Calciomercato
Milan, per la trequarti si guarda a Bergamo: Ilicic ma non solo
Il Milan sta lavorando per definire quanto prima la situazione sulla trequarti, ancora troppi dubbi legati alla permanenza degli attuali giocatori, ma con un occhio sempre vigile rivolto agli eventuali nuovi innesti che potrebbero entrambi arrivare da Bergamo.
Milan, situazione alquanto complessa sulla trequarti, Maldini starebbe lavorando per definire il reparto, servono due giocatori intercambiabili ed al momento sia Hakan Calhanoglu che Brahim Diaz non hanno la certezza di rimanere.
Due storie differenti, il turco sarebbe in stand by in attesa del rinnovo del contratto, una trattativa complessa che al momento di certo non lascia tranquilla la dirigenza che rischia di perderlo a parametro zero. Per lui al momento offerte concrete non ce ne sono, alcune squadre hanno chiesto informazioni, poco di più. Al momento non sembra essere ancora stato trovato l’accordo con Gordon Stipic, anche se la differenza tra richiesta ed offerta pare oramai minima.
Questione Brahim Diaz, lo spagnolo vorrebbe rimanere e Maldini vorrebbe concedergli una seconda possibilità considerata la prima stagione a luci ed ombre. Tutto dipenderà dal Real Madrid, club che ne possiede il cartellino e che sembrerebbe in procinto di farlo rientrare in Spagna qualora il Milan non decidesse di pagare la cifra richiesta di 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera invece avrebbe chiesto un prolungamento dell’attuale prestito secco per un altro anno.
Situazione paradossale, ma al momento entrambi i giocatori potrebbero lasciare Milano, il piano B ricade quindi su due giocatori dell’Atalanta, uno ai ferri corti con Gasperini, l’altro che rappresenterebbe un vero e proprio colpo low cost.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in corso per Ilicic: arriverà ad una sola condizione
Una clamorosa suggestione

È sicuramente lo sloveno una delle suggestioni per il mercato estivo rossonero, Josip Ilicic ha perso il posto da titolare ed i rapporti con Gasperini sono tutt’altro che idilliaci, motivo per il quale si starebbe cercando un’altra destinazione possibilmente in Italia.
Il Milan potrebbe essere la soluzione, ma la dirigenza è stata chiara, si potrà tentare di prendere il trequartista ad una condizione, ossia che l’Atalanta accetti un’offerta intorno ai 5 milioni di euro, una sorta di operazione alla Papu Gomez con il Siviglia.
Attualmente il 33enne percepisce un ingaggio da 1,8 milioni a stagione, il Milan alcune settimane fa, come raccontato ad inizio aprile proprio da Calcio Style, avrebbe messo sul piatto un biennale da 3 milioni a stagione, una cifra di certo allettante per il giocatore, un’offerta difficile da accettare invece per il club bergamasco che non ama svendere i suoi talenti.
Idea low cost, c’è una clausola

La seconda opzione per la trequarti, anche se una non necessariamente escluderebbe l’altra, si chiama Matteo Pessina, trequartista anch’egli dell’Atalanta, osservato speciale durante la gara di oggi contro la Juventus. Maldini vorrebbe riprendere in rosa il classe 1997, ricordiamo che Pessina vanta un passato in rossonero prima della cessione che ha portato a Milano Andrea Conti.
Sul ragazzo è ancora vigente una clausola sulla futura rivendita che porterebbe nelle casse del Milan il 50% del ricavato, in questo caso quindi i rossoneri avrebbero la preziosa occasione di prendere Pessina a metà prezzo.
Una vera e propria opportunità più unica che rara che permetterebbe al Milan di rilevare Pessina con un esborso economico tra i 12 ed i 13 milioni di euro, considerato che il valore attuale del ragazzo si aggira intorno ai 25 milioni.
Calciomercato
Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella
Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare in dirittura d’arrivo.

Un nuovo rinforzo per il centrocampo del Latina
Il Latina è in procinto di aggiungere un tassello importante al proprio centrocampo con l’arrivo di Jacopo Lipani. Il giovane talento, in forza all’Entella, è pronto a trasferirsi in prestito secco, garantendo così al club laziale una nuova risorsa per il prosieguo della stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, la firma del contratto è prevista per domani, segnalando l’imminente ufficialità dell’operazione.
I dettagli dell’accordo con la Virtus Entella
L’accordo tra Entella e Latina prevede un prestito secco, che permetterà a Lipani di accumulare esperienza e minuti sul campo in un contesto competitivo come quello del campionato di Serie C. Il centrocampista è atteso con entusiasmo dai tifosi, che sperano possa offrire dinamismo e qualità alla squadra. Questa mossa di mercato sottolinea l’intenzione del Latina di rafforzare il proprio organico, puntando su giovani di prospettiva per ottenere risultati significativi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Domani la firma di Jacopo #Lipani col #Latina. Arriva in prestito secco dall’ #Entella. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)Il #Latina in chiusura per il prestito del centrocampista Jacopo #Lipani dall’ #Entella. Nelle prossime ore la fumata bianca. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2005332618280378705
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione
La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la Roma è in netto vantaggio.

GIACOMO RASPADORI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La caccia al nuovo attaccante
La Lazio è in piena ricerca per individuare il degno sostituto di Taty Castellanos. L’allenatore Maurizio Sarri aveva espresso una preferenza per Jack Raspadori. Tuttavia, l’attaccante sembra essere ormai in dirittura d’arrivo alla Roma, complicando i piani del club biancoceleste. Le valutazioni sono in corso su diversi centravanti, con una rosa di 3-4 nomi in lizza per il ruolo.
Le opzioni in gioco per la Lazio
Tra le idee al vaglio, emerge anche il nome di Andrea Pinamonti del Sassuolo. Sebbene non sia l’opzione più calda al momento, il giovane centravanti rappresenta comunque una possibilità per la società capitolina. La Lazio è determinata a rinforzare la propria rosa in vista dei prossimi impegni e il mercato offre diverse opportunità che la dirigenza sta attentamente valutando.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lazio a caccia dell’erede del Taty #Castellanos: il preferito di #Sarri era Jack #Raspadori che però è vicino all’ #ASRoma. Valutazioni su 3-4 centravanti in corso. Tra le idee c’è pure quella che porta ad Andrea #Pinamonti del #Sassuolo, ma è non la più calda. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
Calciomercato
Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma
Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno sloveno (classe 2003) in forza al Parma.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un Nuovo Arrivo per la Sampdoria
La Doria ha ufficialmente superato il Mantova nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Tjias Begic, esterno del Parma. Il club doriano ha finalizzato l’operazione con la formula del prestito, un’aggiunta strategica per potenziare la squadra in vista delle prossime sfide. Le visite mediche sono previste nel fine settimana, un passo fondamentale per confermare l’integrità fisica del giocatore prima di integrarlo ufficialmente nel team.
Il Contesto del Calciomercato
L’acquisizione di Tjias Begic rappresenta un colpo significativo, dimostrando l’abilità della Sampdoria di muoversi rapidamente per assicurarsi giovani talenti promettenti. Questo trasferimento non solo rafforza la rosa, ma riflette anche una strategia ben ponderata per affrontare una stagione competitiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
La #Sampdoria sorpassa il #Mantova e chiude per l’esterno Tjias #Begic dal #Parma. Operazione in prestito. Visite mediche nel fine settimana. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato3 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
