Calciomercato
Milan, oltre Stefano Pioli ?
Milan, oltre Stefano Pioli ? Joseph Cardinale e gli uomini mercato rinnovano la fiducia ad interim al tecnico emiliano ? Tutti i dettagli
La nuova era americana dopo un anno di studio ha chiuso il mandato di Paolo Maldini e Frederic Massara. Rivoluzionando l’area sportiva, Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada si occupano del mercato in entrata e uscita.
Come da comunicato ufficiale fanno riferimento al “coach” Stefano Pioli, un attestato di stima vero e proprio. Ma andando oltre quelle righe, l’allenatore è sotto osservazione. Alcuni strafalcioni in termini di gestione sono stati annotati.
Hanno lasciato perplessi i rapporti con alcuni giocatori, le formazioni sbagliate, i cambi tardivi e soprattutto la mancata valorizzazione degli acquisti. Anche alcune forme di comunicazione non sono piaciute.
L’allenatore emiliano ha un contratto fino al 30/06/2025, ma il club rossonero è pronto a smarcarsi senza problemi se la rinnovata fiducia non dovesse essere ricambiata e Stefano Pioli ne è consapevole.
Il cambio di modulo per conquistare la fiducia
Conclusa la stagione con la consapevolezza che senza la penalizzazione inflitta alla Juventus, la squadra non si sarebbe qualificata per la Champions League è stata decisa una netta inversione di rotta a livello di modulo tattico.
Stefano Pioli e i suoi collaboratori ripartiranno dal 4-3-3, motivo per il quale i rossoneri fino all’ultimo hanno cercato di prendere Davide Frattesi (finito ai cugini ndr). Il 4-2-3-1 sembra davvero destinato ad andare in soffitta.
Grande importanza avranno gli esterni d’attacco, ad oggi l’unico in rosa è Alexis Saelemaekers. Perché Messias Jr è sul mercato, Brahim Diaz è tornato al Real Madrid. E’ stato preso Luka Romero (2004-Lazio) a costo zero.
La dirigenza è stata informata direttamente dal mister della nuova evoluzione tattica e attende curiosa i riscontri sul campo. Ma il piano B è in embrione da tempo, RedBird sogna un allenatore di richiamo internazionale.
I piani nel caso di una falsa partenza stagionale e per il 2024-25
La parola d’ordine negli uffici di Casa Milan è programmazione a tutti i livelli. Il club non si vuole fare trovare assolutamente impreparato nel caso Stefano Pioli non mantenesse le attese fin dal principio della stagione.
In questo senso va letta la stima e l’attenzione riservata a Daniele Bonera, collaboratore tecnico e anima dello spogliatoio. Piace a tutti: società, giocatori, personale in servizio a Milanello per educazione e classe.
Ha un grande rapporto con Zlatan Ibrahimovic, che gli farebbe da spalla nel caso di un flop rossonero. Ma se le cose dovessero andare bene, l’uscita dell’attuale allenatore sarebbe comunque programmata per l’estate 2024.
Non è un mistero che sul taccuino di Joseph Cardinale siano segnati in rosso i seguenti nomi: Antonio Conte, Julian Nagelsmann, Luciano Spalletti e Roberto Mancini. Allenatori di caratura mondiale, con il primo favorito….
Calciomercato
Juventus, il classe 2007 Patryk Mazur rinnova fino al 2029
Il centrocampista polacco classe 2007 Patryk Mazur rinnova con la Juventus fino al 2029, confermando le anticipazioni dello scorso dicembre.
