Calciomercato
Milan, per Pobega Maldini fissa il prezzo: che intrecci con il Torino!
Milan, l’asse con Torino, sponda granata, continua ad essere davvero rovente. In ballo un’operazione che potrebbe avere del clamoroso, un vero e proprio scambio ad alta quota tra i due club. Andiamone a vedere i dettagli.
Il Milan ha la consapevolezza di avere tra le mani un talento, ci riferiamo a Tommaso Pobega, centrocampista attualmente in prestito al Torino dopo la passata stagione con lo Spezia. Un giocatore che si sta confermando su altissimi livelli e che è letteralmente esploso con la maglia granata. Fino a qui la sua stagione è ottima e lo stesso presidente Urbano Cairo avrebbe chiesto in più occasioni il prezzo del cartellino per trasferire il classe 1999 sotto la Mole in via definitiva.
Il Milan, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di fare rientrare alla base Pobega durante la prossima estate, ma sollecitato dallo stesso Cairo, Paolo Maldini avrebbe posto un prezzo di partenza per il suo centrocampista legato ai rossoneri da un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025. Chi vorrà Pobega dovrà sborsare una cifra intorno ai 40 milioni di euro, i granata ovviamente non possono arrivare a tanto, quantomeno cash, ed ecco che si potrebbero prospettare diverse ipotesi che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibra può lasciare: il testimone ad Icardi
Milan, un’importante plusvalenza

Come riferito dai colleghi di Forza Milan, Urbano Cairo non molla Pobega e nella trattativa avrebbe inserito il difensore brasiliano seguitissimo dai rossoneri Gleison Bremer che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Il giocatore piace moltissimo, come detto, a Maldini il quale starebbe cercando un centrale difensivo proprio per gennaio per sopperire alla mancanza di Simon Kjaer.
Per quanto riguarda la restante parte, quantificabile ad un’altra ventina di milioni, Cairo sarebbe disposto a cedere immediatamente a gennaio Andrea Belotti il quale comunque da Torino è destinato a partire a parametro zero in estate. Il capitano granata ha infatti chiaramente espresso il desiderio di provare nuove avventure, più sfidanti, ed il Milan potrebbe essere una destinazione gradita ancorchè lo stesso giocatore si sia sempre professato di fede rossonera. Il Milan in questo caso sarebbe liberato dal pagare un conguaglio e la dirigenza granata potrebbe di conseguenza ambire ad ottenere un ulteriore piccolo sconto tale da portare la cifra rimanente intorno ai 18 milioni di euro da riconoscere al Milan in due tranches, una a gennaio e l’altra la prossima estate.
Questa operazione non solo porterebbe il Milan ad avere due giocatori di qualità nei reparti carenti, ma apporterebbe nelle casse meneghine una sostanziosa plusvalenza per continuare il mercato la prossima estate. Due piccioni con una fava, ma il sacrificio di cedere Pobega sarebbe davvero enorme. In questo momento sono in corso valutazioni anche sul probabile sostituto di Belotti, si sta infatti ragionando su un ritorno di Piatek in prestito dall’Hertha Berlino per sei mesi.
Calciomercato
Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano
Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie C.
Jacopo Murano torna al Potenza
Il Potenza Calcio ha ufficialmente annunciato il ritorno di Jacopo Murano, un movimento di mercato che ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi. Murano, attaccante di esperienza, torna a indossare la maglia del Potenza dopo aver militato in altre squadre italiane, portando con sé una ricca esperienza e un indiscutibile talento offensivo.
Il suo ritorno rappresenta una mossa strategica per il Potenza, che punta a risalire la classifica della Serie C. La squadra potentina, infatti, sta cercando di rafforzare il suo reparto offensivo per affrontare al meglio le sfide del campionato. Jacopo Murano, che conosce bene l’ambiente e la tifoseria, potrebbe rivelarsi l’uomo chiave per raggiungere tali obiettivi.

Le prospettive per la squadra
Con l’arrivo di Murano, il Potenza Calcio mira a migliorare le proprie prestazioni e a risolvere alcune delle criticità emerse nelle prime giornate di campionato. La società è convinta che il ritorno dell’attaccante possa dare una nuova spinta all’intera squadra, non solo in termini di gol, ma anche di morale e coesione del gruppo.
Questa operazione di mercato dimostra la volontà del Potenza di puntare su giocatori di qualità e di esperienza per costruire una squadra competitiva. I tifosi, dal canto loro, accolgono con entusiasmo il ritorno di un giocatore che ha già dimostrato il suo valore e la sua dedizione alla maglia rosso-blu.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Potenza, ufficiale il ritorno di Jacopo Murano
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 10, 2026
Calciomercato
La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero.
Non c’è dubbio, Simon Sohm è una delle delusioni maggiori nel pessimo girone di andata della squadra viola.
Il centrocampista svizzero, classe 2001, arrivato dal Parma in estate per 15 milioni di euro, fortemente voluto da Pioli, ha deluso le attese.
Evanescente, mai convincente, dopo qualche apparizione positiva in estate non ha mai fatto intravedere il suo valore. Un acquisto, probabilmente sbagliato da parte della dirigenza viola, che cercava un recuperatore di palloni, quando invece Sohm è soprattutto una mezz’ala d’inserimento, che però non ha mai mostrato carattere nelle sue 14 presenze in viola.
Ora, una concorrente alla salvezza come la Cremonese, è arrivata a bussare alle porte viola: l’offerta è quella di un prestito fino al termine della stagione.
Lo riporta Sky Sport, così come l’emittente spiega il fatto che la Fiorentina non ha ancora le idee chiarissime sul giocatore: lasciarlo andare o provare ad insistere in questo girone di ritorno su di lui.
Calciomercato
Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni
Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in questa prima parte di stagione.
Cagliari: obiettivo Asllani
Il Cagliari ha iniziato a pianificare le mosse del prossimo calciomercato, puntando i riflettori su Kristjan Asllani, centrocampista di proprietà dell’Inter. Il giovane talento albanese è attualmente in prestito al Torino, con un’opzione di acquisto. Nonostante ciò, il club sardo sembra intenzionato a inserirsi nella trattativa, cercando di ottenere informazioni dettagliate sulla situazione contrattuale del giocatore. L’interesse del Cagliari per Asllani potrebbe rappresentare un’operazione strategica, volta a rinforzare il centrocampo con un profilo giovane e promettente.

Kristjan Asllani player of Inter, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
La situazione del prestito al Torino
Asllani non ha brillato con la maglia del Torino e non ha conquistato ne la fiducia di Baroni ne quella della dirigenza granata e per questo potrebbe essere al centro di un acceso intreccio di mercato. La sua esperienza in granata ha attirato l’attenzione di diverse squadre, e il Cagliari non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità di portarlo in Sardegna. Resta da vedere se l’Inter sarà disposta a cedere il giocatore in anticipo rispetto alla scadenza naturale del prestito, o se il Torino deciderà di esercitare l’opzione di acquisto. In ogni caso, la prossima finestra di mercato si preannuncia particolarmente interessante per Asllani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Inter’s midfielder Kristjan #Asllani, who is currently at #Torino on loan with the option to buy. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
