Calciomercato
Milan, Kjaer costretto ad operarsi: le strade portano a Bremer
Milan, la risonanza magnetica effettuata in mattinata ha confermato la necessità di un’artroscopia al ginocchio sinistro per riparare il danno legamentoso. Un lungo stop si preannuncia per il difensore danese che da tempo era ormai diventato uno dei pilastri della difesa rossonera. La dirigenza a breve, una volta capita l’entità dei danni, si muoverà per sostituirlo.
Milan, una tegola di immani proporzioni quella caduta nella serata di ieri contro il Genoa al minuto numero 5. Il difensore danese Simon Kjaer a terra dolorante ed il sentore che qualcosa di grave sia successo. L’esito degli esami ha confermato quello che tutti noi speravamo non accadesse. Kjaer si sottoporrà ad un intervento in artroscopia per sistemare il danno legamentoso al ginocchio sinistro.
La dirigenza rossonera, una volta capiti quali saranno i tempi di recupero, deciderà se muoversi o meno sul mercato, ma già fin d’ora starebbe effettuando tutta una serie di valutazioni in merito al difensore granata Gleison Bremer, oggetto del desiderio di Paolo Maldini già in tempi non sospetti. Proprio su Calcio Style, diverse settimane fa, avevamo raccontato di questo interessamento, ora acuito da un evidente stato di necessità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Romagnoli, rottura vicina: il sostituto arriva da Torino
Milan, la carta per arrivare a Bremer
Il Milan non punterà su Romagnoli per un’eventuale lungo stop di Simon Kjaer. Al contempo però servirà un giocatore già pronto, esperto e possibilmente conoscitore del campionato italiano. Gleison Bremer risponde esattamente ai desiderata dei rossoneri. Trattasi infatti di un giocatore duttile, forte fisicamente e giovane. Il contratto è in scadenza al 30 giugno del 2023 ed al momento Urbano Cairo non sarebbe ancora riuscito a rinnovarlo in quanto i procuratori del ragazzo si starebbero guardando intorno per valutare diverse offerte.
Una carta che i rossoneri potrebbero provare, certi del gradimento granata, sarebbe proprio quella di Tommaso Pobega, giocatore classe 1999 attualmente in prestito al Torino. L’idea potrebbe essere quella di un prolungamento del suddetto prestito per ottenere condizioni più favorevoli ed acquistare a titolo definitivo Bremer. Molto difficile l’ipotesi di uno scambio tra i due giocatori siccome Pobega gode della fiducia della dirigenza e dell’allenatore Stefano Pioli.
Calciomercato
Milan, quanto piace Ricci! Il sogno di Moncada ma…
Milan, è un giocatore che ha letteralmente messo d’accordo tutta la dirigenza, e di questi tempi non è facile. Tuttavia l’operazione non è scevra da problemi.
Samuele Ricci, un giocatore che ha saputo mettere d’accordo l’intera dirigenza, per quanto spaccata sia stata per altre scelte. Il centrocampista in forza al Torino è entrato nel giro della Nazionale e la sua carriera è in decisa ascesa.
Diversi top club europei stanno puntando il classe 2001 di Pontedera tra cui certamente il Milan. I rossoneri avevano infatti messo gli occhi su di lui addirittura due anni fa, senza tuttavia mai premere sull’acceleratore per portarselo a casa.
Adesso probabilmente è tardi e Ricci rimarrà un sogno. Su di lui sembra fare sul serio il Manchester City con Urbano Cairo che gongola all’idea di cedere uno dei suoi migliori talenti ad un prezzo considerevole.
Difficilmente si siederà infatti intorno a un tavolo con la dirigenza rossonera la quale ha come modus operandi quello di puntare al ribasso in maniera eccessiva, salvo poi ingessare la trattativa per troppo tempo. Insomma, per avere il giocatore serviranno 30 milioni di euro in estate. I rossoneri quindi sembrano già fuori dai giochi. Salvo sorprese…
Calciomercato
Fiorentina, una big punta Parisi
Fiorentina, il futuro di Parisi in maglia viola si fa sempre più nebuloso: l’ex terzino dell’Empoli potrebbe partire in prestito.
Dopo essere arrivato nell’estate del 2023 dall’Empoli per oltre 10 milioni, Fabiano Parisi non ha mai trovato continuità in maglia viola. Dopo un buon avvio con Italiano la scorsa stagione, durante la stessa ha pian piano perso minutaggio in favore di capitan Biraghi.
A dire il vero il terzino sinistro classe 2000 di Solofra aveva dato disponibilità a giocare anche lungo la corsia destra, per rimpiazzare gli infortuni di Dodò e Kayode, ma i risultanti furono deludenti, tanto da perdere molte sicurezze che aveva messo in luce nella società del presidente Corsi.
In questa stagione con Palladino che ha voluto fortemente l’acquisto di Gosens gli spazi si sono ulteriormente ridotti, diventando di fatto la terza scelta dietro al tedesco e a Biraghi.
Su Parisi ora ci sarebbe l’interesse della Roma, che lo aveva seguito prima del passaggio in viola: ipotizzabile a gennaio la trattativa per un prestito con un riscatto da valutare a giugno. Così riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
Calciomercato
Genoa, arriva Gaston Pereiro per sostituire Malinovskyi
Dopo attente valutazioni, il Genoa ha rotto gli indugi e ha chiuso per il sostituto di Malinovskyi: arriva l’ex Cagliari Gaston Pereiro.
Il Genoa ha trovato finalmente il sostituto di Ruslan Malinovski, fermo ai box da quasi un mese a causa di una frattura del perone. L’assenza del centrocampista ucraino si è fatta sentire, con il Grifone che ha mostrato evidenti difficoltà nelle ultime uscite stagionali. La dirigenza ha deciso di non attendere il mercato di gennaio e ha accelerato per portare in Liguria Gaston Pereiro, fantasista uruguaiano, svincolato dopo la sua breve esperienza con la Ternana nella scorsa stagione. Gilardino spera che l’ex Cagliari possa dare quel tocco di qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva, aiutando la squadra a risalire la classifica.
Genoa, Gaston Pereiro atteso in Italia nelle prossime ore
Gaston Pereiro è atteso in Italia nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà ai rossoblù fino al termine della stagione. L’accordo prevede anche un’opzione di rinnovo fino al 2026, a favore del club, qualora il giocatore si dimostri all’altezza delle aspettative.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A