Calciomercato
Milan: il mister X per il centrocampo
Il Milan in tempi rapidi vuole chiudere la questione difensori regalando un centrale al tecnico Stefano Pioli, l’interesse per Milenkovic sta sfumando a causa delle altissime richieste del presidente viola Commisso il quale non intenderebbe scendere al di sotto dei 40 milioni di euro. Si giocherà il tutto per tutto quindi per un altro profilo, Kristoffer Ajer del Celtic, difensore assolutamente più abbordabile e meno oneroso, la richiesta è infatti di “soli” 15 milioni.
Un occhio al centrocampo
Come detto, una volta puntellata per bene la difesa, si guarderà a centrocampo con il nome di Tiemoué Bakayoko che, seppure ancora in cima alla lista, inizia ad avere intorno a sé un alone di incertezza. La trattativa sembrava praticamente fatta e conclusa, il francese voleva il Milan ed il Chelsea lo voleva cedere. Poi qualcosa si è rotto. Il club inglese non vuole scendere a compromessi, per Bakayoko chiede un riscatto fissato a 30 milioni, il Milan non vuole salire oltre i 25 ed ecco che la dirigenza rossonera avrebbe quindi messo gli occhi su altri giocatori.
Florentino, Soumaré, ma non solo.
Resta sempre in piedi l’idea Florentino anche se trattare con il Benfica non si è rivelata un’operazione semplice, tutt’altro. I portoghesi vogliono incassare 35 milioni e non vedono di buon occhio un prestito con diritto di riscatto. Stessa cosa dicasi per Boubacary Soumaré, gigante classe 1999 del Lille che per il forte centrocampista chiederebbe una cifra intorno ai 40 milioni cash, inarrivabile in questo momento per il Milan che preferirebbe la formula del prestito.
Il mister X
E veniamo quindi al nome nuovo, un profilo seguito in queste ultime settimane da Paolo Maldini la cui abilità a lavorare nell’ombra sta sorprendendo un po’ tutti. Secondo le nostre informazioni, si starebbe vagliando il nome di André Zambo-Anguissa, mediano classe 1995 in forza al Fulham. Il giocatore di origini camerunensi si sarebbe affermato con il Marsiglia prima di approdare in terra inglese. Un perfetto giocatore di rottura per sostituire Kessié in grado di costituire una vera e propria diga grazie alle sua grandi doti fisiche. Nei prossimi giorni capiremo meglio quando e soprattutto se il Milan chiuderà per Bakayoko, altrimenti, come detto, quest’ultima strada potrebbe essere più facilmente percorribile.
Calciomercato
Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku
Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui di seguito tutti i dettagli.
Stando a quanto riferiscono fonti turche, il Fenerbahce è pronto a fare sul serio per Christopher Nkunku, attaccante arrivato al Milan solamente la scorsa estate e già oggetto di alcune valutazioni da parte della dirigenza.
La doppietta di ieri pomeriggio contro il Verona ha sicuramente ridato il giusto morale all’attaccante francese il quale ha più volte ribadito ai suoi agenti di volere rimanere al Milan.
Tutto dipenderà ovviamente dall’entità dell’offerta che pare essere intorno ai 35 milioni di euro. La novità è che si sta discutendo su un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Ovviamente le cose in questo caso cambierebbero in quanto l’obbligo di riscatto garantisce una plusvalenza certa e permette di spalmare l’impatto economico del trasferimento su più esercizi finanziari. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
Calciomercato
Spezia, colpo per la porta: è fatta per Radunović
Lo Spezia Calcio rafforza la sua rosa con l’arrivo di Boris Radunović, portiere proveniente dal Cagliari, pronto a difendere la porta dei liguri.
Un rinforzo di qualità per lo Spezia
Lo Spezia Calcio ha ufficialmente chiuso l’accordo per l’acquisizione di Boris Radunović, portiere del Cagliari. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per la squadra ligure, che continua a rafforzare la propria rosa per affrontare al meglio la stagione. Radunović è pronto a mettere la sua esperienza al servizio dello Spezia, puntando a garantire solidità e sicurezza alla difesa.
La scelta di puntare su un portiere di esperienza come Radunović evidenzia la determinazione del club nel voler affrontare con determinazione le sfide della nuova stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Lo @SpeziaCalcio ha chiuso per Boris Radunović, portiere del Cagliari @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
Calciomercato
Calciomercato Torino: Aboukhlal torna in Ligue 1?
L’avventura di Zakaria Aboukhlal con il Torino potrebbe terminare già a gennaio. L’ala marocchina potrebbe tornare a giocare in Ligue 1, ecco in quale squadra.
Arrivato dal Tolosa nell’ultima finestra di mercato, Aboukhlal ha trovato poco spazio con i granata. Ha giocato solo 11 partite tra Serie A (9) e Coppa Italia (2): in totale ha giocato 245 minuti.
I granata sembrano intenzionati a cedere il calciatore marocchino in prestito: non è ritenuto funzionale al 3-5-2 di Baroni. Su di lui c’è una squadra di Ligue 1.
Calciomercato Torino, trattativa in corso con il Nantes per Aboukhlal: si aspetta l’ok del giocatore

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, è in corso una trattativa tra il club granata e il Nantes per riportare Aboukhlal in Ligue 1.
L’ex centrocampista del Tolosa potrebbe lasciare Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto per 6 milioni di euro. Si aspetta solamente l’ok definitivo da parte del calciatore marocchino.
I dettaglihttps://t.co/icvbQF5mds
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
