Calciomercato
Milan: ora è più facile arrivare a Chiesa
Uno degli obiettivi per la prossima stagione del Milan è senza dubbio Federico Chiesa, nonostante le smentite di rito della dirigenza rossonera e di quella viola, la certezza è che qualcosa bolle in pentola. Il tecnico rossonero Stefano Pioli non ha mai fatto mistero di avere trai suoi desiderata l’esterno azzurro che ha avuto anche la possibilità di allenare ai tempi di Firenze. Con il classe 1997 il Milan potrebbe fare quel salto di qualità auspicato anche nella fascia destra che sembra al momento più carente.
La strada per arrivare a Chiesa
Il Milan con buone probabilità rinuncerà obtorto collo a Nikola Milenkovic, il forte centrale viola ha una valutazione di 40 milioni ed il presidente Commisso non si vuole privare di uno dei suoi più rappresentativi giocatori. Il Milan si orienterà quindi sul più economico, ma non per questo meno forte, Kristoffer Ajer con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.
I rossoneri quindi non tireranno fuori soldi per puntellare la difesa e sembrerebbero propensi a confermare Davide Calabria dopo le incoraggianti prestazioni nelle amichevoli estive e contro lo Shamrock Rovers in Europa League. Arriveranno però alla cessione di Lucas Paquetá con conseguente introito di una cifra tra i 20 ed i 23 milioni cash. Si era parlato anche di un possibile scambio con Depay, ma l’olandese dovesse partire da Lione vorrebbe il Barcellona. Con l’uscita di Krunic entrerebbero ulteriori 8 milioni pertanto il tesoretto di cui il Milan potrebbe disporre salirebbe ad una cifra intorno ai 30 milioni.
Due soluzioni
Sappiamo benissimo quanto sia stato lungimirante ed accorto il mercato estivo del Milan, ha rinnovato Ibrahimovic, preso Brahim Diaz in prestito secco, anticipato 10 milioni cash per Tonali, prenderà probabilmente sempre con la formula del prestito un centrocampista ed il sopra menzionato Ajer. Quindi, oltre i 30 milioni ricavati dalle cessioni, avrà ancora a disposizione una cifra intorno ai 25-30 milioni.
Le soluzioni per arrivare a Chiesa sono sostanzialmente due, la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto eventualmente trasformabile pure in obbligo di riscatto perche a questo punto ci sarebbero le condizioni per registrare l’operazione immediatamente a bilancio, oppure un acquisto cash per una cifra intorno ai 45 milioni più eventuali bonus. Commisso valuta Chiesa 70 milioni, ma è consapevole che tale cifra è del tutto fuori mercato, pertanto se nei giorni immediatamente prima della fine del mercato estivo il Milan fosse l’unica seria pretendente per il giocatore, probabile pensare che il prezzo potrebbe scendere verso valori più reali.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
-
Le interviste4 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A3 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League4 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Champions League6 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie6 giorni faEuropa League 2025/26: Calendario, date chiave e dove vederla in TV
