I nostri Social

Calciomercato

Milan: le alternative se parte Donnarumma

Pubblicato

il

Il futuro di Gianluigi Donnarumma è appeso ad un filo sottile, il giovane portiere rossonero è ad un vero e proprio snodo della sua carriera ed in estate finalmente sapremo le scelte che la società vorrà prendere. Già adesso però abbiamo indicatori importanti che ci fanno capire come sarà difficile e complessa la trattativa per farlo rimanere, ritengo – e lo scrivo ormai da tempo – che il portierone rossonero possa accasarsi presso un altro club, le offerte di certo non mancano ed a venir meno questa volta sarebbe proprio la voglia dello stesso giocatore di rimanere.

Il cuore non basta

Abbiamo visto Donnarumma baciare l’amore maglia, lo abbiamo sentito giurare amore eterno a questo Milan, ma sappiamo ormai molto bene come i sentimenti nel calcio moderno non esistano più, o siano molto rari. È arrivato il momento più difficile, quello che mette a dura prova qualsiasi top player, il rinnovo del contratto.

È ora di parlare di soldi, è Donnarumma ne chiede tanti, troppi per Gazidis il quale non riesce e non può attualmente assicurare a Gigio gli 8 milioni di euro richiesti. Gli attuali 6 milioni era già cifra fuori budget ed aumentare ulteriormente sarà difficile, salvo clamorose sorprese al momento non ipotizzabili.

E poi analizziamo anche il progetto rossonero. Donnarumma sappiamo bene essere nato e cresciuto nel Milan, Mihailovic lo fece esordire sedicenne, ma questo non basta, Gigio adesso vuole di più. E come non capirlo? È in un momento della carriera che tutti lo vogliono, tutti lo cercano per difendere porte di club famosi e blasonati, non che il Milan non sia famoso o blasonato, ma ha perso tutto il suo appeal e l’idea di giocare per traguardi che sono siano il campionato e la Champions League di certo non alletta. Donnarumma vuole di più, vuole altri scenari ed è perfettamente comprensibile per il fatto che sulle sue tracce di sono Real Madrid, Barcellona, Manchester United e le italiane Juventus ed Inter.

Le possibili alternative

Come viene riportato dal giornalista sportivo Fabio Santini, esperto di mercato sull’emittente 7 Gold, le alternative alla partenza di Donnarumma sarebbero uno tra Meret Sirigu. I due portieri hanno dimostrato di essere assolutamente validi, seri ed affidabili con un’unica differenza che ci tengo a rilevare in questo momento: per quanto sia un profilo importante, Meret al momento appare più fragile fisicamente con la conseguenza di essere quindi più discontinuo. Potrebbe quindi essere una scommessa maggiore.

Diverso il discorso di Sirigu, portiere sicuramente più esperto, ma integro fisicamente e soprattutto adatto a palcoscenici anche importanti. Il giocatore accetterebbe di venire a Milano di buon grado ed economicamente ci si aggirerebbe su una cifra intorno ai 2 milioni di ingaggio, in perfetto stile Milan, come dettato appunto dalla proprietà Elliott.

Calciomercato

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente allenatore del Milan, il suo contratto terminerà alla fine della stagione in corso.

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Nonostante sia sotto contratto con il Milan fino al 2025, il Napoli è interessato a ingaggiarlo, ma la decisione finale spetta a Pioli.

Pioli è molto apprezzato sia da De Laurentiis che dalla società del Napoli.

La sua esperienza, la sua capacità di valorizzare la rosa e il suo stile gestionale sono visti come punti di forza che potrebbero portare successo al club partenopeo.

De Laurentiis apprezza particolarmente la sua calma e la sua capacità di centrare gli obiettivi prefissati.

Attualmente, la situazione è in attesa di sviluppi, con Pioli concentrato sulle ultime quattro partite della stagione con il Milan.

Tuttavia, sembra essere attratto dall’idea di allenare il Napoli, una squadra ambiziosa con forti possibilità economiche sul mercato estivo.

Se Pioli non dovesse essere disponibile, le alternative considerate dagli azzurri includono Vincenzo Italiano della Fiorentina e Gian Piero Gasperini.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Vagnati

Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto.

Come riporta tuttomercatoweb.com, potrebbe essere a Verona l’erede di Buongiorno, su cui si mouvono le big italiane, con il Napoli in prima fila.

