I nostri Social

Calciomercato

Milan, per Pobega Maldini fissa il prezzo: che intrecci con il Torino!

Pubblicato

il

Milan, l’asse con Torino, sponda granata, continua ad essere davvero rovente. In ballo un’operazione che potrebbe avere del clamoroso, un vero e proprio scambio ad alta quota tra i due club. Andiamone a vedere i dettagli.

Il Milan ha la consapevolezza di avere tra le mani un talento, ci riferiamo a Tommaso Pobega, centrocampista attualmente in prestito al Torino dopo la passata stagione con lo Spezia. Un giocatore che si sta confermando su altissimi livelli e che è letteralmente esploso con la maglia granata. Fino a qui la sua stagione è ottima e lo stesso presidente Urbano Cairo avrebbe chiesto in più occasioni il prezzo del cartellino per trasferire il classe 1999 sotto la Mole in via definitiva.

Il Milan, dal canto suo, ha tutte le intenzioni di fare rientrare alla base Pobega durante la prossima estate, ma sollecitato dallo stesso Cairo, Paolo Maldini avrebbe posto un prezzo di partenza per il suo centrocampista legato ai rossoneri da un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025. Chi vorrà Pobega dovrà sborsare una cifra intorno ai 40 milioni di euro, i granata ovviamente non possono arrivare a tanto, quantomeno cash, ed ecco che si potrebbero prospettare diverse ipotesi che andremo a vedere nel dettaglio qui di seguito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Ibra può lasciare: il testimone ad Icardi

Milan, un’importante plusvalenza

Milan

Come riferito dai colleghi di Forza MilanUrbano Cairo non molla Pobega e nella trattativa avrebbe inserito il difensore brasiliano seguitissimo dai rossoneri Gleison Bremer che ha una valutazione di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Il giocatore piace moltissimo, come detto, a Maldini il quale starebbe cercando un centrale difensivo proprio per gennaio per sopperire alla mancanza di Simon Kjaer.

Per quanto riguarda la restante parte, quantificabile ad un’altra ventina di milioni, Cairo sarebbe disposto a cedere immediatamente a gennaio Andrea Belotti il quale comunque da Torino è destinato a partire a parametro zero in estate. Il capitano granata ha infatti chiaramente espresso il desiderio di provare nuove avventure, più sfidanti, ed il Milan potrebbe essere una destinazione gradita ancorchè lo stesso giocatore si sia sempre professato di fede rossonera. Il Milan in questo caso sarebbe liberato dal pagare un conguaglio e la dirigenza granata potrebbe di conseguenza ambire ad ottenere un ulteriore piccolo sconto tale da portare la cifra rimanente intorno ai 18 milioni di euro da riconoscere al Milan in due tranches, una a gennaio e l’altra la prossima estate.

Questa operazione non solo porterebbe il Milan ad avere due giocatori di qualità nei reparti carenti, ma apporterebbe nelle casse meneghine una sostanziosa plusvalenza per continuare il mercato la prossima estate. Due piccioni con una fava, ma il sacrificio di cedere Pobega sarebbe davvero enorme. In questo momento sono in corso valutazioni anche sul probabile sostituto di Belotti, si sta infatti ragionando su un ritorno di Piatek in prestito dall’Hertha Berlino per sei mesi.

Calciomercato

Betis, il retroscena di Antony: “Una big mi ha cercato nell’ultimo giorno di mercato”

Pubblicato

il

Real Betis

Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco di ingaggiarlo nelle ultime ore di mercato, ma il brasiliano non ha tradito la parola data al Betis.

Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco

Nelle ultime ore della finestra di mercato estiva, il Bayern Monaco ha cercato di assicurarsi le prestazioni di Antony. Secondo quanto riferito dallo stesso giocatore, il club tedesco ha mostrato un forte interesse, al punto che Vincent Kompany, allenatore del Bayern, lo ha contattato personalmente. Durante la conversazione, Kompany ha espresso la sua ammirazione per il talento di Antony e ha cercato di convincerlo a unirsi al suo team. Nonostante l’offerta allettante da parte di uno dei club più prestigiosi d’Europa, Antony ha deciso di rimanere fedele alla parola data al Real Betis.

La fedeltà al Real Betis

Antony ha dichiarato che la sua scelta di rimanere al Betis è stata guidata dalla felicità e dalla promessa fatta al club spagnolo. In un’intervista a Globo, il giocatore ha sottolineato che il Betis rappresenta per lui un luogo di gioia e soddisfazione, e tradire la fiducia della squadra sarebbe stato impensabile. La sua decisione è stata accolta con entusiasmo dai tifosi del Betis, che vedono in Antony non solo un giocatore di talento, ma anche un esempio di lealtà e dedizione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Roma, occhi su un esterno del Pisa

Pubblicato

il

Gasperini, Roma

La Roma si guarda intorno alla ricerca di possibili rinforzi futuri. I giallorossi seguono con interesse l’esterno del Pisa Idrissa Touré.

Se c’è un ruolo maggiormente valorizzato da Gasperini nella sua carriera è quello degli esterni di centrocampo. Fin dai tempi del Genoa il ruolo dei cosiddetti “quinti” è sempre stato fondamentale nello scacchiere del tecnico. Ed è così anche a Roma: basti vedere l’incredibile rendimento avuto da Celik, tanto che il suo rinnovo sembri diventato prioritario per i giallorossi. Ma anche la crescita di Weslety, impiegato anche sull’out di sinistra.

