I nostri Social

Calciomercato

Milan: si riapre la strada per Dumfries

Pubblicato

il

Il Milan è alla costante ricerca di rinforzare la fascia destra, interessa un terzino ed un esterno che possano dare al club quel famoso salto di qualità che il tecnico Pioli sta aspettando e sui cui Paolo Maldini sta lavorando senza sosta. Nonostante l’acquisto di Kalulu, se ne parla un gran bene anche se ancora decisamente acerbo, non ci si può ritenere soddisfatti di Davide Calabria ed Andrea Conti. Il primo è stato autore di una stagione inizialmente disastrosa, poi nel finale in deciso miglioramento complice anche una crescita generale della squadra. Per quanto riguarda Conti hanno sicuramente pesato i due importanti infortuni subìti, ma di fatto non siamo più riusciti ad ammirare il giocatore che era all’Atalanta ed il tempo probabilmente per lui è scaduto.

Poche offerte per Calabria

Al momento il candidato a lasciare il Milan è stato individuato in Davide Calabria, prodotto della cantera rossonera pertanto un suo addio significherebbe una plusvalenza totale nelle casse rossonere. Al momento però registriamo poche richieste per il terzino destro, un timido approccio del Bologna, qualche sondaggio dalla Spagna ed un’offerta del Cagliari pari a 8 milioni più 2 di bonus. Il Milan chiede 15 milioni di euro, non sarebbe infatti disposto a trattare per cifre inferiori.

Situazione Dumfries

Denzel Dumfries è stato un nome a lungo accostato ai rossoneri, soprattutto durante il periodo di trattative con Ralf Rangnick poi la pista si è decisamente raffreddata. Il Milan nel frattempo era virato su Serge Aurier, profilo ad oggi ancora seguito, ma con scarse possibilità possa approdare in casa rossonera. Ed ecco che tornano ad alzarsi le quotazioni dell’olandese che potrebbe riaccendere una trattativa solo ed esclusivamente se si riuscirà a vendere Calabria. Il terzino del Psv Eindhoven e della nazionale potrebbe essere ceduto per una cifra intorno ai 15 milioni più bonus.

Calciomercato

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Pubblicato

il

Juventus

Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il Benfica.

Locatelli sprona i compagni

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha lanciato un appello alla squadra dopo la sconfitta per 1-0 in casa del Cagliari sottolineando l’importanza di affrontare le sfide future con maggiore determinazione e cattiveria dopo . In una recente dichiarazione, il giocatore ha riferito che l’allenatore ha chiesto alla squadra di mantenere la testa alta e di prepararsi al meglio per i prossimi impegni. “Dobbiamo avere più cattiveria”, ha affermato Locatelli, evidenziando la necessità di un cambio di atteggiamento per ottenere risultati migliori.

Juventus, Focus sul prossimo match

La Juventus si prepara a tornare in campo, consapevole dell’importanza di ritrovare la giusta motivazione per affrontare le prossime sfide di campionato, ma prima viene la Champions. Locatelli ha ribadito la necessità di rimanere concentrati e di seguire le indicazioni del mister per migliorare le prestazioni della squadra. La determinazione e l’impegno saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati e per recuperare terreno in classifica.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Crystal Palace, segnali di resa per Mateta? Si avvicina il successore

Pubblicato

il

Atalanta, Crystal Palace

Il Crystal Palace è vicino a concludere l’acquisto del giovane attaccante Sidiki Chérif dall’Angers con un contratto quinquennale.

Il Crystal Palace accelera per Sidiki Chérif

Il Crystal Palace è in fase avanzata di trattativa per ingaggiare Sidiki Chérif, promettente giovane attaccante attualmente in forza all’Angers. Il club inglese ha già raggiunto un accordo sui termini personali del contratto, che avrà una durata di cinque anni. Questa mossa strategica è volta a superare la concorrenza di club di Serie A e Bundesliga, anch’essi interessati al talento del giovane calciatore. Eagles pronti a presentare un’offerta da 25 milioni di euro per convincere il club francese.

Crystal Palace, Chérif può avvicinare Mateta alla Juve

L’arrivo nel sud di Londra di Sidiki Cherif, attaccante francese classe 2006, sembrerebbe il preludio all’addio di Jean-Philippe Mateta. Per i dirigenti del club il centravanti dell’Angers viene ritenuto l’erede del bomber francese, nuovo obiettivo di mercato della Juventus. Mateta ha già manifestato la sua intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza di contratto nel 2027, e il Crystal Palace ha in questa sessione l’ultima occasione per monetizzare dalla sua cessione.

