I nostri Social

Calciomercato

Milan, sgambetto alla Juve: gli incassi Champions portano Vlahovic

Pubblicato

il

Calciomercato Milan

Milan, un importante scenario di mercato si starebbe delineando. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma nei prossimi mesi potrebbe prendere sostanza una vera e propria trattativa di mercato che andremo ad argomentare qui di seguito grazie all’ausilio dei numeri riportati su Calcio e Finanza.

Il Milan è alla ricerca di un attaccante esperto, giovane e di spessore internazionale. Un tris di caratteristiche non comuni che sicuramente necessitano di mettere mano al portafoglio. La situazione dei rossoneri però è allarmante nel senso che Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud hanno un’anagrafe impietosa e Pietro Pellegri verrà restituito al mittente. Si starebbe infatti pensando di colmare il gap prelevando Mattia Destro per sei mesi e rimandando ogni decisione per l’estate.

Una doverosa premessa prima di affrontare il tema attaccanti. Il Milan ha una squadra già adeguata adesso ed in estate non ricorrerà al mercato se non per rinforzare il reparto offensivo. Con il rinnovo ormai quasi certo di Alessio Romagnoli la difesa è a posto, se dovesse rinnovare anche Franck Kessie, con l’arrivo di Yacine Adli già acquistato ed il ritorno di Tommaso Pobega anche il centrocampo sarebbe ampiamente coperto. Resta da mettere il tassello più grande in attacco ed il Milan avrà la possibilità di dedicare ampie risorse per un rinforzo di spessore là davanti. E Dusan Vlahovic, promesso sposo della Juventus, potrebbe non essere un’utopia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, nuova emergenza in attacco: tegola Giroud

Milan, gli introiti della Champions aprono nuovi scenari

Indipendentemente da quello che riuscirà a fare in Champions League da adesso in avanti, il Milan ha raggiunto una ragguardevole cifra grazie agli introiti della stessa. Ci siamo fatti supportare dai numeri riportati su Calcio e Finanza che raccontano di un incasso attuale intorno ai 16 milioni di euro grazie al bonus partecipazione a cui si devono aggiungere 17 milioni per il ranking storico ed ulteriori 9 milioni per quanto riguarda il market pool. Oltre a questi introiti aggiungiamo anche il milione di euro incassato dall’ultima recente vittoria in casa dell’Atletico Madrid.

In totale, ad oggi, il Milan ha a disposizione un tesoretto di 42,3 milioni di euro ai quali potrebbero aggiungersene altri se, come si spera, i rossoneri potranno andare avanti nella competizione. Orbene, per dovere di cronaca, anche la Juventus ha beneficiato e beneficerà di questi milioni, ma la situazione economica del club piemontese non permetterà di fare spese folli soprattutto per il fatto che i bianconeri dovranno colmare in estate parecchie lacune pertanto si starebbero orientando su profili meno dispendiosi come Lorenzo Lucca Julian Alvarez.

Il Milan, dal canto suo, ha l’obiettivo di arrivare al pareggio di bilancio nel 2023, ma la sua situazione patrimoniale è assolutamente solida con zero debiti verso banche ed un patrimonio netto attivo di 70 milioni di euro, uno dei dati migliori per un club europeo. La proprietà ha imposto una linea comunque morigerata, ma per un attaccante dal calibro di Vlahovic si potrebbe fare un’eccezione, per tutti i motivi suddetti.

Sostenere adesso che Vlahovic arriverà in rossonero è assolutamente prematuro, ma il Milan al momento ha tutte le carte in regola e la forza economica per fare lo sgambetto alla Juventus.

 

Calciomercato

Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista

Pubblicato

il

Lecce

Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un possibile colpo di mercato.

Lecce alla ricerca di giovani promesse

Il club salentino sembra voler investire sui giovani, e l’interesse per Wiktor Staszak ne è la prova. Il centrocampista polacco, attualmente in forza al Wisła Kraków, ha attirato l’attenzione degli scout del Lecce, che stanno valutando un possibile trasferimento. Nato nel 2006, Staszak rappresenta una scommessa affascinante per il futuro del calcio italiano e potrebbe portare freschezza e dinamismo alla squadra pugliese.

Il profilo del giovane Staszak

Wiktor Staszak si distingue per le sue qualità tecniche e la sua visione di gioco, caratteristiche che lo rendono un centrocampista versatile e promettente. La sua giovane età non sembra essere un ostacolo, anzi rappresenta un’opportunità per il Lecce di coltivare un talento che potrebbe crescere e maturare sotto la guida di tecnici esperti. Il possibile trasferimento è un tema caldo che potrebbe vedere sviluppi nelle prossime settimane.

lecce

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Modena, Sarris torna in Grecia: accordo con il PAOK

Pubblicato

il

Calciomercato

Il giocatore classe 2007 greco Ioannis Sarris lascia il Modena e firma con il PAOK. Dopo due anni passati nella Primavera emiliana, Sarris torna in Grecia.

