I nostri Social

Calciomercato

Milan, per la trequarti si guarda a Bergamo: Ilicic ma non solo

Pubblicato

il

Bologna

Il Milan sta lavorando per definire quanto prima la situazione sulla trequarti, ancora troppi dubbi legati alla permanenza degli attuali giocatori, ma con un occhio sempre vigile rivolto agli eventuali nuovi innesti che potrebbero entrambi arrivare da Bergamo.

Milan, situazione alquanto complessa sulla trequartiMaldini starebbe lavorando per definire il reparto, servono due giocatori intercambiabili ed al momento sia Hakan Calhanoglu che Brahim Diaz non hanno la certezza di rimanere.

Due storie differenti, il turco sarebbe in stand by in attesa del rinnovo del contratto, una trattativa complessa che al momento di certo non lascia tranquilla la dirigenza che rischia di perderlo a parametro zero. Per lui al momento offerte concrete non ce ne sono, alcune squadre hanno chiesto informazioni, poco di più. Al momento non sembra essere ancora stato trovato l’accordo con Gordon Stipic, anche se la differenza tra richiesta ed offerta pare oramai minima.

Questione Brahim Diazlo spagnolo vorrebbe rimanere e Maldini vorrebbe concedergli una seconda possibilità considerata la prima stagione a luci ed ombre. Tutto dipenderà dal Real Madrid, club che ne possiede il cartellino e che sembrerebbe in procinto di farlo rientrare in Spagna qualora il Milan non decidesse di pagare la cifra richiesta di 25 milioni di euro. La dirigenza rossonera invece avrebbe chiesto un prolungamento dell’attuale prestito secco per un altro anno.

Situazione paradossale, ma al momento entrambi i giocatori potrebbero lasciare Milano, il piano B ricade quindi su due giocatori dell’Atalanta, uno ai ferri corti con Gasperini, l’altro che rappresenterebbe un vero e proprio colpo low cost.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti in corso per Ilicic: arriverà ad una sola condizione

Una clamorosa suggestione

È sicuramente lo sloveno una delle suggestioni per il mercato estivo rossonero, Josip Ilicic ha perso il posto da titolare ed i rapporti con Gasperini sono tutt’altro che idilliaci, motivo per il quale si starebbe cercando un’altra destinazione possibilmente in Italia.

Il Milan potrebbe essere la soluzione, ma la dirigenza è stata chiara, si potrà tentare di prendere il trequartista ad una condizione, ossia che l’Atalanta accetti un’offerta intorno ai 5 milioni di euro, una sorta di operazione alla Papu Gomez con il Siviglia.

Attualmente il 33enne percepisce un ingaggio da 1,8 milioni a stagione, il Milan alcune settimane fa, come raccontato ad inizio aprile proprio da Calcio Style, avrebbe messo sul piatto un biennale da 3 milioni a stagione, una cifra di certo allettante per il giocatore, un’offerta difficile da accettare invece per il club bergamasco che non ama svendere i suoi talenti.

Idea low cost, c’è una clausola

La seconda opzione per la trequarti, anche se una non necessariamente escluderebbe l’altra, si chiama Matteo Pessina, trequartista anch’egli dell’Atalanta, osservato speciale durante la gara di oggi contro la Juventus. Maldini vorrebbe riprendere in rosa il classe 1997, ricordiamo che Pessina vanta un passato in rossonero prima della cessione che ha portato a Milano Andrea Conti. 

Sul ragazzo è ancora vigente una clausola sulla futura rivendita che porterebbe nelle casse del Milan il 50% del ricavato, in questo caso quindi i rossoneri avrebbero la preziosa occasione di prendere Pessina a metà prezzo.

Una vera e propria opportunità più unica che rara che permetterebbe al Milan di rilevare Pessina con un esborso economico tra i 12 ed i 13 milioni di euro, considerato che il valore attuale del ragazzo si aggira intorno ai 25 milioni.

 

Calciomercato

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

manchester city bobb

Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento norvegese, che piace anche in Serie A.

Possibili Destinazioni per Oscar Bobb

Oscar Bobb, giovane talento del Manchester City, sembra destinato a cambiare aria nel prossimo mercato di gennaio. Secondo recenti indiscrezioni, il giocatore norvegese è nel mirino di diversi club di Premier League, Bundesliga e Serie A. La possibilità di una sua partenza è sempre più concreta, con squadre pronte a contendersi le sue prestazioni in campo.

Interesse Crescente per il Giovane Talento

La notizia dell’interesse di numerosi club per Bobb non sorprende. La sua abilità nel dribbling e la capacità di creare occasioni da gol lo rendono un profilo molto appetibile per diverse squadre europee. I dirigenti del Manchester City potrebbero quindi trovarsi di fronte a un’offerta irrinunciabile già nella finestra di mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa definitiva con le Cherries.

