I nostri Social

Calciomercato

Milan, ancora problemi con Kessie: ma serve davvero?

Pubblicato

il

Milan, il rinnovo di Franck Kessie è una montagna insormontabile che la dirigenza rossonera non riesce a scalare, o forse non ne ha più intenzione? Andiamo a vedere nel dettaglio la situazione.

Il rinnovo di Franck Kessie, allo stato attuale, potrebbe non essere più una priorità. Certo, una dichiarazione di questo tipo può sembrare esagerata, forse ingenerosa per quanto l’ivoriano ha fatto vedere sul campo lo scorso anno. Una stagione come quella scorsa è infatti ben difficile da scordare, oseremmo quasi dire irripetibile ed infatti quella attuale non sta più replicando tutte quelle belle cose. Ma al di là di questo, sappiamo che il contratto del calciatore ivoriano scadrà al 30 giugno del 2022 come sappiamo che la dirigenza rossonera ha presentato un’offerta ufficiale ormai mesi fa all’agente Atangana.

Franck Kessie, tramite il suo procuratore, ha fatto capire di chiedere di più rispetto ai 6,5 promessi in luogo degli attuali 2,2. Un rinnovo di ingaggio davvero importante, Maldini ritiene di avere fatto tutto il possibile ed entro tale cifra non è disposto ad andare. Ivan Gazidis ieri ha infatti parlato di rinnovi con uno sguardo alla sostenibilità pertanto, se non sarà il giocatore ad accettare, il Milan lo lascerà partire a parametro zero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, questione rinnovi: parla Gazidis

Milan, ma Kessie serve davvero?

Milan

Partiamo dal presupposto che tutto ha un prezzo. Franck Kessie è senz’altro uno dei pilastri più solidi all’interno di questo Milan. La situazione va valutata però nella sua interezza. Il giocatore è importante, ed è assodato, ma vale veramente gli 8 milioni richiesti? E soprattutto, il Milan con una sua eventuale partenza saprebbe sopperirne la mancanza? La risposta è probabilmente sì ad entrambi i quesiti, ma per una questione di sostenibilità, come dicevamo prima, la dirigenza rossonera dovrà fare una scelta magari scomoda, ma con un ampio paracadute alle spalle.

L’esplosione di Sandro Tonali nonchè l’acquisto per l’estate di Yacine Adli possono far dormire sonni tranquilli al management rossonero. Se a questi nomi uniamo la costanza di Bennacer, la presenza seppure in prestito di Bakayoko ed il ritorno di un profilo importante come Tommaso Pobega viene facile e comprensibile pensare che i rossoneri possano andare avanti con le loro ambizioni anche senza Kessie. E se arrivasse, come sembra, anche Warren Bondo……..

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli Empoli
Notizie8 minuti fa

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Visualizzazioni: 28 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia...

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A19 minuti fa

Napoli, al Maradona contro la Dea per i 3 punti

Visualizzazioni: 152 Il Napoli ospiterà l’Atalanta per portare a casa i tre punti Gli azzurri non possono perdere ulteriore terreno...

Serie B28 minuti fa

Como, Gabrielloni non si nasconde: “Serie A? Non un obbligo ma un obiettivo”

Visualizzazioni: 147 Como, l’attaccante Alessandro Gabrielloni ha rilasciato un’intervista al portale Tuttomercatoweb. I temi trattati sono molti, e Calciostyle ha...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A39 minuti fa

Inter, Acerbi: “Dispiaciuto per Juan Jesus ma non sono razzista. Abbiamo perso tutti”

Visualizzazioni: 184 Francesco Acerbi è tornato a parlare dopo la sentenza di assoluzione del Giudice Sportivo nei suoi confronti. Il...

Serie B49 minuti fa

Ternana, poche speranze per Favilli: il punto dall’infermeria

Visualizzazioni: 170 Ternana, si lavora a pieno ritmo al centro sportivo per gli uomini di Roberto Breda, impegnati lunedì nell’ostica...

Bayern Monaco, Tuchel ai saluti Bayern Monaco, Tuchel ai saluti
Bundesliga59 minuti fa

Bundesliga, il Bayern Monaco vuole la rimonta

Visualizzazioni: 191 Il Bayern Monaco vuole tornare a vincere il campionato I sostenitori bavaresi sembrano non gradire l’ennesima rimonta da...

Serie B1 ora fa

Feralpi Salò, le tappe di avvicinamento alla Cremonese e il punto sull’infermeria

Visualizzazioni: 181 Feralpi Salò, i gardesani sono attesi dalla proibitiva sfida dello Zini contro la Cremonese. Le ultime otto partite...

Bologna Bologna
Focus1 ora fa

Chi investe di più sui giovani? Red Bull in testa, in Italia…

Visualizzazioni: 248 Il noto osservatorio calcistico CIES ha svelato le squadre che investono maggiormente (in Serie A e non solo)...

Serie C1 ora fa

Cesena, la Torres cade e serve l’assist decisivo | Con il Pescara bastano i tre punti per la B

Visualizzazioni: 209 Cesena, si avvicina di un altro passo il traguardo della serie B per i romagnoli. In caso di...

Serie A2 ore fa

Lecce-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Lecce–Roma, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Via del Mare’...

Le Squadre

le più cliccate