I nostri Social

Calciomercato

Milan: si prepara il ritorno di Pobega

Pubblicato

il

Tommaso Pobega potrebbe la prossima stagione tornare al Milan, il centrocampista è entrato nel mirino della dirigenza dopo l’ottima stagione fin qui disputata con il Pordenone. Pobega, lo ricordiamo, è di proprietà rossonera ed è stato allevato calcisticamente da Rino Gattuso che ha subito capito di avere tra le mani un potenziale top player. L’ex tecnico rossonero gli ha infatti insegnato il rispetto e la dedizione del lavoro, il lavorare sodo per ottenere quello per cui si ha iniziato questo mestiere senza lasciare mai nulla al caso.

Pronto il nuovo contratto

La dirigenza rossonera starebbe lavorando per mettere sul piatto un contratto fino al 2024 per il giovane centrocampista i cui paragoni illustri si sprecano. Egli infatti viene accostato a Matic per forza fisica ed intelligenza tattica, ma ricorda anche Castrovilli della Fiorentina esploso lo scorso anno con la Cremonese per poi passare in prima squadra con i viola.

 

Calciomercato

Fiorentina, il futuro di Castrovilli: due possibilità

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina starebbe valutando di proporre un rinnovo di contratto a Gaetano Castrovilli. Qualora non andasse in porto ci sono due squadre alla finestra.

Secondo TMWle recenti ottime prestazioni di Castrovilli avrebbero convinto i viola a prolungare il rapporto contrattuale con il centrocampista. Il numero 10 è tornato in campo ad inizio maggio dopo un lungo infortunio che lo aveva tenuto fuori per tutta la stagione. le poche ma brillanti prestazioni del classe 1997, pare siano bastate per convincere Commisso che lo vorrebbe tenere anche per le prossime stagioni.

Situazione che sorprende anche lo stesso Gaetano Castrovilli, che probabilmente era già convinto di dover fare le valige e cercarsi una nuova sistemazione. Così come era accaduto la scorsa estate in cui era stato ad un passo dal Bornemouth. Affare poi sfumato per le condizioni non ottimali del quel ginocchio che gli ha successivamente dato problemi all’inizio della stagione, impedendogli di scendere in campo per gran parte del campionato.

Dopo l’infortunio Castrovilli ha totalizzato 5 partite, 4 in Serie a ed uno con la primavera. Realizzando una rete proprio nel giorno del ritorno, contro il Verona.

Le due squadre della capitale alla finestra per Castrovilli

Roma e Lazio hanno gli occhi puntati sul 27enne da tempo e starebbero sondando il terreno per capire ulteriori sviluppi della situazione contrattuale con i viola.

Non è da escludere quindi che l’ex Bari possa rifiutare la proposta di rinnovo della Fiorentina, liberandosi a zero e accogliendo l’offerta di una delle due squadre della capitale. La Roma in particolare sembra molto interessata al profilo del centrocampista e sembra la destinazione più papabile per Castrovilli laddove terminasse il suo rapporto con il club toscano.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Parma, Hernani verso il Corinthians

Pubblicato

il

Parma

Il Corinthians vorrebbe riportare in Brasile Hernani. Il centrocampista del Parma ha ancora un anno di contratto, ma l’accordo tra le due partite sembra vicino.

Secondo quanto riportato da UOLil Corinthians sarebbe molto vicino all’accordo con il giocatore che gradirebbe il ritorno in patria. Il brasiliano ha ancora un anno di contratto con i crociati, che di certo non vorrebbero perderlo a parametro zero la prossima estate.

Per sbloccare definitivamente la trattativa sembra chiaro che il Parma vorrebbe una cifra che soddisfi il valore del cartellino di Hernani. Molto improbabile che la società decida di rescindere anticipatamente il contratto dell’ex Zenit per favorire il suo trasferimento in Brasile. Oltre alla perdita economica della trattativa c’è anche da considerare la stima che mister Pecchia nutre nei confronti del centrocampista, che vorrebbe addirittura confermare nella sua rosa in vista della prossima stagione in Serie A.

Hernani

I numeri di Hernani nella stagione 2023-2024

Nella stagione che ha visto il Parma trionfare in Serie B e raggiungere il massimo campionato, il classe 1994 è stato uno dei protagonisti della cavalcata degli uomini di Pecchia. Ha giocato 36 partite realizzando 3 gol e 3 assist.

