I nostri Social

Calciomercato

Milan, l’elogio della semplicità: Rade Krunic

Pubblicato

il

milan

Milan, il bosniaco è un pupillo di Pioli, giocatore multiuso che può ricoprire più di un ruolo a centrocampo e che fa gola a tante squadre. La situazione.

Arrivato insieme a Bennacer dall’Empoli, nella sessione estiva del calciomercato nel 2019, si è rivelato un centrocampista duttile e pronto a ogni uso.

Tanto che Pioli lo ha utilizzato quasi in tutte le posizioni:  terzino destro, centrale in difesa, mediano nel centrocampo a due, mezzala negli scampoli di partita con il centrocampo a tre, trequartista, esterno d’attacco sia a destra e sinistra.

Gli è capitato pure di fare il falso nove. Ma il vero ruolo di Krunic è quello del trequartista, ruolo ricoperto in tutte le squadre dove ha giocato: Sutjeska Foca, Donji Srem, Borak Cacak ed Empoli.

Nella nazionale della Bosnia Erzegovina ha uno spazio fisso nelle convocazioni del ct Robert Prosinecki. Con il Milan ha un contratto quinquennale a 1.2 milioni in essere, scadenza 30/06/2024.

Al momento non ci sono trattive per un eventuale allungamento dell’attuale accordo e il ragazzo sta bene a Milanello. Dove con la sua educazione e il sorriso sempre pronto, ha conquistato tutto l’ambiente.

Le offerte sul tavolo di Casa Milan, le resistenze di Pioli e l’indecisione dei Krunic

Milan

Maldini e Massara vedono in Krunic il prototipo del calciatore moderno, abile tecnicamente, fisicamente prestante (è alto 1.84 cm), dotato di buona tecnica e di un piede educato. A queste doti di aggiunge uno stile perfetto, da Milan.

La sua permanenza non è assolutamente un discussione, ma le dinamiche di mercato potrebbero mettere a rischio la posizione del numero 33. Molte offerte arrivano in società, alcune delle quali economicamente importanti per il giocatore.

Dalla Premier League in particolare, con squadre tipo Everton, Newcastle, Leicester, West Ham e Brentford pronte a mettere sul piatto cifre importanti.

Sirene anche dalla Spagna, dove il giocatore pare nelle grazie di Valencia, Villareal e Siviglia. Ha mercato anche in Germania, dove Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen sono pronte a fare una offerta.

Ma anche squadre italiane vorrebbero assicurarsi le prestazioni di Krunic, come il Torino, il Napoli è la Fiorentina.

L’Udinese ha fatto un tentativo, proponendo uno scambio con Udogie, terzino sinistro nei radar di Pioli. Il bosniaco e il suo entourage sono indecisi, perché essere al Milan non è da tutti.

Il cambio di modulo decisivo nella scelta del calciatore?

La prossima stagione è allo studio l’utilizzo di un modulo alternativo al 4-2-3-1, con il 4-3-3 pronto a essere testato fin dal ritiro estivo.

Con questo nuovo modulo, si aprono più spazi però centrocampisti e aumentano le rotazioni. Pioli ha avuto un colloquio recentemente con Krunic, nel quale gli ha ribadito stima umana, tecnica e professionale.

Allenatore e giocatore hanno un bel rapporto, anche se Krunic avrebbe voluto un impiego più o meno fisso, come chiunque gioca a calcio.

Ad ogni modo, se le dinamiche di mercato dovessero portare lontano Krunic da Milanello, si aprirebbe la possibilità di una riconferma per Bakayoko, un po’ in ombra in questa annata.

Ma mai perso di vista dallo staff tecnico. Subito dopo la gara con il Sassuolo è previsto un incontro fra l’agente di Krunic e la società per fare il punto della situazione.

Non ci sarebbe da sorprendersi se Maldini con un colpo di teatro allungasse il contratto fino al 2027 al centrocampista. Ancora poco e sapremo.

 

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, clamorosa idea Chiesa? La Juventus pensa al sostituto…

Pubblicato

il

Juventus, Federico Chiesa

Roma, potrebbe aprirsi una clamorosa idea Chiesa in casa giallorossa. La Juventus pensa sempre più all’erede.

Il passaggio alle semifinali di Europa League e la conferma sulla panchina della Lupa anche per la prossima stagione di Daniele De Rossi alimenta nuovo entusiasmo tra i tifosi giallorossi. La quinta posizione in Serie A che regalerà l’approdo alla prossima ricca Champions League è uno stimolo ancora più forte per Dybala e compagni.

Da Torino, dal quotidiano Tuttosport in edicola stamane, arriva l’interesse della Roma per Federico Chiesa. L’attaccante, che in questa stagione ha vissuto qualche frizione con Allegri, ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, i dialoghi per il rinnovo non sono stati positivi per il momento. Senza il prolungamento del contratto, Giuntoli cercherà un acquirente per l’ex giocatore della Fiorentina.

La Roma potrebbe essere sicuramente interessata ad aprire le porte al figlio d’arte.

Roma-Chiesa, Juventus-Gudmundsson?

La Juventus è fortemente interessata all’islandese Gudmundsson, asso del Genoa. Il Grifone lo valuta 35 milioni di euro, la Vecchia Signora vorrebbe inserire alcune contropartite (Tiago Djalò e Enzo Barrenechea?) e reinvestire i soldi eventualmente ricavati dalla cessione di Chiesa.

Per Gudmundsson la Juventus sarebbe pronta a più che raddoppiare l’ingaggio: l’attaccante di Gilardino, legato ai rossoblu fino al 2027, percepisce 1,2 milioni annui, Giuntoli sarebbe pronto a mettere sul piatto 2,4 milioni di euro che possono arrivare a 3 coi bonus.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Thuram non è incedibile: il PSG monitora il calciatore

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram non è incedibile e potrebbe partire per la giusta offerta. 

Inter-Thuram, la situazione

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Marcus Turham non è incedibile e potrebbe partire in caso di un’offerta congrua alle richieste del club milanese. Il PSG, dal canto suo, monitora l’attaccante in vista del mercato estivo.

L’attaccante francese piace molto al club parigino, che lo voleva già in passato ai tempi del Borussia Mönchengladbach, e lo vorrebbe a Parigi vista anche la cessione ormai certa di Kylian Mbappe.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’Interesse da parte del PSG per l’attaccante transalpino c’è e non si esclude un’offerta durante la finestra del mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

petagna petagna
Serie A2 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 3 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie20 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 232 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie32 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 428 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A58 minuti fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 239 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 260 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 288 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie11 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 491 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 261 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 243 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Serie B12 ore fa

Reggiana – Cosenza, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 240 Reggiana-Cosenza sarà il match che aprirà il turno numero 34 di serie B, in contemporanea con il big...

Le Squadre

le più cliccate