Calciomercato
Milan: il mister X per il centrocampo
Il Milan in tempi rapidi vuole chiudere la questione difensori regalando un centrale al tecnico Stefano Pioli, l’interesse per Milenkovic sta sfumando a causa delle altissime richieste del presidente viola Commisso il quale non intenderebbe scendere al di sotto dei 40 milioni di euro. Si giocherà il tutto per tutto quindi per un altro profilo, Kristoffer Ajer del Celtic, difensore assolutamente più abbordabile e meno oneroso, la richiesta è infatti di “soli” 15 milioni.
Un occhio al centrocampo
Come detto, una volta puntellata per bene la difesa, si guarderà a centrocampo con il nome di Tiemoué Bakayoko che, seppure ancora in cima alla lista, inizia ad avere intorno a sé un alone di incertezza. La trattativa sembrava praticamente fatta e conclusa, il francese voleva il Milan ed il Chelsea lo voleva cedere. Poi qualcosa si è rotto. Il club inglese non vuole scendere a compromessi, per Bakayoko chiede un riscatto fissato a 30 milioni, il Milan non vuole salire oltre i 25 ed ecco che la dirigenza rossonera avrebbe quindi messo gli occhi su altri giocatori.
Florentino, Soumaré, ma non solo.
Resta sempre in piedi l’idea Florentino anche se trattare con il Benfica non si è rivelata un’operazione semplice, tutt’altro. I portoghesi vogliono incassare 35 milioni e non vedono di buon occhio un prestito con diritto di riscatto. Stessa cosa dicasi per Boubacary Soumaré, gigante classe 1999 del Lille che per il forte centrocampista chiederebbe una cifra intorno ai 40 milioni cash, inarrivabile in questo momento per il Milan che preferirebbe la formula del prestito.
Il mister X
E veniamo quindi al nome nuovo, un profilo seguito in queste ultime settimane da Paolo Maldini la cui abilità a lavorare nell’ombra sta sorprendendo un po’ tutti. Secondo le nostre informazioni, si starebbe vagliando il nome di André Zambo-Anguissa, mediano classe 1995 in forza al Fulham. Il giocatore di origini camerunensi si sarebbe affermato con il Marsiglia prima di approdare in terra inglese. Un perfetto giocatore di rottura per sostituire Kessié in grado di costituire una vera e propria diga grazie alle sua grandi doti fisiche. Nei prossimi giorni capiremo meglio quando e soprattutto se il Milan chiuderà per Bakayoko, altrimenti, come detto, quest’ultima strada potrebbe essere più facilmente percorribile.
Calciomercato
Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi
In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno e soprattutto Orsolini, il cui contratto scadrà nel 2027.
Con il mercato invernale appena concluso, a tenere banco adesso sono i rinnovi dei giocatori con i contratti in scadenza. In casa Bologna alcuni giocatori chiave sono al centro di trattative con la società per cercare di delineare il proprio futuro, su tutti Remo Freuler e Riccardo Orsolini.

Bologna, come procedono i rinnovi di Freuler e Orsolini
Il centrocampista svizzero ha il contratto in scadenza a giugno perciò sarebbe anche libero di poter firmare con altri club. Tuttavia, la dirigenza rossoblù, a novembre, gli aveva offerto un rinnovo fino al 2027 con opzione per il 2028 salvo poi non proseguire nella trattativa. Possibile che nelle prossime settimane se ne riparlerà.
Discorso diverso invece per Riccardo Orsolini, il cui contratta scadrà a giugno 2027. Il DS Sartori starebbe valutando l’ipotesi di offrirgli un contratto a lungo termine, fino al 2030, con un sostanzioso adeguamento dell’ingaggio che porterebbe il numero 7 rossoblù a percepire 2,5 milioni, più di tutti i suoi compagni.
Calciomercato
Juventus, lo United piomba su Kalulu: Comolli lo blinda
Juventus – Sirene dalla Premier per il difensore francese, emissari a San Siro. Pronto il rinnovo fino al 2030 con adeguamento dell’ingaggio.
Pierre Kalulu è diventato una delle colonne della Vecchia Signora e le sue prestazioni non sono passate inosservate oltre confine. Sempre titolare prima con Tudor e poi con Spalletti, senza saltare un minuto, il difensore francese si è imposto come una delle note più positive della stagione bianconera.
Juventus, tocca blindare Kalulu!
Secondo le indiscrezioni, su di lui avrebbe messo gli occhi il Manchester United, con emissari attesi a San Siro per assistere a Inter-Juventus e osservarlo da vicino. Le sirene della Premier League iniziano dunque a farsi sentire, ma la posizione del club bianconero è chiara: Kalulu è considerato incedibile e centrale nel progetto tecnico futuro.

esultanza Juventus ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per respingere ogni tentazione e rafforzare il legame con il giocatore, Comolli starebbe lavorando al prolungamento del contratto fino al 2030, con un adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 2,4 milioni a circa 3,5 milioni di euro a stagione. I primi contatti tra le parti sarebbero già stati avviati.
Sul piano personale, Kalulu guarda anche alla Nazionale. Convocato una sola volta da Didier Deschamps lo scorso giugno, il centrale spera che il rendimento costante in bianconero possa spalancargli nuovamente le porte della Francia in vista delle amichevoli di marzo e, soprattutto, alimentare il sogno Mondiale. La squadra bianconera se lo gode e prova a blindarlo: il futuro passa anche dal suo muro difensivo.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
-
Le interviste4 giorni faBolognesi (ex Belen Rodriguez): “Allegri il Top, su Chivu…”
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faMilan-Como, probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A4 giorni faRoma, possibile operazione al ginocchio per Dybala
-
Serie A4 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata
-
Europa League5 giorni faBologna, i convocati per il Brann: non c’é Lykogiannis
-
Champions League7 giorni faJuventus, a Istanbul vietato sbagliare: precedenti in salita contro il Galatasaray
-
Champions League7 giorni faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
