I nostri Social

Calciomercato

Milan: le pagelle dell’intera stagione

Pubblicato

il

Salernitana-Milan

E siamo arrivati al tempo dei verdetti, decretiamo oggi i promossi ed i bocciati di questa complessa ed anomala stagione. Un Milan double face,brutto fino a fine dicembre, bello da gennaio, spettacolare dal dopo lockdown. I rossoneri chiudono al sesto posto a seguito di una cavalcata importante che lo ha visto trionfare contro le principali squadre italiane. Nei voti che leggerete qui di seguito ovviamente verrà valutata l’intera stagione, non soltanto queste ultime settimane.

Le pagelle

Donnarumma 8: nel momento del bisogno c’è sempre stato, poche le sbavature, pochissimi gli errori. Si è dimostrato anche un abilissimo para rigori. Alla sua età è difficile trovare un profilo simile e già così esperto. Da trattenere assolutamente.

Calabria 5: una prima parte di stagione disastrosa, difficile rivedere in lui il buon giocatore visto la passata stagione con Gattuso. Eccessivamente spaesato, mentalmente in difficoltà, troppo nervoso. Recupera in queste ultime settimane. Giocatore va vendere.

Conti 5,5: si arrabatta, ma commette troppi errori. Impreciso in entrambe le fasi, attacca poco e difende male. Si era detto di aspettarlo ancora una stagione, ormai aspettarlo ancora può essere eccessivo.

Musacchio 5: si è visto poco, non verrà ricordato a lungo dopo la sua cessione.

Romagnoli 6,5: il capitano è incappato spesso in errori difensivi preocuupnati perchè sempre gli stessi. Ci si aspettava un’evoluzione a top player, non sta succedendo, rimane però sempre un buonissimo difensore centrale.

Kjaer 7,5: una delle più belle sorprese. Arrivato a gennaio tra l’indifferenza e lo scetticismo è riuscito a prendere immediatamente il posto di Musacchio e da allora non ne ha sbagliata più una. Gli errori si contano sulle dita di una mano. Una garanzia.

Gabbia 6: il giovane centrale difensivo ha vissuto fasi alterne, impeccabile all’esordio, più in difficoltà in altre circostanze. Un profilo assolutamente da tenere e far crescere, le potenzialità ci sono tutte.

Theo Hernandez 8: un’altra meravigliosa sorpresa. Il francese è stato la rivelazione del campionato, probabilmente il miglior terzino sinistro della Serie A. Impressionanti le sue progressioni ed un bottino reti considerevole per essere alla sua prima esperienza nel nostro campionato e per essere un difensore. Chapeau.

Bennacer 7: una volta prese in consegna le chiavi della regia fa dimenticare in fretta Lucas Biglia. Possiede un quantitativo incredibile di fosforo e polmoni, mette tranquillità in mediana e costruisce la manovra. Può solo migliorare.

Biglia 4,5: arrivato a fine carriera, qualche infortunio di troppo, una forma fisica precaria e prestazioni mai all’altezza. Era stato acquistato con diverse aspettative.

Kessiè 6,5: meriterebbe un voto in più per quello che ha mostrato dopo il lockdown, ma è impossibile non tenere conto della prima parte della stagione. L’ivoriano fino a gennaio non è stato all’altezza, spesso deludente e confusionario. Da qualche settimana a questa parte ha subìto un’importante evoluzione che fa ben sperare per il futuro.

Krunic 6: senza infamia e senza lode, la pagnotta se la guadagna sempre, ma non verrà ricordato. Probabilmente verrà ceduto.

Bonaventura 6: meritava qualcosa in più, ma purtroppo gli infortuni hanno minato la sua carriera. Un’altra stagione difficile, soltanto nelle ultime gare si è visto il bel giocatore che tutti speravano di vedere sempre.

Saelemaekers 6: arrivato a gennaio e confermato. Le doti ci sono, deve soltanto diventare più intelligente tatticamente. Pioli avrà l’arduo compito di trasformarlo in un giocatore da Milan, ci può arrivare.

Paquetà 4: la vera delusione di questa stagione. Anche dopo la ripresa del campionato il brasiliano ha mostrato nulla del suo repertorio. Si diceva di aspettarlo, il tempo è scaduto.

Calhanoglu 6,5: molto discontinuo l’anno scorso, un trequartista perfetto nelle ultime gare. Il turco dimostra di essere devastante se messo nel suo ruolo, dietro le punte. Finalmente anche risolutivo sotto porta, una bella sopresa che attende definitiva consacrazione la prossima stagione.

Castillejo 6,5: da quando è partito Suso lo spagnolo ha trovato la sua dimensione diventando uno degli uomini più pericolosi di questo Milan. Peccato per l’infortunio nel migliore momento della sua stagione.,

Rebic 7,5: devastante da gennaio in avanti quando Pioli ha deciso di puntare su di lui. Gol ed assist a profusione, uno dei punti fermi anche per la prossima stagione.

Leao 6: i gol li ha fatti, non era facile per un giovane all’esordio in Serie A, ma preoccupa una sua eccessiva svogliatezza quando viene chiamato in causa a partita in corso: Da un ventenne ci si aspetta un altro piglio. Ci sarà da lavorare molto, ma il profilo è senz’altro valido.

Ibrahimovic 8,5: ultimo, ma decisamente non ultimo Zlatan Ibrahimovic. con il suo avvento il Milan ha cambiato mentalità, è stato giocatore, allenatore e mental coatch. La squadra ha trovato la giusta cattiveria agonistica, è stata più efficace in zona gol e tutti i giocatori sono cresciuti. Lo svedese è un esempio per tutti sia dentro che fuori dal campo. E’ peraltro arrivato in doppia cifra da gennaio ad oggi. I migliori complimenti.