Il passaggio di Sarris al PAOK FC

Il giovane talento Ioannis Sarris, fino a poco tempo fa in forza al Modena, ha ufficialmente firmato con il PAOK FC. La notizia è stata confermata da Nicolò Schira, che ha annunciato il completamento delle pratiche burocratiche per il trasferimento del giocatore. Questo trasferimento segna un passo importante nella carriera di Sarris, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello greco.

Un nuovo inizio per Sarris

Per Ioannis Sarris, questa rappresenta un’opportunità di crescita e di sfida in una nuova realtà calcistica. Al PAOK FC, il giovane attaccante avrà la possibilità di affinare le proprie abilità e di dimostrare il suo valore in un contesto internazionale. Questo trasferimento potrebbe aprire nuove porte e portare ulteriori successi al talentuoso calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”

Pubblicato

il

giovanni carnevali sassuolo

Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il difensore è già al centro del mercato.

Carnevali esce allo scoperto su Muharemovic: Inter e Bologna alla finestra

Il giovane talento del Sassuolo, Tarik Muharemovic, è al centro dell’attenzione di due importanti club di Serie A: Inter e Bologna. A confermare le indiscrezioni di mercato è Giovanni Carnevali, CEO del Sassuolo, che ha rivelato a Tuttosport l’interesse già manifestato dalle due squadre. Nonostante non ci siano ancora offerte ufficiali, le trattative preliminari sono già in corso.

Nessuna offerta ufficiale, ma dialoghi avviati

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, Inter e Bologna hanno già avviato i contatti con il Sassuolo per discutere del futuro di Muharemovic. Il giocatore, che ha mostrato grandi potenzialità nel corso della stagione, potrebbe rivelarsi un acquisto strategico per entrambe le squadre.

carnevali

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato3 minuti fa

Lecce, altro talento per il centrocampo? Nuovo nome in lista

Visualizzazioni: 2 Il Lecce punta gli occhi su Wiktor Staszak, giovane talento del Wisła Kraków nato nel 2006, per un...

Serie A14 minuti fa

Roma, Cristante: “Siamo sulla buona strada. Ritrovato lo stesso Gasperini di sempre. Scudetto? Nostro obiettivo è tornare in Champions”

Visualizzazioni: 51 Il centrocampista della Roma Bryan Cristante parla a pochi giorni dalla sfida contro l’Atalanta ai microfoni di Sky...

Inter Inter
Serie A23 minuti fa

Inter, zero titoli ma un 2025 da 8 in pagella

Visualizzazioni: 54 Inter, il 2025 si e’ caratterizzato per un’altra finale di Champions League e per uno scudetto sfumato per...

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

Juventus, verso Lecce: le ultime su Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 57 La Juventus si prepara alla gara contro il Lecce, prima sfida del 2026 per i bianconeri. Dopo aver...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato44 minuti fa

Modena, Sarris torna in Grecia: accordo con il PAOK

Visualizzazioni: 55 Il giocatore classe 2007 greco Ioannis Sarris lascia il Modena e firma con il PAOK. Dopo due anni...

Atalanta Atalanta
Serie A53 minuti fa

Atalanta, il post Gasperini è (al momento) un 6 pieno: da gennaio riparte la corsa all’Europa

Visualizzazioni: 24 Atalanta, al tramonto del 2025 è tempo di fare un bilancio dei primi mesi della stagione, quella del...

giovanni carnevali sassuolo giovanni carnevali sassuolo
Calciomercato1 ora fa

Sassuolo, Carnevali conferma: “Due club di A su Muharemovic”

Visualizzazioni: 50 Tarik Muharemovic nel mirino di Inter e Bologna: le conferme del CEO del Sassuolo Carnevali a Tuttosport. Il...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato1 ora fa

Sampdoria, chiesto all’Empoli Franco Carboni

Visualizzazioni: 109 La Sampdoria si interessa a Franco Carboni dell’Empoli, in uscita dal club toscano, come possibile rinforzo per gennaio....

Serie A1 ora fa

Roma, l’ingrediente perfetto è la pazienza

Visualizzazioni: 82 Roma, finalmente con l’arrivo di Gasperini i giallorossi sono tornati nella top 4 in classifica, dopo tanti anni...

Al Khaleej. Al Khaleej.
Serie A2 ore fa

Lazio, Conceição chiama Tavares: ecco il nome per sostituirlo

Visualizzazioni: 69 Nuno Tavares verso l’addio alla Lazio: l’Al-Ittihad di Conceição spinge, valutazione da 15 milioni. Per il post-Tavares spunta...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android