Nuovi aggiornamenti in casa Lazio legati al mercato. Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, i biancocelesti sono in trattative avanzate per la cessione di Christos Mandas. Il portiere greco, a lungo seguito da Genoa e Torino, è molto vicino a lasciare l’Italia, e ad approdare in Premier League. Nelle ultime ore è spuntato con insistenza il Bournemouth sulle tracce dell’estremo difensore classe 2001.

Lazio, si tratta con il Bournemouth: le cifre

Lazio

LA GRINTA DI CHRISTOS MANDAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le Cherries hanno già incassato il gradimento del calciatore, desideroso di avere più spazio, cosa che non ha trovato alla Lazio con l’arrivo di Maurizio Sarri in panchina ( appena 1 presenza in stagione in Coppa Italia, contro le oltre 3o dello scorso anno). Gli inglesi stanno premendo in queste ore anche per arrivare alla quadra definitiva con i biancocelesti: i due club stanno definendo l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, sulla base di 20 milioni di euro. Una cifra importante, che qualora andasse in porto l’affare, permetterebbe alla Lazio di completare il mercato in entrata.

Moretto ha poi parlato della situazione di Nuno Tavares, anche lui poco utilizzato da Sarri e messo sul mercato dai capitolini. Per l’esterno portoghese c’è da registrare l’interesse del Como, dopo i rallentamenti avuti nella trattativa con il Besiktas. Al momento però i lariani non hanno presentato offerte concrete.

Continua a leggere

Calciomercato

Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito

Pubblicato

il

Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal Cagliari.

Un Nuovo Inizio per Vinciguerra

Il giovane fantasista Alessandro Vinciguerra è pronto a intraprendere una nuova avventura nella sua carriera calcistica. Dopo aver trascorso la prima parte della stagione al Pescara in Serie B, il talento italiano è in procinto di unirsi al Monopoli. Il trasferimento avverrà con la formula del prestito secco dal Cagliari, il club proprietario del suo cartellino. Questa mossa rappresenta un’opportunità significativa per Vinciguerra, che cercherà di ritagliarsi uno spazio importante nella squadra pugliese.

Le Ambizioni del Monopoli

Il Monopoli, attualmente attivo sul mercato, vede in Vinciguerra un rinforzo ideale per potenziare il reparto offensivo. L’allenatore della squadra è fiducioso che l’arrivo del giovane attaccante possa contribuire a migliorare i risultati della stagione. Con il talento e la determinazione di Vinciguerra, il Monopoli spera di scalare la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 minuto fa

Sassuolo, Grosso: “Ci sono tanti spunti positivi che dobbiamo conservare per provare a riproporli.”

Visualizzazioni: 0 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato5 minuti fa

Manchester City, Bobb sul mercato: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 3 Oscar Bobb è pronto a lasciare il Manchester City nel mercato di gennaio: diversi club interessati al talento...

Serie A10 minuti fa

Napoli, Stellini: “Abbiamo portato a casa il risultato. Matic ci ha creato tanti problemi nel primo tempo.”

Visualizzazioni: 35 Il viceallenatore del Napoli Cristian Stellini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Real Madrid Real Madrid
Liga36 minuti fa

Il Real Madrid si rialza: buona la prima di Arbeloa in Liga

Visualizzazioni: 26 Vince il Real Madrid alla prima panchina di Arbeloa al Santiago Bernabeu: i Blancos piegano il Levante con...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro esulta ma avvisa: “C’è stanchezza”

Visualizzazioni: 43 Inter, e’ arrivato un successo importante in quel di Udine ma i nerazzurri sono visivamente stanchi, parola di...

Serie A1 ora fa

Napoli-Sassuolo 1-0, vittoria azzurra con molta sofferenza

Visualizzazioni: 27 L’anticipo del sabato alle 18 della 21° giornata della Serie A Napoli-Sassuolo finisce 1-0, decide la rete di...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, il Bournemouth punta Mandas: accordo vicino

Visualizzazioni: 49 La Lazio sta trattando con il Bournemouth la cessione del portiere Christos Mandas. I biancocelesti sono vicini all’intesa...

Calciomercato2 ore fa

Cagliari, Vinciguerra va al Monopoli in prestito

Visualizzazioni: 33 Tra lunedì e martedì, Alessandro Vinciguerra firmerà con il Monopoli. L’attaccante sbarca in Puglia in prestito secco dal...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Yildiz

Visualizzazioni: 104 All’Unipol Domus si chiude il sabato di Serie A con Cagliari-Juventus. I bianconeri cercano altri punti pesanti per...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Juventus, non solo Mateta: ritorno di fiamma per Zirkzee

Visualizzazioni: 64 La Juventus è alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare a Spalletti. I bianconeri guardano in Premier...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android