Home » Calciomercato » Milan, oltre Mike Maignan
Calciomercato

Milan, oltre Mike Maignan

Milan, gli agenti del portiere ragionano per il rinnovo. Ma l’addio è possibile, si studiano altri profili. I dettagli. 

Le prestazioni di Mike Maignan sono sempre in crescendo per un portiere tra i 3/4 migliori al mondo. Il Milan cercherà di fare tutto il possibile per il rinnovo del contratto. Le parti sono in contatto da diverse settimane ormai.

Ma solo con la chiusura del mercato invernale si entrerà nella fase decisiva della trattativa. Gli agenti dell’estremo difensore puntando ad un adeguamento dello stipendio, ad ora guadagna 2.8 milioni a stagione.

Gli agenti dell’atleta puntano ad alzare il livello retributivo, portandolo ad una somma fra i 7-8 milioni. Il vincolo contrattuale fra le parti scade il 30/06/2026 e la società vorrebbe estendere il legame fino al 2028.

La trattativa non sarà semplice, visto il tetto ingaggi imposto da Joseph Cardinale e RedBird. Motivo per il quale la dirigenza rossonera è vigile in caso di un mancato accordo con l’attuale custode della porta milanista.

Milan, occhio puntato sulle prestazioni di….

Se le parti non dovessero raggiungere un accordo il club di Viale Aldo Rossi non si farà trovare impreparato. Piace la mentalità e la dedizione di Marco Sportiello, ma eventualmente gli sarà affiancato altro portiere.

LEGGI ANCHE:  Ultim'ora Torino: maxi trattativa con la Dea

Fari puntati soprattutto su Wladimiro Falcone del Lecce, autentico protagonista nel biennio salentino. Romano e romanista ha una quotazione di mercato alla portata. Un’altra opzione è Michele Di Gregorio del Monza.

Ma sta perdendo consensi in favore di altri profili, tipo quelli di Marco Carnesecchi (Atalanta) e Alex Meret (Napoli). Non dispiace Ivan Provedel, ma andare a trattare con Claudio Lotito è complicato e si eviterà.

Da non sottovalutare la pista di un ritorno di Gianluigi Donnarumma, con Mike Maignan diretto verso Parigi. Fantamercato? Non è detto. Infine, occhio alla pista straniera: Giorgios Mamardashvili (Valencia) stuzzica non poco.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato