I nostri Social

Calciomercato

Milan: il mister X per il centrocampo

Pubblicato

il

Il mondo del calcio

Il Milan in tempi rapidi vuole chiudere la questione difensori regalando un centrale al tecnico Stefano Pioli, l’interesse per Milenkovic sta sfumando a causa delle altissime richieste del presidente viola Commisso il quale non intenderebbe scendere al di sotto dei 40 milioni di euro. Si giocherà il tutto per tutto quindi per un altro profilo, Kristoffer Ajer del Celtic, difensore assolutamente più abbordabile e meno oneroso, la richiesta è infatti di “soli” 15 milioni.

Indice

Un occhio al centrocampo

Come detto, una volta puntellata per bene la difesa, si guarderà a centrocampo con il nome di Tiemoué Bakayoko che, seppure ancora in cima alla lista, inizia ad avere intorno a sé un alone di incertezza. La trattativa sembrava praticamente fatta e conclusa, il francese voleva il Milan ed il Chelsea lo voleva cedere. Poi qualcosa si è rotto. Il club inglese non vuole scendere a compromessi, per Bakayoko chiede un riscatto fissato a 30 milioni, il Milan non vuole salire oltre i 25 ed ecco che la dirigenza rossonera avrebbe quindi messo gli occhi su altri giocatori.

Florentino, Soumaré, ma non solo.

Resta sempre in piedi l’idea Florentino anche se trattare con il Benfica non si è rivelata un’operazione semplice, tutt’altro. I portoghesi vogliono incassare 35 milioni e non vedono di buon occhio un prestito con diritto di riscatto. Stessa cosa dicasi per Boubacary Soumaré, gigante classe 1999 del Lille che per il forte centrocampista chiederebbe una cifra intorno ai 40 milioni cash, inarrivabile in questo momento per il Milan che preferirebbe la formula del prestito.

Il mister X

E veniamo quindi al nome nuovo, un profilo seguito in queste ultime settimane da Paolo Maldini la cui abilità a lavorare nell’ombra sta sorprendendo un po’ tutti. Secondo le nostre informazioni, si starebbe vagliando il nome di André Zambo-Anguissa, mediano classe 1995 in forza al Fulham. Il giocatore di origini camerunensi si sarebbe affermato con il Marsiglia prima di approdare in terra inglese. Un perfetto giocatore di rottura per sostituire Kessié in grado di costituire una vera e propria diga grazie alle sua grandi doti fisiche. Nei prossimi giorni capiremo meglio quando e soprattutto se il Milan chiuderà per Bakayoko, altrimenti, come detto, quest’ultima strada potrebbe essere più facilmente percorribile.

Calciomercato

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Pubblicato

il

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere Jamie Vardy in Serie A.

Le parole di Ranieri su Vardy

Vardy in Serie A è uno scenario suggestivo. Vedere uno dei migliori attaccanti della storia recente del calcio inglese in Italia è sicuramente un qualcosa che stuzzica il palato di tutti gli appassionati del bel paese.

La questione è talmente gettonata da essere arrivata, sotto forma di domanda diretta, anche a colui che più di tutti ha contribuito all’esplosione del centravanti di Sheffield. Ovvero Claudio Ranieri, l’allenatore del Cagliari che ieri (nella conferenza stampa post-partita della sconfitta con il Milan) ha parlato anche di Vardy.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝Vardy in Italia? Non saprei, alla sua età farebbe fatica ad adattarsi al calcio italiano e non so se Fabregas sia davvero interessato a lui. Conosce molto bene le difese inglesi e forse è meglio che rimanga lì dov’è. Se mi ha chiamato? No, non l’ho sentito. Anche perché non credo che abbia il mio numero italiano. Sicuramente mi farebbe piacere sentirlo, come mi farebbe piacere risentire tutti i giocatori che ho allenato a Leicester.❞

Ranieri

Vardy-Como è una fake news: ecco perché

Negli ultimi giorni in Italia si è parlato molto del possibile approdo di Vardy al Como. Una pista di mercato dovuta alla presenza del capitano delle foxes al Sinigaglia, per assistere al match con il Cosenza che è valso il ritorno in Serie A. Una visita inaspettata che ha scosso l’opinione pubblica nostrana, che sin da quando ha intravisto il 37enne di Sheffield sugli spalti del Comunale ha iniziato a sognare di vederlo giocare in Italia.

Tuttavia, allo stato attuale delle cose ogni voce che accosta Vardy al Como va bollata come una fake news. Non solo perché lo stesso attaccante inglese ha glissato sull’accostamento al club lariano, intervistato dai media locali a fine partita, ma anche perché Vardy non ha nessuna intenzione di lasciare il Leicester.

Vardy sta trattando il rinnovo con le foxes e, non avendo nessuna intenzione di ritirarsi, prenderebbe in considerazione la pista straniera solo e soltanto nel momento in cui la trattativa con il Leicester dovesse naufragare. Un’ipotesi a oggi remota, perché il Leicester è da sempre la priorità di Vardy e anche le foxes sembrano intenzionate a godersi il proprio totem per il tanto agognato ritorno in Premier League.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Thiaw per finanziare Buongiorno? L’idea della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, andremo qui di seguito a capire meglio quali potrebbero essere le prossime mosse per quanto riguarda il reparto difensivo. In bilico due giocatori.

Una cessione importante verrà fatta, probabilmente anche in difesa. Si era parlato nei giorni scorsi di Fikayo Tomori il quale tuttavia potrebbe restare. Attenti ragionamenti in corso da parte della dirigenza non propriamente così convinta a lasciare partire il forte difensore inglese.

Altrettanti ragionamenti per Malick Thiaw. L’agente Gordon Stipic aveva infatti incontrato la dirigenza la scorsa settimana. Sul tedesco potrebbero aprirsi le strade della cessione. Ricordiamo che il giocatore pesa a bilancio una cifra intorno ai 5 milioni e le offerte che via via stanno arrivando superano i 25 milioni di euro.

Abbiamo già scritto come il Milan non abbia necessariamente bisogno di effettuare plusvalenze, ma sappiamo anche dell’interesse fortissimo per Alessandro Buongiorno per il quale necessitano almeno 35 milioni. Thiaw potrebbe quindi finanziare il difensore granata? Ci sono discrete possibilità che questo avvenga. Ma prima dovranno arrivare offerte ufficiali, per ora soltanto rumors.

Continua a leggere

Calciomercato

Spezia, l’arrivo di un nuovo DS spinge Macia alla Fiorentina?

Pubblicato

il

Spezia

In casa Spezia è partito un domino dirigenziale, l’arrivo di un nuovo ds potrebbe spingere Macia alla Fiorentina.

Secondo quanto riporta CalcioSpezia.it, in casa degli aquilotti sta per lasciare Melissano, che ha il contratto in scadenza e potrebbe approdare al Genoa.

In arrivo a La Spezia ci sarebbe Roberto Gemmi, attuale diesse del Cosenza, ma in scadenza di contratto al 30 giugno 2024.

In Liguria si potrebbe ricreare la coppia Gemmi-D’Angelo, visto che fu il dirigente a volere l’attuale tecnico a Pisa qualche stagione fa.

L’arrivo di Gemmi liberebbe Macia, invogliato a tornare a far coppia con Pradè a Firenze per quel che riguarda il mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Born in the MLS Born in the MLS
MLS13 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #12

Visualizzazioni: 67 12° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie B33 minuti fa

Como, il ds Ludi: “Promozione? Merito della solidità della famiglia Hartono”

Visualizzazioni: 163 È ufficiale: il Como andrà in Serie A. A tal proposito, il direttore sportivo Carlalberto Ludi ha parlato...

Calciomercato53 minuti fa

Ranieri: “Vardy in Italia? Non mi ha chiamato, ma mi piacerebbe rivederlo”

Visualizzazioni: 183 Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato dopo la sconfitta in casa del Milan della possibilità di vedere...

Serie A1 ora fa

Atalanta, De Ketelaere tocca l’Olimpo: ora la Dea lo farà tutto suo

Visualizzazioni: 211 Atalanta, due gol per Charles De Ketelaere contro la Roma e la palma di migliore in campo. Il...

Lorenzo Casini Lorenzo Casini
Notizie2 ore fa

Casini: “Una partita di calcio? Ecco quanto inquina”

Visualizzazioni: 218 Alla vigilia della partita di Coppa Italia Lorenzo Casini ha parlato dell’impatto ambientale legato alle partite di calcio:...

Serie B2 ore fa

Ternana, un vantaggio e un pericolo sulla strada della salvezza

Visualizzazioni: 200 Ternana, i rossoverdi stanno preparando la sfida dei playout contro il Bari. Le Fere sperano di salvare la...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Serie A2 ore fa

Monza, la partita perfetta per studiare il futuro

Visualizzazioni: 241 Il Monza di Raffaele Palladino sta affrontando questo finale di stagione con una calma olimpica Giocare contro la...

Cannavaro Cannavaro
Serie A3 ore fa

Udinese, la salvezza passa per il Salento

Visualizzazioni: 254 L’Udinese si gioca gran parte della stagione nel Monday Night contro il Lecce I bianconeri guidati da Fabio...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A3 ore fa

Fiorentina, ampio turn over contro il Monza

Visualizzazioni: 281 La Fiorentina avrà un finale di stagione esaltante grazie al suo cammino europeo Vincenzo Italiano dovrà essere bravo...

Podcast3 ore fa

Il Podcast del Football, serate di finali (AUDIO)

Visualizzazioni: 547 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento del lunedì La stagione sta volgendo al termine e...

Le Squadre

le più cliccate