Calciomercato
Milan, avanti tutta con Tomori: Maldini tratta con il Chelsea | la situazione
Il futuro di Fikayo Tomori potrebbe essere a tinte rossonere, il centrale difensivo nonostante non sia apparso in ottime condizioni durante le ultime partite è oggetto di discussione da parte della dirigenza che al più presto incontrerà quella del Chelsea. Andiamo a vedere le cifre in ballo.
Milan, avanti tutta con Tomori, la scelta pare essere stata fatta dalla dirigenza rossonera le cui intenzioni sono quelle di incontrare al più preso il management del Chelsea per discuterne il riscatto. Il centrale difensivo è stato utilizzato con costanza dal tecnico Stefano Pioli anche in condizioni fisiche non ottimali, come ad esempio durante la gara di lunedì sera contro la Lazio.
Proprio in occasione della gara contro il club di Inzaghi il giocatore inglese non è stato impeccabile sui tre gol sibìti, importanti ed evidenti responsabilità sono emerse ed il dubbio – anche legittimo – è appunto quello legato al suo riscatto ed alle cifre richieste dagli inglesi che sappiamo essere di 28 milioni di euro.
Sul valore del ragazzo non si discute, a parte il periodo di appannamento delle ultime tre gare, Tomori si è sempre disimpegnato molto bene dimostrando qualità importanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Tomori scalza Romagnoli: le condizioni per rimanere
Maldini ci prova
Ed è proprio alla luce degli ultimi errori di Tomori che Maldini vorrebbe provare a convincere il Chelsea ad abbassare le pretese. La cifra chiesta di 28 milioni pare congrua per un difensore giovane e dalle grandi potenzialità, ma il dirigente rossonero proverà ad offrire una cifra tra i 20 ed i 23 milioni aspettando la risposta degli inglesi che probabilmente si opporranno. Difficilissima quindi la strada per ottenere lo sconto dal Chelsea, ma siamo ragionevolmente convinti che la trattativa andrà comunque in porto e Tomori sarà un prossimo giocatore del Milan.
Calciomercato
Fiorentina, ultimi dettagli per lo scambio Sohm-Fabbian
La Fiorentina si avvicina all’acquisto in prestito di Giovanni Fabbian del Bologna. Inserito nella trattativa anche Simon Sohm.
Fiorentina, scambio Sohm-Fabbbian: ci siamo quasi

Depositphotos_425998386_S
Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sui suoi profili social, la Fiorentina é ad un passo dall’acquisto di Giovanni Fabbian del Bologna. Il mediano classe 2003 arriverà in prestito con obbligo di riscatto.
Decisivo l’inserimento nella trattativa di Simon Sohm che andrà al Bologna. Anche per lui si tratta di prestito, ma con diritto di riscatto anziché obbligo di riscatto. Da sistemare solo gli ultimi dettagli.
🚨.@acffiorentina, ultimi dettagli per Fabbian in prestito con obbligo. Sohm al @Bolognafc1909 in prestito con diritto di riscatto @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, la Juve continua a fare blocco per Gatti
Federico Gatti resta alla Juventus: niente trattative con la Fiorentina nonostante le voci recenti di mercato.
Juventus ferma su Gatti: niente trasferimento
Nelle ultime settimane, il nome di Federico Gatti è stato al centro di numerose speculazioni di mercato. In particolare, si era diffusa la voce di un possibile interesse della Fiorentina per il difensore bianconero. Tuttavia, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, non ci sono trattative in corso tra Juventus e Fiorentina per il trasferimento del giocatore. La Juventus ha chiarito che Gatti rimarrà a Torino, respingendo diverse proposte arrivate anche da club di Premier League e dal Milan.
Gatti: un pilastro per il futuro bianconero
La decisione della Juventus di trattenere Federico Gatti sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto a lungo termine del club. Il centrale difensivo, che ha dimostrato le sue qualità nelle ultime stagioni, è considerato un elemento fondamentale per la squadra bianconera. La fiducia della società nei suoi confronti è stata confermata dal rifiuto delle offerte ricevute, segno che la Juventus punta su di lui per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors there are no talks ongoing between Federico #Gatti and #Fiorentina. #Juventus’ Plans are clear: they want to keep him and have already turned down some approaches (ACMilan and from Premier League’s Clubs) in the last weeks for the centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 19, 2026
Calciomercato
Fiorentina, si lavora a uno scambio con il Bologna
L’asse Fiorentina–Bologna si accende improvvisamente sul fronte calciomercato. A poche ore dalla vittoria dei viola al Dall’Ara, le due società stanno lavorando a una doppia operazione destinata a incidere sugli equilibri dei rispettivi centrocampi.
Secondo quanto filtra da ambienti vicini alla trattativa, i dialoghi sono entrati in una fase molto avanzata, tanto che nelle ultime ore è andato in scena un summit a Casteldebole per provare a chiudere l’intesa definitiva.
Fiorentina su Giovanni Fabbian: i dettagli dell’offerta
La Fiorentina sta spingendo con decisione per arrivare a Giovanni Fabbian, protagonista proprio contro i viola con il gol del 2-1 che ha riaperto il match nel finale. Il centrocampista classe 2003 è considerato un profilo ideale per ringiovanire e dare dinamismo alla mediana viola.
La proposta del club di Commisso prevede un prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della salvezza, per una valutazione complessiva che si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Una cifra importante che testimonia la fiducia della Fiorentina nel potenziale di crescita del giocatore.
Simon Sohm verso il Bologna: formula più morbida
Sul fronte opposto, il Bologna si prepara ad accogliere Simon Sohm. Per il centrocampista, la formula sarebbe più flessibile: prestito con diritto di riscatto, senza obblighi automatici. Una soluzione che consentirebbe ai rossoblù di valutare il rendimento del giocatore prima di un eventuale investimento definitivo.
Sohm rappresenterebbe un innesto fisico e tattico per il centrocampo emiliano, offrendo alternative interessanti allo staff tecnico.
Fabbian e le parole sul futuro: gennaio decisivo
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, Fabbian ha provato a spegnere le voci di mercato con dichiarazioni di circostanza:
“Sono un giocatore del Bologna, sono qui per onorare questa maglia e cerco di dare il massimo giorno dopo giorno”.
Nonostante ciò, la sensazione è che il suo futuro possa essere deciso già nella sessione di gennaio, con la Fiorentina pronta ad affondare il colpo se le condizioni resteranno favorevoli.
Trattativa in dirittura d’arrivo?
I contatti tra le parti proseguono senza sosta e l’impressione è che la doppia operazione possa entrare presto nella fase conclusiva. Fiorentina e Bologna lavorano per mescolare le carte a centrocampo, in un incastro di mercato che potrebbe soddisfare entrambe le società.
(Foto: DepositPhotos)
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A5 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
