Categorie: Calciomercato

Milan, quanto “costano” gli esuberi?

Milan, gli esuberi saranno una importante variabile nelle strategie di mercato rossonere. Ma quanto pesano questi giocatori in eccesso nella rosa? Andiamo ad approfondire le cifre a bilancio.

La campagna di mercato del Milan vive una situazione di stallo. Paolo Maldini, in attesa di rinnovare il proprio contratto, sta lavorando sotto traccia per i rinforzi utili ai rossoneri.

Da Sven Botman a Renato Sanches, passando per Noa Lang e De Ketelaere, il Milan vuole allestire la rosa più competitiva possibile per difendere lo scudetto. Una variabile non secondaria, tanto quanto gli acquisti, è la cessione dei cosiddetti esuberi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pellegatti chiama Dybala: ‘Lo accoglierei a braccia aperte’

Nella rosa rossonera sono molti i nomi dei giocatori che non rientrano più nei piani del Milan. Come tali, la dirigenza del rossonera è al lavoro per trovare loro una sistemazione. L’obiettivo è quello di liberare spazio in rosa, oltre che risorse economiche.

Ma quanto pesano sul bilancio del Milan i cosiddetti esuberi? Il portale Calcio&Finanza ha fatto i conti nella rosa rossonera, e ha stilato una tabella con i giocatori economicamente più esosi in Via Aldo Rossi.

Uno dei giocatori più “pesanti” sul bilancio del Milan è sicuramente Mattia Caldara. Nell’ultima stagione in prestito al Venezia, il ragazzo pesa sulle casse rossonere per circa 7 milioni di euro.

In misura quasi uguale, anche Samu Castillejo è altrettanto oneroso per le casse del Milan. In questo caso, però, si comprende anche la quota di ingaggio, che nel caso di Caldara è da attribuire al Venezia per l’ultima stagione.

Due altri giocatori rossoneri molto costosi per il Milan sono Rebic e Bakayoko. Per il croato, in particolare, i rossoneri hanno speso nell’ultima stagione circa 6 milioni di euro.

Facendo due conti, secondo Calcio&Finanza, il Milan risparmierebbe in totale circa 32 milioni di euro. Questa cifra si raggiungerebbe se si aggiungessero anche i vari Saelemaekers, Ballo-Touré e Gabbia

.

Una cifra, questa, considerevole, e che consentirebbe al Milan di arrivare agli obiettivi di mercato con maggiore facilità.

Aggiornato al 22/06/2022 8:59

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul…

8 minuti fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori…

2 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle…

2 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale…

2 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Lionel Messi, con l'Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima…

3 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e…

3 ore fa