Calciomercato
Milan distanza sull’ingaggio: Leonardo chiama Theo
Il rinnovo di Theo Hernandez è una delle priorità del Milan ma sembra ci sia distanza tra domanda ed offerta, aleggia la paura PSG.

Il Milan, reduce dalla recente eliminazione in Champions League, dovrà rialzare subito la testa e pensare alla prossima sfida di Campionato contro l’Udinese per poter smorzare la cocente delusione.
Il cammino dei RossoNeri, come per molte altre squadre, è stato falcidiato dai numerosi infortuni ed il più grave interessa il reparto difensivo, che prevede una sosta obbligata per Simon Kjaer di almeno 6 mesi a causa di un grave problema al legamento crociato.
Maldini e Massara, proprio per l’enorme incidenza dei problemi fisici riscontrati dalla squadra, stanno valutando le mosse più adeguate da effettuare durante il mercato di riparazione invernale ed infatti sono diversi i nomi sondati dalla dirigenza del Milan per colmare le assenze più importanti.
La società però non vuole ripetere le brutte esperienze avute in precedenza coi casi di Donnarumma e Calhanoglu, i due giocatori hanno lasciato l’estate scorsa il club senza far pervenire alcun incasso per la loro cessione e si starebbe già muovendo per blindare i giocatori più importanti della rosa.
Il direttore tecnico del Milan, oltre a trattare i rinnovi del Capitano Alessio Romagnoli e di Franck Kessié con scadenza a Giugno 2022, ha già richiamato l’attenzione dei procuratori di Rafael Leão, Ismaël Bennacer e di Theo Hernández muovendosi in anticipo per evitare ulteriori danni collaterali nonostante la scadenza di contratto a Giugno del 2024.
I tifosi Milanisti però si dovranno preparare ugualmente ad un nuovo addio, infatti se il rinnovo del Capitano sembra meno utopico di come pareva ad inizio campionato è quasi sicuro il mancato rinnovo del centrocampista ivoriano, che ha fatto pervenire alla dirigenza richieste esagerate per le sue condizioni di permanenza nel club.
Milan e Theo: c’è distanza
Maldini e Massara, per evitare di arrivare agli sgoccioli anche con i tre giovani talenti sopracitati, hanno già inviato le proposte di rinnovo ai loro procuratori.
Bennacer non nasconde l’amore per il club ma al momento non siamo riusciti ad avere informazioni affidabili sul suo rinnovo.
Mendes, agente di Leão, sembra aver risposto positivamente in merito all’offerta di adeguamento del contratto per il suo assistito, che passerebbe da uno stipendio di 1,4 mln netti a stagione ad uno di 4 mln netti più bonus.
L’agente del terzino Francese invece non si riterrebbe molto soddisfatto della proposta fatta dalla società, il Milan infatti avrebbe proposto un ingaggio di 4,5 mln, prontamente rifiutata da Manuel García Quilón che vorrebbe almeno 5,5 mln per far restare in RossoNero Theo Hernández.
Il procuratore fa perno sull’interessamento mostrato esplicitamente da diverse big europee per ottenere un compenso maggiore, il Psg di Leonardo sembra essere uno dei più vicini al giocatore.
Theo Hernández ha fatto capire più volte di voler rimanere al Milan, la distanza tra domanda e offerta non è certo minima ma non sembrerebbe incolmabile, magari aggiungendo dei bonus per avvicinarsi alle richieste dell’agente, quindi c’è molta fiducia da entrambe le parti.
I RossoNeri vorrebbe chiudere il discorso rinnovi entro Natale, per potersi poi concentrare sul mercato di Gennaio con tranquillità e proprio in merito a questa volontà, nel giro di poche settimane, dovrebbero arrivare le firme dei tre giocatori.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ultim’ora Milan, Guardiola manda a vedere Leao: la posizione del Diavolo
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato13 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato9 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
