Calciomercato
Milan, l’elogio della semplicità: Rade Krunic
Milan, il bosniaco è un pupillo di Pioli, giocatore multiuso che può ricoprire più di un ruolo a centrocampo e che fa gola a tante squadre. La situazione.
Arrivato insieme a Bennacer dall’Empoli, nella sessione estiva del calciomercato nel 2019, si è rivelato un centrocampista duttile e pronto a ogni uso.
Tanto che Pioli lo ha utilizzato quasi in tutte le posizioni: terzino destro, centrale in difesa, mediano nel centrocampo a due, mezzala negli scampoli di partita con il centrocampo a tre, trequartista, esterno d’attacco sia a destra e sinistra.
Gli è capitato pure di fare il falso nove. Ma il vero ruolo di Krunic è quello del trequartista, ruolo ricoperto in tutte le squadre dove ha giocato: Sutjeska Foca, Donji Srem, Borak Cacak ed Empoli.
Nella nazionale della Bosnia Erzegovina ha uno spazio fisso nelle convocazioni del ct Robert Prosinecki. Con il Milan ha un contratto quinquennale a 1.2 milioni in essere, scadenza 30/06/2024.
Al momento non ci sono trattive per un eventuale allungamento dell’attuale accordo e il ragazzo sta bene a Milanello. Dove con la sua educazione e il sorriso sempre pronto, ha conquistato tutto l’ambiente.
Le offerte sul tavolo di Casa Milan, le resistenze di Pioli e l’indecisione dei Krunic

Maldini e Massara vedono in Krunic il prototipo del calciatore moderno, abile tecnicamente, fisicamente prestante (è alto 1.84 cm), dotato di buona tecnica e di un piede educato. A queste doti di aggiunge uno stile perfetto, da Milan.
La sua permanenza non è assolutamente un discussione, ma le dinamiche di mercato potrebbero mettere a rischio la posizione del numero 33. Molte offerte arrivano in società, alcune delle quali economicamente importanti per il giocatore.
Dalla Premier League in particolare, con squadre tipo Everton, Newcastle, Leicester, West Ham e Brentford pronte a mettere sul piatto cifre importanti.
Sirene anche dalla Spagna, dove il giocatore pare nelle grazie di Valencia, Villareal e Siviglia. Ha mercato anche in Germania, dove Eintracht Francoforte e Bayer Leverkusen sono pronte a fare una offerta.
Ma anche squadre italiane vorrebbero assicurarsi le prestazioni di Krunic, come il Torino, il Napoli è la Fiorentina.
L’Udinese ha fatto un tentativo, proponendo uno scambio con Udogie, terzino sinistro nei radar di Pioli. Il bosniaco e il suo entourage sono indecisi, perché essere al Milan non è da tutti.
Il cambio di modulo decisivo nella scelta del calciatore?
La prossima stagione è allo studio l’utilizzo di un modulo alternativo al 4-2-3-1, con il 4-3-3 pronto a essere testato fin dal ritiro estivo.
Con questo nuovo modulo, si aprono più spazi però centrocampisti e aumentano le rotazioni. Pioli ha avuto un colloquio recentemente con Krunic, nel quale gli ha ribadito stima umana, tecnica e professionale.
Allenatore e giocatore hanno un bel rapporto, anche se Krunic avrebbe voluto un impiego più o meno fisso, come chiunque gioca a calcio.
Ad ogni modo, se le dinamiche di mercato dovessero portare lontano Krunic da Milanello, si aprirebbe la possibilità di una riconferma per Bakayoko, un po’ in ombra in questa annata.
Ma mai perso di vista dallo staff tecnico. Subito dopo la gara con il Sassuolo è previsto un incontro fra l’agente di Krunic e la società per fare il punto della situazione.
Non ci sarebbe da sorprendersi se Maldini con un colpo di teatro allungasse il contratto fino al 2027 al centrocampista. Ancora poco e sapremo.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
