Calciomercato
Milan, telefonata Furlani-Conte: i dettagli
Milan, passi avanti per il cambio della guida tecnica in Viale Aldo Rossi. Ibrahimovic e Moncada spingono, contatto telefonico Furlani-Conte
Giorni caldi negli uffici di Casa Milan, il ciclo Pioli è virtualmente terminato. Il sogno è Conte, ormai non è un segreto. La nostra redazione è stata praticamente la prima a svelare i primi contatti fra il tecnico e i rossoneri.
Avviati dalla dirigenza milanista circa due mesi fa e mai interrotti, con tanto di visita segreta di alcuni uomini dello staff dell’allenatore a Milanello. Precisamente mentre la squadra era impegnata nella trasferta di Newcastle.
Hanno visto le strutture e i campi, una prima presa di contatto con l’ambiente. Relazioni positive trasmesse all’ex Juve e Inter, entusiasta della possibilità milanista. Che gli consente di non allontanarsi da Torino soprattutto.
Ormai la famiglia è al primo posto, l’interesse primario è non sradicare la figlia dal posto in cui vive e va a scuola. Questo spiega anche il vantaggio rossonero sulle avance di De Laurentiis per il suo Napoli.
Milan, dopo il colloquio con Ibrahimovic quello con Moncada
Come spiegato da Sportitalia, Conte è stato a pranzo con il presidente del Napoli e ha preso tempo. Perché nel frattempo ha colto nelle parole di Ibrahimovic l’entusiasmo che si respira per un suo eventuale sbarco.
La chiacchierata con Moncada è servita per capire che sul mercato c’è sintonia, diversamente da quello che pensano in molti. E’ disponibile a lavorare sui giovani, ha messo il veto alla cessione di Jan-Carlo Simic.
Nella difesa a tre, il posto sul centro-destra è del ragazzo. Alle sue spalle Thiaw e sul centro-sinistra Tomori. Sulle fasce Calabria non sarebbe un titolare e il tecnico avrebbe aperto all’addio. Intoccabile Hernandez.
Così come Kalulu potrebbe essere usato come pedina di scambio per qualche obiettivo di mercato. Con Conte si avviano verso l’uscita anche Pulisic, Giroud e Okafor, Leao o si adatta a fare la seconda punta o può essere sacrificato.
Milan, manca solo il sì di Furlani: la telefonata
Per arrivare a dama manca solo il sì di Furlani, legato al benestare di Cardinale. E del Fondo Elliot…Novità del giorno: i Singer in qualche modo hanno ancora parola e sono favorevoli. Così come lo è Cardinale.
Le ritrosie dell’a.d. sono (o forse erano, dopo il colloquio…) legate al contratto e al mercato. Nel corso della mattinata c’è stato un contatto telefonico con Conte. Una panoramica su tutto, servita a rassicurare il dirigente.
Il coach leccese non chiede la luna, ma un progetto serio. Si accontenta di 8 milioni, con bonus aggiuntivi ad obiettivi raggiunti. Soprattutto è disposto a non chiedere nomi affermati e costosi, ma a valorizzare le risorse interne.
Le aperture alla cessione di Maignan e Leao hanno fatto capire a Furlani che ci sono ampi margini di manovra per lavorare bene insieme. Del resto la prima Juventus scudettata di Conte anno 2011-12 non aveva grandi nomi in rosa.
Calciomercato
Udinese, poco spazio per Lovric: possibile cessione a Gennaio?
Sandi Lovric pronto a lasciare l’Udinese a gennaio: il centrocampista desidera più spazio e valuta il trasferimento durante il mercato invernale.

Lovric ai saluti: il calciomercato di gennaio si avvicina
Sandi Lovric, talentuoso centrocampista dell’Udinese, sembra ormai deciso a fare le valigie. L’insoddisfazione per il poco spazio trovato finora in campo lo ha portato a considerare un trasferimento nella prossima finestra di mercato. La notizia arriva in un momento cruciale per la squadra friulana, che potrebbe perdere un elemento prezioso del suo organico.
Le prospettive di trasferimento per l’Udinese
Le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e Lovric appare determinato a trovare una nuova squadra che possa garantirgli un ruolo da protagonista. Il suo nome è già stato accostato a diversi club, sia in Italia che all’estero, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con il suo potenziale. Resta da vedere quale sarà la destinazione finale del centrocampista, ma una cosa è certa: Lovric vuole giocare di più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Sandi #Lovric would like to play more and so is ready to leave #Udinese in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 6, 2025
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer torna titolare contro il Bournemouth
Cole Palmer torna nell’11 titolare del Chelsea nella sfida contro il Bournemouth. Il primo tempo è terminato sul punteggio di 0-0.
La fiducia di Maresca in Cole Palmer
Durante una recente conferenza stampa, Enzo Maresca, assistente allenatore del Manchester City, ha espresso grande fiducia nelle capacità di Cole Palmer. Il giovane talento inglese, già protagonista di diverse ottime prestazioni, è ora considerato pronto per assumere un ruolo da titolare nella squadra. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale della stagione, dove la squadra ha bisogno di forze fresche e dinamiche per affrontare le prossime sfide.
Secondo Maresca, Palmer ha dimostrato un’impressionante maturità e padronanza del gioco, caratteristiche che lo rendono un candidato ideale per entrare stabilmente nell’undici titolare. “Cole Palmer è pronto a partire titolare”, ha affermato Maresca, suscitando entusiasmo tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
L’importanza di Cole Palmer per il Manchester City
Cole Palmer rappresenta non solo il futuro del Manchester City, ma anche un elemento chiave per il presente. La sua abilità nel creare occasioni da gol e la sua visione di gioco offrono alla squadra un ulteriore vantaggio competitivo. In un contesto dove la competizione è sempre più serrata, avere un giovane di talento come Palmer pronto a contribuire può fare la differenza.
L’attenzione ora si sposta su come Palmer sfrutterà questa opportunità per consolidare la sua posizione e dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. La sua crescita e il suo sviluppo saranno cruciali per il successo del Manchester City nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Enzo Maresca: “Cole Palmer is ready to start”. pic.twitter.com/v1oJ9VF5oO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2025
Calciomercato
Napoli-Juventus: è sfida anche sul mercato | I nomi in ballo
Napoli-Juventus non sarà sfida solo sul campo, i due club sono rivali anche in sede di calciomercato: tre nomi interessano alle due dirigenze.
Una sfida che può valere punti importanti in ottica scudetto, domenica sera al Maradona Conte e Spalletti, grandi ex della gara, si affronteranno a viso aperto.
Come riporta Tuttosport oggi in edicola, azzurri e bianconeri potrebbero essere rivali anche in chiave mercato. Ci sono tre nomi sul taccuino delle due dirigenze: il centrocampista spagnolo classe 2005 Rodri Mendoza dell’Elche, i difensori centrali Tiago Gabriel (portoghese classe 2004 del Lecce) e Tarik Muharemovic (bosniaco classe 2003 del Sassuolo).
Proprio il difensore neroverde, che interessa pure all’Inter, è stato ceduto in estate dalla Juventus al Sassuolo per circa 3 milioni di euro, tenendosi il diritto del 50% della futura rivendita.
Muharemovic, che ora vale oltre 15 milioni di euro, è seguito con molta attenzione dal club campione d’Italia, visto che il direttore sportivo Manna lo ha visto crescere con la Juventus Next Gen.
-
Notizie4 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato3 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie2 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
