Home » Calciomercato » Milan-Leao, i dettagli dell’offerta finale: l’intreccio con lo Sporting
Calciomercato

Milan-Leao, i dettagli dell’offerta finale: l’intreccio con lo Sporting

Calcio e Finanza ha fatto un’analisi dettagliata dell’ultima offerta che il Milan farà a Rafael Leao. Calciostyle prova, con questo articolo, a spiegare su che basi si poggerà il possibile accordo.

Paolo Maldini è stato chiaro, il Milan proverà a rinnovare con Rafael Leao prima del Mondiale. Il tempo stringe, e la situazione rischia di ingarbugliarsi man mano che le settimane passano.

La telenovela, però, non si riduce al rapporto tra il Milan e il portoghese. Il terzo incomodo si chiama Sporting Lisbona, che vanta un credito di 19,5 milioni di euro dal giocatore e dal Lille.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Hellas Verona-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Milan

Leao, un rinnovo in tempi stretti

Proprio sulla causa aperta con lo Sporting Lisbona il Milan punta ad aiutare Leao. Intende farlo con un sostegno economico per la metà della cifra, ma anche con la vicinanza e l’amicizia che si deve a un potenziale top player.

Il contratto attuale che il Milan ha in essere con Leao scade nel giugno 2024. La proposta finale sarà di 5 milioni di euro, che diventeranno 6,55 per effetto del Decreto Crescita.

LEGGI ANCHE:  Tanti auguri Rui Costa, Maestro degli assist

Nel contratto sarà inserita anche una clausola rescissoria, stando a quanto risulta a Calciostyle. Il Milan, tuttavia, non accetterà l’opzione di cessione nel corso della prossima estate.

Al massimo mercoledì il Milan e l’avvocato francese che cura gli interessi di Leao di incontreranno. Il portoghese, con ogni probabilità, non otterrà i 7 milioni di euro richiesti, ma si legherà ai rossoneri con reciproca soddisfazione.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato