di aver richiamato dal prestito all’Hellas Verona Enzo Ebosse. Il difensore si trasferisce nuovamente, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino FC. Ad Enzo i migliori auguri per il prosieguo di stagione”.
Ebosse al Torino!
Il difensore, richiamato dall’Hellas, finirà la stagione in granata 👇https://t.co/7v72GcjohS pic.twitter.com/p5CUZcWY4X— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile7 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Coppa Italia6 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
