I nostri Social

Calciomercato

Dalla Spagna: Milan, nuovo colpo in Ligue 1

Pubblicato

il

Il Milan negli ultimi anni è molto attento ai talenti che giocano in Ligue 1, dove ha già preso un po’ di giocatori in questi anni. Il mercato francese al momento è meno costoso di altri e permette di fare ancora buoni affari. Proprio, probabilmente da questo campionato arriveranno nuovi colpi per i rossoneri.

Nell’ultima sessione di mercato sono arrivati a Milanello prima Mike Maignan e poi Fodé Ballo-Touré.

Inoltre è stato acquistato Yacine Adli, rimasto in prestito al Bordeaux.

Sarebbe potuto arrivare anche Romain Faivre, ma la trattativa non si è poi concretizzata.

Proprio il calciatore del Brest potrebbe essere nuovamente un obiettivo per la sessione invernale del calciomercato.

milan

 

I colloqui per Faivre non si sono mai fermati e l’esterno offensivo francese potrebbe arrivare al Milan a gennaio.

I club devono trovare un accordo.

Paolo Maldini e Frederic Massara vorrebbero che il calciatore si trasferisse in prestito con diritto di riscatto, mentre il Brest chiede una cessione a titolo definitivo.

Le cifre dell’affare si aggirano sui 10 milioni di euro.

Faivre ha già dato il suo veto al trasferimento al Milan, attende che le società si accordino sui dettagli dell’operazione.

Voleva vestire la maglia rossonera già in estate e arrivò a non rispondere a una convocazione per forzare la sua cessione, ma rimase comunque al Brest.

Il calciatore ha totalizzato in questo campionato 11 presenze segnando 3 gola e facendo 4 assist.

Faivre può giocare sia da esterno offensivo  che da trequartista.  Questa duttilità tattica, e le sue ottime doti tecniche sono molto apprezzate dalla società rossonera.

Per puntare fino alla fine alla lotta scudetto Faivre sarebbe un ottimo prospetto da aggiungere alla rosa di Pioli.

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Pubblicato

il

Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da Milano. Andiamo qui di seguito a leggere di un’altra squadra interessata.

Non solo il Bayern Monaco su Mike Maignan. Anche il Chelsea sta iniziando a prendere informazioni sul nazionale francese.

Durante il derby sono infatti stati avvistati alcuni emissari del club inglese in seguito ad alcuni contatti tra i due club.

Ricordiamo che il Bayern Monaco avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni che tuttavia i rossoneri vorrebbero alzare. Potrebbe dunque innescarsi un’asta al rialzo per Maignan. Difficile quindi riuscire a trattenere l’estremo difensore anche la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato11 minuti fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 54 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie21 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 155 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A31 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 189 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A51 minuti fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 245 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A56 minuti fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 237 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato1 ora fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 343 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 302 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia2 ore fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 414 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A2 ore fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 274 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie2 ore fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 896 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Le Squadre

le più cliccate