Calciomercato
Milan, Taremi timido amore: tre giocatori scaldano il cuore di Furlani
Milan, in questo articolo andremo a capire, per quanto complicato, la situazione per il reparto offensivo dei rossoneri. Vediamola insieme.
La situazione attaccante è sempre molto complicata in casa rossonera. Abbiamo intitolato l’articolo Taremi timido amore proprio perchè i dubbi sull’attaccante iraniano sono diversi. Primo fra tutti, dipenderà se il Milan riuscirà a mettere le mani su Samuel Chukwueze il quale di fatto andrebbe ad occupare l’unico slot aperto per gli extracomunitari.
Ma i dubbi su Taremi sono anche altri. Il nome non scalda il cuore di Giorgio Furlani il quale per l’attacco vorrebbe chiudere con un colpo da fuochi d’artificio, budget permettendo, ovviamente.
I 31 anni di Taremi non aiutano nella valutazione oggettiva in corso d’opera, così come non aiuta il prezzo. Il Porto chiede infatti una cifra intorno ai 25 milioni e da alcuni giorni è entrato anche in orbita Inter.
L’agente Jorge Mendes non farà certo sconti nelle richieste del giocatore. Stando a quanto trapela, i rossoneri potrebbero mettere sul piatto un’offerta da 4 milioni a stagione. Ma ripetiamo, in questo momento Taremi viene considerato un piano B.
Ma andiamo a vedere ora quali potrebbero essere gli attaccanti seguiti dalla dirigenza, o meglio, quelli desiderati, ma non di facilissima soluzione. Iniziamo da Folarin Balogun, attaccante dell’Arsenal in odore di trasferimento. Il giocatore, protagonista in Ligue 1 con la maglia del Reims, ha una valutazione intorno ai 40 milioni di euro.
Stando alle nostre indiscrezioni da fonti molto vicine all’ambiente, sarebbe lui il preferito da Stefano Pioli. Un sacrificio economico tuttavia non sarebbe escluso, soprattutto se i rossoneri dovessero iniziare un cammino virtuoso anche sotto l’aspetto del mercato in uscita, in primis De Ketelaere la cui cessione porterebbe nelle casse una somma poco inferiore ai 30 milioni di euro.
Il secondo in ordine di fattibilità potrebbe essere Hugo Ekitike, uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico europeo. Il classe 2002, riscattato dal Paris Saint Germain, sembra in partenza dalla capitale francese.
Il prezzo si aggira intorno ai 20 milioni di euro, cifra abbordabile per i rossoneri i quali tuttavia nutrono ancora qualche piccolo dubbio sulla capacità del ragazzo di ritrovarsi e crescere.
Le potenzialità ci sono, ma è pur vero che il Milan là davanti cerca sì un giovane, ma anche un prospetto pronto ed in grado di sostenere fin da subito il peso di un attacco sul quale inevitabilmente ci saranno le giuste pressioni.
Milan, una suggestione

Terzo nome, quello più improbabile, ma che anima la tifoseria, nel bene e nel male, aggiungiamo noi: Romelu Lukaku. Anche il belga è sulla soglia dei 30 anni, ma ha un nome che stuzzica la fantasia più di Taremi.
Come successo qualche settimana fa, l’entourage del ragazzo l’ha proposto ai rossoneri. Presumiamo che Lukaku ne fosse a conoscenza e soprattutto d’accordo e che certe dichiarazioni di facciata sul Milan possano essere appunto…di facciata.
Lukaku, inutile dirlo, rappresenterebbe uno dei profili ideali per l’attacco. Un attaccante forte fisicamente, grande conoscitore del calcio italiano e serio professionista.
Tuttavia, la trattativa con l’Inter pare sia stata stoppata proprio dall’interesse della Juventus che ad oggi parrebbe in vantaggio sui rossoneri. Ma il mercato, lo sappiamo, è imprevedibile e soprattutto pazzo. Aspettiamoci altri novità.
Calciomercato
Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?
Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.
Possibili Destinazioni per Oscar Bobb
Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.
Interesse Crescente per il Giovane Talento
La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Oscar #Bobb could leave #ManchesterCity in January’s transfer window. Several Premier League, Bundesliga and Serie A Clubs have already approached the winger. #transfers #MCFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
Calciomercato
Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino
La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.
Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.
Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.
Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.
Calciomercato
Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito
Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal Cagliari.
Un Nuovo Inizio per Vinciguerra
Il giovane fantasista Alessandro Vinciguerra è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera calcistica. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione al Pescara in Serie B, il talento italiano è in procinto di unirsi al Monopoli. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito secco dal Cagliari, il club proprietario del suo cartellino. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Vinciguerra, che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra pugliese.
Le Ambizioni del Monopoli
Il Monopoli, attualmente attivo sul mercato, vede in Vinciguerra un rinforzo ideale per potenziare il reparto offensivo. L’allenatore della squadra è fiducioso che l’arrivo del giovane attaccante possa contribuire a migliorare i risultati della stagione. Con il talento e la determinazione di Vinciguerra, il Monopoli spera di scalare la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Tra lunedì e martedì prevista la firma del fantasista Alessandro #Vinciguerra col #Monopoli. Arriverà in prestito secco dal #Cagliari. Nella prima parte di stagione ha militato al Pescara in B. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 17, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie1 giorno faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
