Calciomercato
Milan, sfuma Renato Sanches
Milan, sfuma Renato Sanches. Il centrocampista portoghese ha firmato per il Paris Saint Germain, uscendo dagli obiettivi rossoneri.
La presenza del direttore sportivo Luis Campos e dell’allenatore Philippe Galtier decisive nella scelta fatta dal giocatore e dal suo entourage. Andiamo a vedere i dettagli.
Dopo Carney Chuckwuemeka, sfuma un altro obiettivo per il centrocampo rossonero con la firma di Renato Sanches per il Paris Saint Germain.
Il club campione di Francia e fresco vincitore della Supercoppa Nazionale, ha versato la cifra di 15 milioni di euro al Lille e sottoposto un contratto quinquennale all’atleta.
Una decisione quella presa dal calciatore che trova le sue ragioni nella presenza del direttore sportivo Luis Campos e dell’allenatore Philippe Galtier che lo avevano rilanciato nelle file del Lille. E che adesso lavorano per fare grande il Psg fuori dai confini nazionali.
La tranquillità del Milan e le strategie per concludere la campagna acquisti
La società rossonera era al corrente della situazione già dal tardo pomeriggio, avvisata dall’agente del lusitano, Jorge Mendes.
L’area tecnica era consapevole che le speranze di arrivare al cartellino di Renato Sanches erano ridotte al lumicino, quindi ostenta tranquillità.
Anche in ragione del fatto che a centrocampo lo staff tecnico ritiene di essere adeguatamente coperto a livello numerico e qualitativo.
Saranno maggiormente valorizzati i vari Rade Krunic, Tiemoue’ Bakayoko, Tommaso Pobega e Yacine Adli. Che andranno a supportare il lavoro di Sandro Tonali e Ismail Bennacer.
Tutto sul difensore e su Tommaso Mancini
Adesso Paolo Maldini e Frederic Massara si concentrano sulla difesa. Obiettivi: Japeth Tanganga e Abdou Diallo.
Con l’idea che se la faccenda si complicasse, di non battere altre strade tortuose. Togliendo Matteo Gabbia dal mercato, viste le autorevoli e positive prestazioni nelle amichevoli disputate dal Milan (due reti realizzate, una botta terribile alzata sopra la traversa dal portiere del Marsiglia l’altra sera e tanta sicurezza dietro).
A giorni sarà definito l’ingaggio della punta Tommaso Mancini dal Vincenza, club al quale da sarà versata una cifra fra i 3/4 milioni. Il ragazzo potrebbe essere il lasciapassare per il prestito di Marko Lazetic, desideroso di giocare per maturare altrove.
Calciomercato
Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty
La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.
Lazio: Nuove Strategie per il Mercato
La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.
Chi è Fotis Ioannidis?
Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
