Calciomercato
Milan, sgasata per Leao: scende in campo Cardinale
Milan, tiene banco ormai da troppi mesi la questione rinnovo di Rafael Leao. Andremo a vedere qui di seguito come si muoverà il club rossonero.
Sgasata per Rafael Leao. Abituato ormai a quelle del portoghese sulla fascia, anche i rossoneri ora vogliono mettere il turbo ed assicurarsi per diverso tempo le giocate del loro giocatore potenzialmente più forte. Colui in grado di cambiare una partita con un semplice lampo di genio.
Il Milan ha probabilmente aspettato troppo. Vuoi per impossibilità ad ottenere deroghe sull’ingaggio, vuoi per eccessiva ritrosìa da parte di Jorge Mendes il quale fino all’ultimo ha cercato di ottenere il trasferimento al Chelsea ingolosito da commissioni monstre.
Milan, tocca a Cardinale

Scende in campo Gerry Cardinale in persona. Al patron americano neo proprietario dell’AC Milan piacciono poco questi stucchevoli giochi al rialzo, pertanto prenderà personalmente in mano la situazione in tempi decisamente ristretti.
Le richieste dell’agente sono di 7 milioni di euro. Erroneamente abbiamo letto in questi ultimi giorni che sarebbero aumentate, ma da mesi l’entourage del ragazzo non si sposta da quelle cifre. Sono i rossoneri che hanno tentato di abbassarne le pretese, invano.
Il Milan quindi è deciso a soddisfare le richieste di Mendes. Riteniamo che un accordo possa essere trovato a breve, sicuramente entro novembre sulla base di 7 milioni di euro più eventuali bonus.
I rossoneri sono intenzionati a prolungare il contratto fino al 30 giugno 2026 proprio per potere avere maggiore margine contrattuale nel caso top club europei venissero a bussare alla porta di Via Aldo Rossi, come pensiamo accadrà la prossima estate. Ovviamente non sarà questo il fine ultimo. Il Milan spera infatti di tenere il suo talento per altri anni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, The Sun è sicuro: Douglas Luiz a zero | I dettagli
Calciomercato
Bologna, occhi su un giovane centrocampista argentino
Il Bologna tiene d’occhio il giovane talento Valentino Acuña del Newell’s, promettente centrocampista classe 2006.
Bologna: Interesse per Acuña
Il Bologna sta monitorando attentamente il giovane centrocampista del Newell’s, Valentino Acuña, nato nel 2006. Il club rossoblù sembra essere particolarmente interessato a questo talento emergente, che potrebbe rappresentare un investimento per il futuro del centrocampo bolognese. Acuña, nonostante la giovane età, ha già dimostrato qualità tecniche e una visione di gioco che hanno attirato l’attenzione di diversi osservatori.
Un Talento da Tenere d’Occhio
L’interesse del Bologna per Acuña si inserisce in una strategia di mercato volta a scoprire e valorizzare giovani promesse, garantendo al tempo stesso un ricambio generazionale. Questo approccio potrebbe rivelarsi vincente, specialmente se il giovane argentino riuscirà a integrarsi e a crescere in un ambiente competitivo come quello della Serie A.

Bolog a stadium Renato Dall’Ara during italian soccer Serie A match Bologna FC vs SS Lazio at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, March 11, 2023 – Credit: Gianluca Ricci
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are monitoring #Newells’ midfielder Valentino #Acuña (born in 2006). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
Calciomercato
Juventus, Chiesa apre al ritorno: nodo formula
Federico Chiesa è pronto a tornare alla Juventus, che ora tratta con il Liverpool per un prestito con opzione di acquisto, formula che non soddisfa i Reds.
Juventus e Liverpool: trattative in corso
La Juventus è in fase avanzata di trattative con il Liverpool per riportare Federico Chiesa a Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri vorrebbero concludere l’affare con un prestito che includa un’opzione di acquisto. Il Liverpool, tuttavia, preferirebbe una cessione definitiva del giocatore. Le discussioni dirette tra i club sono previste per la prossima settimana.
Chiellini e Spalletti spingono per il ritorno di Chiesa
Il ritorno di Chiesa alla Juventus è sostenuto da figure influenti come Giorgio Chiellini e Luciano Spalletti, che apprezzano particolarmente il talento del giocatore. La loro pressione potrebbe essere un fattore determinante per la riuscita dell’operazione, mentre Chiesa ha già espresso la sua disponibilità a tornare in bianconero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Federico #Chiesa has given his availability to return to #Juventus which would like to sign him from #Liverpool on loan with the option to buy. #LFC ask a permanent deal. Expected direct talks next week. Giorgio #Chiellini & Luciano #Spalletti love Fede and pushing for his return
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
Calciomercato
Edoardo Bove, il ritorno in campo è vicino: ai dettagli il passaggio al Watford da svincolato
Il centrocampista ex Roma Edoardo Bove è vicino al Watford: l’affare da svincolato è alle battute finali, mentre club greci e turchi monitorano la situazione.
Bove verso il Watford
Edoardo Bove, giovane talento del calcio italiano, sembra essere a un passo dal trasferimento al Watford come svincolato. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese sarebbe in pole position per assicurarsi le prestazioni del centrocampista. La trattativa avrebbe raggiunto le fasi finali, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.

Interesse internazionale
Non solo il Watford ha mostrato interesse per Bove. Anche club provenienti dalla Grecia e dalla Turchia stanno monitorando attentamente la situazione, pronti a inserirsi qualora ci fossero complicazioni. Il futuro di Bove sembra comunque destinato alla Championship inglese, dove potrebbe mettersi in luce e far valere il suo talento, dopo il brutto episodio che ha caratterizzato la sua carriera.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edoardo #Bove to #WatfordFC is at the final stage as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A3 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