Patryk Mazur e la Juventus: un legame che si rafforza
È ufficiale: il giovane talento Patryk Mazur ha esteso il suo contratto con la Juventus fino al 2029. La notizia, già anticipata in esclusiva lo scorso dicembre, è stata confermata oggi. Mazur, considerato una delle promesse più brillanti del calcio europeo, ha dimostrato un continuo miglioramento e un forte attaccamento alla maglia bianconera. I tifosi possono ora guardare al futuro con ottimismo, sapendo che il centrocampista polacco farà parte del progetto a lungo termine del club.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un futuro bianconero per Mazur
La decisione di rinnovare il contratto di Mazur fino al 2029 sottolinea l’intenzione della Juventus di mantenere una squadra competitiva e giovane. Con questo rinnovo, la dirigenza bianconera vuole costruire una base solida su cui fondare i successi futuri. Mazur, con le sue prestazioni eccellenti e la dedizione al club, rappresenta un tassello fondamentale per raggiungere nuovi traguardi. Il prolungamento del contratto è un chiaro segnale di fiducia nei confronti del giocatore e delle sue potenzialità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Patryk #Mazur has extended his contract with #Juventus until 2029. No surprise here and confirmed since the last December 5 as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Bournemouth, trovato l’accordo con Rayan: ora si tratta con il Vasco Da Gama
Rayan ha accettato i termini personali con il Bournemouth per un contratto di 5 anni, ora il club inglese cerca di chiudere l’accordo con il Vasco da Gama.
Accordo tra Rayan e Bournemouth
Il giovane talento brasiliano Rayan, nato nel 2006, ha concordato i termini personali di un contratto quinquennale con il Bournemouth. La squadra inglese, nota per la sua lungimiranza nel mercato dei giovani calciatori, è ora in trattative avanzate per assicurarsi la firma del giocatore. Secondo le fonti, Bournemouth è pronta a presentare un’offerta di circa 35 milioni di euro al Vasco da Gama, con l’aggiunta di una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questa mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con il club inglese che mira a rafforzare la propria rosa con giovani talenti promettenti.

Trattative con il Vasco da Gama
Le negoziazioni tra Bournemouth e Vasco da Gama sono in pieno svolgimento. L’interesse per Rayan non sorprende, considerando le sue prestazioni straordinarie nel campionato brasiliano. Il Vasco da Gama, consapevole del potenziale del giovane, sta valutando attentamente l’offerta ricevuta. La possibilità di un guadagno futuro attraverso una percentuale sulla vendita potrebbe influenzare positivamente la decisione del club brasiliano. Rayan potrebbe quindi diventare uno dei protagonisti della Premier League nei prossimi anni, portando con sé grandi aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Rayan has agreed personal terms with
#Bournemouth for a 5-years contract.
#AFCB are now in advanced talks to try to close the deal with
#VascoDaGama.
#transfers
Nicolò Schira (@NicoSchira)
#Bournemouth are ready to submit to
#VascoDaGama a bid around 35M + a % on the future sale to try to sign the brazilian young superstar
#Rayan (born in 2006).
#transfers
#afcb—
Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 15, 2026
Calciomercato
Al-Ittihad, offerta rifiutata per N’Golo Kanté
L’Al-Ittihad ha respinto l’offerta del Fenerbahçe per N’Golo Kanté, il club saudita non intende cedere il centrocampista francese.
Il Rifiuto dell’Al-Ittihad
L’Al-Ittihad ha deciso di mantenere N’Golo Kanté nelle proprie fila, rifiutando una proposta allettante proveniente dal Fenerbahçe. Nonostante il club turco abbia presentato un’offerta considerata significativa, la dirigenza dell’Al-Ittihad è determinata a non privarsi del talento francese. La notizia arriva in un momento in cui il calciomercato è più dinamico che mai, con molti club europei e internazionali che cercano di rafforzare le proprie squadre.
La Strategia del Club Saudita
Il club saudita vede in Kanté un elemento fondamentale del proprio progetto sportivo e non sembra intenzionato a cambiare strategia. N’Golo Kanté, noto per la sua incredibile capacità di recupero palla e per il suo dinamismo in campo, continua ad essere una pedina chiave per l’Al-Ittihad. La decisione di trattenere il centrocampista riflette l’ambizione del club di competere ai massimi livelli, sia in ambito nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
🚨 Excl. – #AlIttihiad have turned down #Fenerbahçe’s bid for N’Golo #Kantè. The Saudi Club don’t want to sell the french midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
-
Calciomercato20 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato22 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
