Calciomercato
Milan, Maldini blinda Leao: un rinnovo da top player
Milan, la questione rinnovi è un dossier aperto sulla scrivania della dirigenza rossonera. Dopo Saelemaekers via via saranno valutati tutti i profili con lo scopo di blindare coloro che hanno maggiori margini di crescita.
Con l’arrivo in Italia di Ivan Gazidis si ritornano a prendere in mano con maggiore intensità le questioni legate ai contratti ed ai loro rinnovi. L’Amministratore Delegato, volato negli Stati uniti per curarsi da un tumore alla gola, sembra finalmente in buone condizioni di salute e soprattutto desideroso di porre a compimento tutte le questioni lasciate in sospeso.
Dopo il rinnovo di Saelemaekers fino al 2026, nelle prossime settimane si apriranno i dossier di Kessie, Romagnoli e Leao, i primi due con scadenze al 2022, quindi impellenti, il portoghese con scadenza al 2024, ma non per questo meno urgente. Si valuterà anche la posizione di Theo Hernandez il cui ingaggio da 1,5 milioni non lascia per nulla tranquillo il club rossonero viste le numerose manifestazioni d’amore dei principali club esteri, Paris Saint Germain in primis.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, infortunio Rebic: l’esito degli esami
Milan, rinnovo ed ingaggio da top

Milano 12/09/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Lazio / foto Image Sport
nella foto: esultanza gol Rafael Leao
Il Milan vuole blindare Rafael Leao. L’attaccante portoghese finalmente sta giocando ai massimi livelli con regolarità, ha dimostrato di essere sulla giusta strada per una definitiva maturità e soprattutto ha ancora enormi spazi per crescere ancora. La dirigenza lo considera uno dei pilastri del progetto e vuole evitare che su di lui inizino a poggiarsi svariati occhi provenienti dai principali club europei.
Il suo attuale ingaggio è di 1,4 milioni, pochi per un giocatore della sua caratura. Il Milan sarebbe sul punto di rinnovare il contratto fino al 30 giugno del 2026 con un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro. Sarebbe altresì in fase di studio una clausola rescissoria – si vocifera intorno ai 200 milioni – per evitare di perderlo, ma al momento questa cifra deve ancora essere verificata.
Calciomercato
Roma, Bove piace in Inghilterra: il Watford su di lui
Il centrocampista della Roma sta trattando la risoluzione consensuale con la società, e per lui il tanto atteso ritorno in campo potrebbe essere in Inghilterra.
Edoardo Bove è vicino al ritorno in campo. A poco più di un anno da quel terribile 1 dicembre 2024 il centrocampista della Roma vuole rimettersi in gioco e tornare a risentirsi un calciatore professionista.

Su Bove c’è il Watford: prima però c’è da trattare la risoluzione con la Roma
Già da qualche giorno Bove sta trattando con la società giallorossa per provare a risolvere il suo contratto: una condizione necessaria per tornare a giocare in Europa. E su di lui ci sono già tante offerte, ma quella più concreta, secondo quanto riportato da Elenora Trotta, sembra essere quella del Watford.
Il club inglese, che attualmente milita in Championship, starebbe pensando seriamente all’ex viola. D’altro canto Bove non potrebbe tornare più in campo a livello professionistico in Italia, dove le regole vigenti sono molte più severe rispetto a quelle di altri Paesi in Europa. Si attendono notizie nei prossimi giorni, ma il ritorno in campo di Bove potrebbe essere una delle notizie più belle di questo 2026.
Calciomercato
Napoli, De Bruyne può andar via: le sirene arabe e il Mondiale
Il centrocampista belga del Napoli è ancora alle prese con l’infortunio, ma la dirigenza azzurra potrebbe valutare le offerte: per lui interesse anche in MLS.
Il Napoli e Kevin De Bruyne potrebbero separarsi dopo appena sei mesi? L’indiscrezione lanciata da Il Mattino suggerisce quest’ipotesi che sembra tutt’altro che remota.

KEVIN DE BRUYNE INVITA I COMPAGNI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
De Bruyne via a gennaio? La situazione
Il centrocampista belga, arrivato dal Manchester City la scorsa estate, non ha avuto l’impatto sperato nello scacchiere tattico di Antonio Conte, e l’infortunio dello scorso 25 ottobre contro l’Inter lo ha tenuto lontano dal campo fino ad ora, ed il suo recupero non dovrebbe arrivare prima di marzo.
Tempistiche lunghe, ed il Napoli riflette. Riflette anche il giocatore che, con il Mondiale di giugno sullo sfondo, non vuole perderlo poiché sarebbe l’ultimo della sua carriera. Proprio per questo la dirigenza azzurra sarebbe disposta a valutare le offerte per il giocatore: per lui ci sono già delle sirene dall’Arabia che non esiterebbero ad acquistarlo anche da infortunato. Stesso discorso dalla parte opposta dell’Oceano, dove alcuni club di MLS sarebbero interessati al fuoriclasse belga.
Con la seconda decisiva parte di stagione in arrivo il Napoli valuta attentamente i rumors di calciomercato attorno a De Bruyne e, stando a quanto riportato da Il Mattino, sarebbe disposta ad ascoltare le offerte per il giocatore.
Calciomercato
Bologna, via Fabbian dentro Fazzini?
Il Bologna di Italiano si muove sul mercato: in casa rossoblu potrebbero esserci dei cambi a centrocampo.
La Lazio insiste per Fabbian, il ragazzo cresciuto nel vivaio interista, è una richiesta del tecnico Sarri. Il club capitolino dopo le cessioni di Castellanos in Premier e di Guendouzi in Turchia ha fatto cassa incamerando 60 milioni di euro.
Il Bologna chiede per Fabbian 15 milioni, mentre per il momento i biancocelesti hanno messo sul piatto 12 milioni di euro più bonus.
Se l’operazione dovesse chiudersi positivamente, il Bologna, secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, punterebbe su Jacopo Fazzini per sostituirlo.
L’ex Empoli, che dovrebbe rientrare domenica contro il Milan, dopo essere stato assente per un paio di mesi per un problema alla caviglia, ha per il momento fatto sapere alla dirigenza viola di non volersi muovere da Firenze, dopo un primo tentativo anche del Lecce. L’interesse del Bologna potrebbe però non lasciarlo insensibile…
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