I bianconeri stanno spingendo per Mateta su richiesta di Spalletti, e sono pronti ad avanzare la propria offerta per assicurarsi il centravanti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Pubblicato

il

Napoli, Meret - Depositphotos

Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci cambi importanti, anche tra i pali.

Mentre Conte e la squadra, con un’emergenza che sembra non finire mai, cercano di restare agganciati all’Inter capolista e al Milan secondo, in casa Napoli si lavora già anche sul futuro. 

Con l’obbligo di operare a saldo zero che ha di fatto bloccato il mercato invernale, lo sguardo della dirigenza è inevitabilmente rivolto soprattutto a giugno, quando potrebbero esserci diversi movimenti in uscita. Tra i possibili addii c’è anche quello di Alex Meret.

Napoli

ALEX MERET RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, futuro in bilico per Meret

Dopo il rinnovo firmato la scorsa estate fino al 2027, la stagione di Meret è stata tutt’altro che semplice. Il portiere friulano ha iniziato l’anno alternandosi tra i pali con Milinković-Savić, prima della frattura al metatarso che lo ha costretto ai box da metà ottobre fino ai primi giorni di gennaio. Tornato in panchina contro la Lazio, però, non ha più trovato spazio, restando fuori anche nelle sfide contro Hellas Verona e Inter.

Ora, a complicare ulteriormente il suo rientro, c’è anche un trauma distorsivo alla spalla sinistra che rischia di tenerlo fermo per un altro mese. Un’assenza pesante per lui, soprattutto perché nel frattempo Milinković-Savić è diventato una certezza nella fase di costruzione della squadra, grazie anche alla qualità dei suoi lanci lunghi. La squadra si fida di lui, Conte anche.

Meret non gioca una partita ufficiale con la maglia azzurra dal 28 settembre e la sensazione è che, anche una volta recuperato, sarà difficile rivederlo titolare con continuità. Da qui l’ipotesi sempre più concreta che a giugno le strade del portiere e del Napoli possano separarsi. 

Un addio che fino a poco tempo fa appariva lontano, ma che oggi rientra pienamente nelle riflessioni del club sul futuro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato14 minuti fa

Juventus, Locatelli: “Serve più grinta, il mister ci vuole determinati per la prossima partita”

Visualizzazioni: 38 Manuel Locatelli invita la Juventus a rialzare la testa e ritrovare la giusta cattiveria nel match contro il...

Serie B28 minuti fa

Pescara-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Pescara-Modena: gli abruzzesi sono ultimi in classifica, gli emiliani...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A58 minuti fa

Pisa, Joao Pedro non serve: Durosinmi può essere il fattore salvezza

Visualizzazioni: 25 Arrivato da poche ore e subito decisivo: Rafiu Durosinmi ha firmato la rete del pareggio del Pisa nella...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 18 gennaio

Visualizzazioni: 18 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: la Fiorentina piange la morte di Commisso....

Serie B1 ora fa

Palermo-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 La 20° giornata della Serie B vede di fronte Palermo-Spezia: partita importante per entrambe le formazioni, in chiave...

Atalanta, Crystal Palace Atalanta, Crystal Palace
Calciomercato2 ore fa

Crystal Palace, segnali di resa per Mateta? Si avvicina il successore

Visualizzazioni: 49 Il Crystal Palace è vicino a concludere l’acquisto del giovane attaccante Sidiki Chérif dall’Angers con un contratto quinquennale....

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Milinković-Savić sempre più importante per Conte: Meret verso l’addio?

Visualizzazioni: 27 Tra la rincorsa scudetto e l’emergenza in rosa, il Napoli guarda già al futuro: a giugno potrebbero esserci...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A9 ore fa

Cagliari, Pisacane: “Vincere contro la Juventus richiede sacrificio”

Visualizzazioni: 40 Vittoria importantissima del Cagliari che batte, a sorpresa, la Juventus 1-0. Decisivo un gol di Mazzitelli nel secondo...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus, Spalletti: “Fatto quasi tutto quello che bisognava fare”

Visualizzazioni: 47 Contro il Cagliari, la Juventus torna a perdere dopo 6 risultati utili consecutivi. I bianconeri rimangono al quarto...

Serie A10 ore fa

Cagliari-Juventus 1-0: Mazzitelli ferma Spalletti

Visualizzazioni: 38 Cagliari-Juventus finisce a sorpresa 1-0 per i padroni di casa grazie ad un gol di Mazzitelli. La Juve...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android