Home » Calciomercato » Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero
Calciomercato

Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero

Milan, telefonata dal Lecce per un giocatore rossonero. L’amministratore delegato Pantaleo Corvino in contatto con Paolo Maldini. La sinergia con il club giallorosso ha già portato nel Salento il giovane attaccante Lorenzo Colombo. Adesso l’interesse è su altro giocatore agli ordini di Stefano Pioli, che piace tantissimo ai leccesi

A due settimane dalla chiusura del calciomercato, i due club potrebbero venirsi incontro e nella chiacchierata è entrato il nome di un baby giallorosso, adocchiato dall’occhio lungo di Geoffrey Moncada. Andiamo a vedere dettagliatamente la situazione che si sta sviluppando fra Milano e Lecce 

Una delle criticità evidenziate dalle amichevoli estive e dalla prima giornata di campionato, riguarda il reparto arretrato del Lecce. Nei ruoli di portiere e terzini, l’allenatore Marco Baroni è coperto e si ritiene soddisfatto. Ma i centrali non offrono grandi garanzie: Kastriot Dermaku è soggetto spesso a problemi fisici, Alessandro Tuia non ha mantenuto le premesse di inizio carriera e ha problemi di regolarità di rendimento, Meret Cetin negli ultimi anni ha giocato poco e il baby Mattia Ciucci è ancora troppo tenero per certi livelli.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Genoa, Strootman va via: l'obiettivo è un genovese

La necessità è quella di reperire un altro centrale, forte fisicamente e nel gioco aereo, possibilmente con una discreta esperienza. Tutte caratteristiche che portano a Matteo Gabbia. Il giocatore piace moltissimo allo staff tecnico salentino ed alla dirigenza. La situazione del milanista è molto chiara: ha bisogno di giocare con continuità, fare esperienza e tornare alla base. Quindi, se il Milan arriverà a uno dei nomi che circolano per la difesa (Abdou Diallo, Evan N’Dicka ndr), il prodotto del vivaio andrà via in prestito.

La Sampdoria è la squadra che da mesi (addirittura dalla sessione del calciomercato invernale) sta tentando di portare il blucerchiato il colosso di Busto Arsizio (Varese), L’allenatore Marco Giampaolo lo aveva adocchiato ai tempi in cui era sulla panchina rossonera e farebbe carte false per portarlo a Genova. Dove in difesa hanno più di qualche problema e devono porre rimedio.

Le carte vincenti del Lecce per convincere Milan e giocatore

Il Lecce ha in mano delle armi per convincere giocatore e società rossonera ad accettare la destinazione pugliese: il posto da titolare fisso, lo stipendio a carico del club salentino e la fascia da capitano. Inoltre, in città si vive molto bene e Matteo Gabbia può contare sulle relazioni positive dell’amico Lorenzo Colombo, arrivato in giallorosso all’inizio del calciomercato.

Una trattativa vera e propria non è stata avviata, ma la telefonata di Pantaleo Corvino è servita a mettere il Milan al corrente dell’interesse della neopromossa salentina per il difensore. Matteo Gabbia e il suo entourage hanno fatto sapere di rimettersi alle decisioni societarie, pertanto Sampdoria o Lecce, per il calciatore pari sono, l’importante è avere regolarità di impiego. 

LEGGI ANCHE:  Roma: alcuni giocatori lasceranno la Capitale

La base di un accordo fra rossoneri e giallorossi verte sul prestito secco, come accaduto fra Milan e Torino per Tommaso Pobega. La dirigenza e lo staff tecnico puntano molto su Matteo Gabbia per il futuro. Fermo restando che l’uscita del giocatore è vincolata esclusivamente all’arrivo di un altro difensore. Altrimenti, Matteo Gabbia rimane a Milanello e rientra nelle rotazioni difensive.

Nella chiacchierata fra i dirigenti è entrato il nome del baby centrocampista giallorosso Joan Gonzalez, 20 anni, 1.90 cm di altezza. Lo spagnolo è uno dei giovani scovati da Pantaleo Corvino e potrebbe entrare nei radar rossoneri. Nell’affare Gabbia, il Lecce è pronto a concedere un diritto di prelazione sul ragazzo.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato