I nostri Social

Calciomercato

Milan: quattro chiacchiere con “il Rabdomante rossonero”

Pubblicato

il

Nella giornata odierna si è intrattenuto ai microfoni di Calcio Style Il Rabdomante rossonero, personaggio pubblico autore di seguitissime telecronache in diretta sulla sua pagina Facebook. Sono stati affrontati più temi di stretta attualità sul Milan, dal mercato alle prospettive future. Molto attento alle dinamiche ed alle ultime novità, il Rabdomante si è dimostrato oltre che competente, anche molto disponibile a raccontare il suo punto di vista in merito all’orbita rossonera. Ecco qui di seguito l’intervista rilasciataci.

Come prima cosa, un voto sul mercato del Milan?

” Alla luce degli attuali fatti di bilancio non posso che parlare bene ed essere soddistatto del lavoro svolto, darei un bel 7,5 a Maldini & Co.”

Impressioni sui rinnovi di Calhanoglu e Donnarumma?

” Stanno girando un sacco di voci, ma filtra ottimismo da Casa Milan ed io mi fido più di quello che traspare dalla società rispetto a quello che scrivono tanti giornalisti in questi giorni. Con il periodo che abbiamo passato, dubito ci siano squadre in grado di stipulare contratti faraonici. I due firmeranno con il Milan. Ovviamente Calhanoglu chiederà un adeguamento del contratto, non saranno i 5 milioni che si leggono in giro, ma è normale che qualcosa in più riuscirà ad ottenere con il nuovo rinnovo “.

Sarebbe servito un vice Ibra, magari uno come Mario Mandzukic?

” Sarebbe servito, ma la cosa difficile sarebbe stata inserirlo nel contesto. Mi spiego meglio, Mandzukic sarebbe stato disposto a fare panchina? Probabilmente no e sappiamo che se Ibrahimovic è in forma e sta bene gioca sempre lui. Quindi bene così, ritengo che dopo il Covid comunque le rose si siano ridotte ed il Milan avesse più necessità a coprire altre zone del campo. Ibra al momento serve più a livello mentale che a livello tecnico, ottimi gli acquisti di Brahim Diaz, Hauge e la conferma di Saelemaekers, tutta gente che corre e salta l’uomo per mettere Ibra nelle migliori condizioni di segnare”.

Dove può arrivare questo Milan?

” L’obiettivo è la Champions, ma di fatto tutto può essere in un campionato come questo. Vincerà chi terrà uno spogliatoio fluido, partite sulla carta complicate come il derby tra una settimana potranno avere risvolti magari diversi da quelli che comunemente si pensano. Può quindi succedere di tutto e non ci sono limiti a questo Milan”.

Thauvin ti convince e cosa c’è di vero?

” Thauvin è sicuramente un buon prospetto, il Milan è stato molto chiaro, investirà i soldi rimasti in cassa durante la fase del mercato estivo. Non so se il francese sarà il profilo giusto, nè se arriverà, ma mi fido di Paolo Maldini”.

Come giudichi l’operato di Maldini e Massara, anche alla luce del pesante bilancio che verrà oggi approvato?

” Molto bene, sono stati etichettati dalla massa come degli incompetenti, mentre invece il loro operato è stato assolutamente ineccepibile. Hanno guardato al bilancio e di questo sono certo ne beneficeremo in futuro. Altre squadre hanno magari fatto ragionamenti diversi puntando su giocatori di una certa esperienza, ma anche di una certa età e sono scelte che in futuro potrebbero pesare molto. I rossoneri hanno inoltre abbassato i costi e la direzione è quella giusta con la consapevolezza di avere alle spalle un gruppo come Elliott che ha decisamente le spalle larghe.

 

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo Pirlo
Serie B5 minuti fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 4 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Serie A25 minuti fa

Inter – Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 270 Inter – Torino è la sfida delle 12.30 del 34simo turno: tutto pronto a San Siro domenica 28...

Betty Bavagnoli Betty Bavagnoli
Calcio Femminile46 minuti fa

Roma Women Campione d’Italia se…

Visualizzazioni: 272 La Roma femminile è a un passo dalla conquista del suo secondo Scudetto consecutivo. La lotta contro la...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A55 minuti fa

Genoa, Gudmundsson sul futuro: “Sogno di giocare in Premier League.”

Visualizzazioni: 232 Il trequartista del Genoa Albert Gudmundsson ha rilasciato un’intervista al The Telegraph. Di seguito un estratto delle sue parole. Gudmundsson...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Milan: si ferma Jovic!

Visualizzazioni: 434 Il Milan continua a perdere i pezzi in vista della trasferta dell’Allianz Stadium contro la Juventus, in programma...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League1 ora fa

Liverpool, Klopp getta la spugna: “Siamo fuori dalla corsa per il titolo. Colpa mia al 100%.”

Visualizzazioni: 254 Il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha preso parte alla conferenza stampa di vigilia in vista dell’impegno di...

Calciomercato2 ore fa

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Visualizzazioni: 353 Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima...

Serie A2 ore fa

Lecce: i convocati di Gotti per la sfida con il Monza

Visualizzazioni: 229 Domani alle 15 il Lecce sarà impegnato in casa contro il Monza. L’obiettivo è quello di blindare la...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “In questo momento conta solo raggiungere la salvezza aritmetica”

Visualizzazioni: 334 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro  il Monza,...

Milan Milan
Serie A3 ore fa

Milan, Zambrotta: “Allegri e Pioli dovrebbero restare dove sono”

Visualizzazioni: 579 L’ex calciatore di Milan e Juventus ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport in merito al...

Le Squadre

le più cliccate