Gli uomini mercato del Torino hanno già osservato almeno un paio di volte il centrale di difesa di Baroni Diego Coppola, difensore classe 2000.

Dopo l’addio di Hien passato all’Atalanta, Coppola è diventato il leader della difesa dell’Hellas: il costo per strapparlo ai veneti potrebbe essere di 10 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri.

Lo abbiamo scritto alcuni giorni fa, Joshua Zirkzee ha incontrato la dirigenza del Milan domenica scorsa arrivando a stringere un accordo di massima con l’intero entourage e con il giocatore stesso.

Tuttavia, non possiamo non scrivere delle pressioni della Juventus la quale, molto vicina a Thiago Motta, vorrebbe mettere le mani sull’attaccante olandese.

Milan

Rotterdam (Olanda) 25/10/2023 – Champions League / Feyenoord-Lazio / foto Imago/Image Sport
nella foto: esultanza gol Santiago Gimenez ONLY ITALY

Un secondo reale obiettivo rossonero è di certo Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord e della nazionale messicana. Un giocatore seguito da diverso tempo, la cui valutazione è similare a quella di Zirkzee, intorno ai 50 milioni di euro.

Il classe 2001 piace soprattutto a Ibrahimovic il quale ha recentemente parlato con gli agenti del messicano. Naturalmente la destinazione Milano sarebbe per lui assolutamente gradita,

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG, Galtier PSG, Galtier
Ligue 16 minuti fa

PSG, come si gestiscono le star del calcio? Parla Galtier

Visualizzazioni: 15 L’ex tecnico del PSG Christophe Galtier, oggi all’Al-Duhail SC, racconta in un’intervista a L’Equipe cosa significa gestire non...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Calciomercato16 minuti fa

Il Napoli ha scelto l’allenatore: Pioli

Visualizzazioni: 160 Stefano Pioli sembra essere il candidato principale per la panchina del Napoli dopo la fine della stagione. Attualmente...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato27 minuti fa

Calciomercato Torino, post Buongiorno: occhi in casa Hellas Verona

Visualizzazioni: 246 Calciomercato Torino, nei prossimi giorni arriveranno offerte molto importanti per Buongiorno. I granata osservano il possibile sostituto. Come...

Torino, juric Torino, juric
Serie A46 minuti fa

Torino, la delusione di Juric: “Ho sbagliato a fidarmi di alcuni giocatori. Il Toro deve andare in Europa”

Visualizzazioni: 272 Il Torino ferma il lanciatissimo Bologna sullo 0-0 nell’anticipo del venerdì del 35esimo turno di Serie A. I...

Laudisa sul futuro di Conte Laudisa sul futuro di Conte
Focus1 ora fa

Conte non si è offerto al Chelsea, ma questo non vuol dire che non ci andrà

Visualizzazioni: 303 In questi giorni è circolata molto una voce secondo la quale Antonio Conte si sarebbe offerto al Chelsea:...

Calciomercato1 ora fa

Milan, Thiago Motta vuole Zirkzee alla Juventus: opzione Gimenez

Visualizzazioni: 575 Milan, andiamo qui di seguito a capire meglio cosa potrebbe realmente accadere nel reparto avanzato dei rossoneri. Lo...

matilde brandi matilde brandi
Le interviste1 ora fa

Francesco Tafanelli (Matilde Brandi): “Thiago o Tudor per la Juve”

Visualizzazioni: 256 “Sulla panca della mia Juventus vedrei bene Thiago Motta del Bologna. Post-Pioli al Milan? Direi Zlatan Ibrahimovic”. Così...

Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga Grande Torino, oggi ricorre l'anniversario della tragedia di Superga
Notizie1 ora fa

Torino, 75 anni fa era Grande e fu annientato

Visualizzazioni: 263 Settantacinque anni, per colpa di un beffardo destino, il Grande Torino Campione d’Italia venne annientato. Ricordiamo insieme la...

Frosinone, di francesco Frosinone, di francesco
Serie A2 ore fa

Frosinone, primo in classifica per…

Visualizzazioni: 276 Il Frosinone ha la percentuale più alta di nuovi acquisti impiegati I ciociari si stanno giocando la permanenza...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, un rendimento da Europa League

Visualizzazioni: 258 Il Lecce ha un rendimento da Europa League I salentini hanno ingranato la sesta per salvarsi e rimanere...

Le Squadre

le più cliccate