Ma la Roma nel frattempo si guarda attorno alla ricerca di possibile alternative sulle fasce. Se nel breve termine gli sforzi di Massara sono concentrati alla ricerca di una punta, il cui nome preferito resta quello di Zirzkzee, per il futuro si guarda anche ad altri reparti. Ed un nome che piace non poco al direttore sportivo dei capitolini è quello di Idrissa Touré.

Roma, occhi su Touré del Pisa: c’è concorrenza

Roma, Massara

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’ultima idea dei giallorossi porta al centrocampista tedesco del Pisa. Classe 1998, Touré nasce mezzala, ma nelle ultime due stagioni è stato impiegato con costanza nel ruolo di esterno a tutta fascia, con ottimi risultati. Nel turno prima della sosta il centrocampista nerazzurro ha trovato la prima rete in Serie A contro la Cremonese, decisiva per la prima vittoria stagionale dei toscani.

Le sue prestazioni hanno attirato la dirigenza giallorossa come possibile rinforzo futuro per la fascia destra, un ruolo dove Gasperini gradirebbe un’alternativa in più. Ma la Roma non è l’unica squadra di Serie A che tiene gli occhi sul tedesco: anche Napoli e Juventus sembrano essere interessate.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

L’agente di Kevin Meola conferma: “Juventus interessata”

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus mostra interesse per Kevin Meola: l’agente conferma le trattative in corso per il giovane talento italiano dell’Ancona.

Juventus in corsa per Kevin Meola

La Juventus sembra essere in prima linea per assicurarsi le prestazioni di Kevin Meola, giovane promessa del calcio italiano. L’agente del calciatore, Tommaso Dei, ha recentemente confermato l’interesse del club bianconero, sottolineando l’orgoglio di essere nel mirino di una delle squadre più prestigiose d’Italia. La Juventus rappresenta una destinazione ambita per molti giovani calciatori che aspirano a crescere e affermarsi nel panorama calcistico internazionale.

Non è solo la Juventus a seguire da vicino Meola. Secondo quanto riferito dall’agente, ci sarebbero anche altri club italiani interessati al giovane talento. La competizione tra le squadre potrebbe intensificarsi nei prossimi mesi. Non resta che attendere per vedere come si evolveranno le trattative e quale sarà la scelta finale del calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Brasile Brasile
Esteri18 minuti fa

Karim Benzema: “Vinicius Jr un giocatore fondamentale”

Visualizzazioni: 27 L’attaccante francese Karim Benzema difende Vinicius Jr, suo ex compagno di squadra al Real Madrid: “Un ragazzo fenomenale...

Napoli, Elmas Napoli, Elmas
Serie A28 minuti fa

Napoli, è l’ora di Elmas: Conte si affida al macedone

Visualizzazioni: 30 Gli ultimi pesanti infortuni avuti in casa Napoli aprono gli spazi per Eljif Elmas, tornato in estate al...

Real Betis Real Betis
Calciomercato39 minuti fa

Betis, il retroscena di Antony: “Una big mi ha cercato nell’ultimo giorno di mercato”

Visualizzazioni: 26 Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco di ingaggiarlo nelle ultime ore di mercato, ma il brasiliano non...

Gasperini, Roma Gasperini, Roma
Calciomercato58 minuti fa

Calciomercato Roma, occhi su un esterno del Pisa

Visualizzazioni: 52 La Roma si guarda intorno alla ricerca di possibili rinforzi futuri. I giallorossi seguono con interesse l’esterno del...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, Dumfries in dubbio per il derby: le ultime

Visualizzazioni: 34 Le condizioni di Denzel Dumfries preoccupano l’Inter: il derby contro il Milan potrebbe essere a rischio per l’esterno...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A1 ora fa

Milan, Allegri ritrova Rabiot: il francese punta il derby

Visualizzazioni: 38 Buone notizie in casa Milan. I rossoneri ritrovano Adrien Rabiot: il francese si allena in gruppo, ci sarà...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Mandas vuole andare via: parla anche il suo agente

Visualizzazioni: 37 Mandas ha chiesto la cessione dalla Lazio. Il portiere cerca un posto da titolare: Ecco i dettagli sull’operazione...

Italia, Europei 2024 Italia, Europei 2024
Mondiali2 ore fa

Rivera critica l’Italia e Bastoni: “La Norvegia sembrava il Brasile del ’70”

Visualizzazioni: 37 L’Italia in balia della Norvegia: un’umiliazione calcistica che solleva dubbi sul futuro della Nazionale guidata da Gennaro Gattuso....

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

L’agente di Kevin Meola conferma: “Juventus interessata”

Visualizzazioni: 147 La Juventus mostra interesse per Kevin Meola: l’agente conferma le trattative in corso per il giovane talento italiano...

Lazio Lazio
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: Insigne e Zielinski inguaiano Montella

Visualizzazioni: 47 Oggi, 8 anni fa, il Napoli ospitava il Milan per la 13a giornata della Serie A 2017/18. I...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android