Un titolare inamovibile per la squadra crociata, che in vista della prossima stagione in Serie A farebbe senz’altro comodo. Il brasiliano ha già giocato in Serie A proprio con la maglia del Parma, dal 2019 al 2021, e con quella del Genoa nella stagione 2021-2022.

Le prossime settimane saranno decisive per capire l’esito della trattativa. Hernani sembra molto attratto dalla meta Corinthians, ma il Parma non è convinto di lasciarlo partire e potrebbe tentare di convincerlo con un rinnovo a cifre più alte. Da capire quali delle due parti esaudirà le richieste dell’altra, giungendo a un punto di incontro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, appuntamento con gli agenti di Guirassy: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, dopo avere incontrato i vari entourage di altri attaccanti, la dirigenza vedrà quelli dell’attaccante guineano. Vediamo qui di seguito tutti i dettagli.

Serhou Guirassy è senza ombra di dubbio uno degli attaccanti del momento. E come mettere in discussione uno che ha segnato 30 reti in 30 gare tra Bundesliga e Coppa di Germania?

Il Milan aveva già a suo tempo affrontato il discorso con lo Stoccarda, ma in inverno era stato lo stesso giocatore a chiedere di rimanere in Germania per terminare la stagione. Le cose adesso potrebbero invece svoltare diversamente in quanto la clausola rescissoria di “soli” 17,5 milioni spinge il Milan a osare.

Da capire però le commissioni che chiederanno gli agenti, tasto sempre molto dolente quando i rossoneri vanno a trattare e più di una volta motivo di abbandono della trattativa stessa. Sicuramente il giocatore piace e la cifra ampiamente sostenibile andrebbe a giustificare l’acquisto di un ulteriore attaccante siccome il Milan vorrebbe completare il reparto con tre punte (considerata la permanenza di Jovic).

In mattinata c’ stato quindi l’incontro con gli agenti di Guirassy di cui, appena avremo dettagli, non esiteremo ad aggiornarvi.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato13 minuti fa

Fiorentina, il futuro di Castrovilli: due possibilità

Visualizzazioni: 12 La Fiorentina starebbe valutando di proporre un rinnovo di contratto a Gaetano Castrovilli. Qualora non andasse in porto...

Serie A Serie A
Serie A32 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 38° giornata

Visualizzazioni: 74 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali in vista dell’ultimo turno di Serie A. Frosinone – Udinese a Doveri,...

Parma Parma
Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Parma, Hernani verso il Corinthians

Visualizzazioni: 48 Il Corinthians vorrebbe riportare in Brasile Hernani. Il centrocampista del Parma ha ancora un anno di contratto, ma...

Atalanta-Empoli Atalanta-Empoli
Serie A1 ora fa

Atalanta, Gomez: “CDK può arrivare ai livelli di Ilicic, Scamacca ha la stessa fame di Zapata”

Visualizzazioni: 43 L’ex calciatore dell’Atalanta, Alejandro Gomez, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport, facendo diversi paragoni con...

Calciomercato1 ora fa

Milan, appuntamento con gli agenti di Guirassy: i dettagli

Visualizzazioni: 187 Milan, dopo avere incontrato i vari entourage di altri attaccanti, la dirigenza vedrà quelli dell’attaccante guineano. Vediamo qui...

Le interviste1 ora fa

Il King Rino Barillari e l’aggressione subita da Gerard Depardieu. Storie di Ordinaria Follia – VIDEO

Visualizzazioni: 57 Alexandra Colasanti nota giornalista e show girl, intervista in esclusiva per almanaccocinema.it il King Rino Barillari sui fatti accaduti in...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Premier League2 ore fa

Conte l’ideale per il dopo-Pochettino al Chelsea, ma…

Visualizzazioni: 81 La notizia della rescissione consensuale fra Pochettino e il Chelsea ha scosso il calcio inglese: ecco i nomi...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Inter, arriva il comunicato: Oaktree è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 87 Adesso è finalmente ufficiale. L’Inter non è più nelle mani di Steven Zhang: Il club nerazzurro passa al...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B2 ore fa

Ternana-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 70 Al Liberati va in scena il secondo e atto dei playout di Serie B, Ternana-Bari. All’andata finì 1-1...

ederson manchester city ederson manchester city
Premier League2 ore fa

Manchester City, Ederson può partire: fine di un’era?

Visualizzazioni: 52 Il portiere del Manchester City Ederson potrebbe clamorosamente lasciare l’Inghilterra quest’estate. Dall’estero ci sono diversi estimatori, l’Arabia su...

Le Squadre

le più cliccate