Pioli 8,5: si divide i meriti insieme ad Ibrahimovic. Il tecnico ha saputo rigenerare giocatori che sembravano destinati ad andare via, non ci riesce soltanto con Paquetà, ma probabilmente ci vuole un mago per il brasiliano. Ha usato bastone e carota e si è conquistato l’intero gruppo che ora gioca per lui. Ci si aspetta moltissimo per la prossima stagione.

Calciomercato

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ormai è sempre più certo l’addio di Osimhen in casa Napoli, motivo per cui il club partenopeo starebbe prendendo in considerazione diversi nomi per sostituire l’attaccante nigeriano.

I nomi presi in considerazione dal club partenopeo  sono l’attaccante del canadese del Lille Jonathan David e in alternativa un autentica sorpresa di questa stagione, l’attaccante ucraino del Girona Artem Dovbyk autore di 18 gol in questa stagione.

Gli altri due nomi che al momento sembrano più difficile da raggiungere sono l’attaccante del Nizza Moffi e quello dell’Feyenoord Santiago Gimenez ricercato da tanti club di Premier League.

La situazione al momento resta da monitorare ma la cosa sicura è che il club partenopeo in estate agirà concretamente per uno dei nomi in questione

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Weah al bivio: permanenza o cessione? Il punto

Pubblicato

il

Timothy Weah potrebbe lasciare la Juventus. Il suo impiego durante questa stagione è stato con il contagocce, il futuro diventa incerto visto l’investimento.

Juventus, Weah potrebbe lasciare: le cifre

Arrivato la scorsa estate dal Lille per circa 10 milioni di euro, l’esterno statunitense non ha trovato molto spazio (complice la rapida crescita di Cambiaso) e potrebbe salutare con un’offerta adeguata.

Il giocatore cresciuto nel PSG ha collezionato 26 presenze in maglia bianconera mettendo a referto l’assist per Milik che è valso la finale di Coppa Italia.

Juventus, Kean, Weah

Con il cambio di allenatore imminente potrebbe inoltre cambiare il sistema di gioco, escludendo eventualmente il ruolo di esterno dal modulo. Gli estimatori per Weah non mancano sia in Inghilterra che in Spagna e qualora dovesse sopraggiungere un’offerta congrua, le parti potrebbero accordarsi per un addio anticipato rispetto al contratto in scadenza nel 2028.

Continua a leggere

Calciomercato

Si accende il derby di Milano per Zirkzee

Pubblicato

il

Bologna

Secondo quanto emerso nelle ultime ore sia l’Inter che il Milan sarebbero fortemente interessate all’acquisto dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee.

É derby di Milano per Zirkzee

Bologna, Zirkzee

Stando a quanto emerso nelle ultime ore Inter e Milan sarebbero fortemente interessate all’attaccante olandese del Bologna Joshua Zirkzee, che sta sotto la guida di mister Thiago Motta sta stupendo tutti avendo collezionato 11 gol e 5 assist in 31 presenze.

Stando a quanto riportato da l’edizione odierna de La Gazzetta Dello Sport il derby di Milano per accaparrarsi Zirkzee sarebbe entrato nel vivo con entrambe le squadre pronte a far follie per l’attaccante valutato 60 milioni di euro.

I rossoneri al momento potrebbero avere più possibilità di acquistare l’attaccante rossoblù vista la partenza di Giroud destinazione America e l’esigenza di un nuovo attaccante da subito mentre l’Inter dal canto suo può provare a convincere tramite alcune contropartite come Fabbian e Carboni.

Al momento la situazione resta da monitorare ma l’approdo di Zirkzee a Milano appare complicato visto anche il forte interesse dei club di Premier tra cui l’Arsenal.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 216 Genoa–Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Luigi Ferraris di...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, tutti i nomi per il post Osimhen

Visualizzazioni: 252 Vista la partenza ormai quasi certa di Osimhen in casa Napoli  si stanno valutando diversi nomi per sostituire...

Serie A2 ore fa

Sassuolo: due assenze pesanti contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 360 Il Sassuolo è già in ritiro a Firenze in vista del match contro la viola, ci sono due...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, chi parte e chi resta il prossimo anno nel reparto arretrato

Visualizzazioni: 280 In casa Napoli è tempo di decisioni per il reparto difensivo tra  varie conferme ne moltissimi dubbi, la...

Inter, Marotta Inter, Marotta
Notizie3 ore fa

Inter, parla Marotta dopo lo scudetto

Visualizzazioni: 361 Il CEO dell’ Inter ha elogiato il presidente Steven Zhang per la sua abilità nel delegare responsabilità efficacemente....

Serie A, Empoli Serie A, Empoli
Serie A3 ore fa

Empoli, Pezzella: “Salvezza?, Sarà un bella lotta, siamo tutte lì”

Visualizzazioni: 258 Il calciatore dell’Empoli Giuseppe Pezzella ha parlato ai microfoni di Radio Serie A in merito alla stagione del...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Premier League3 ore fa

Rooney sul momento del Liverpool: “Sbagliate le tempistiche comunicative dell’addio di Klopp.”

Visualizzazioni: 282 L’ex attaccante del Manchester United Wayne Rooney ha parlato ai microfoni di Sky Sport in merito al periodo negativo attraversato...

Calafiori Calafiori
Serie A4 ore fa

Bologna, Calafiori: “Bellissimo giocare nel mio ex stadio. I nostri tifosi sono fantastici.”

Visualizzazioni: 288 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha parlato ai microfoni di Bfc Week, il magazine del Bologna. Di seguito...

Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono Bologna-Salernitana, il nuovo tecnico granata Stefano Colantuono
Serie A4 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro il Frosinone

Visualizzazioni: 321 Salernitana: di seguito i convocati da Stefano Colantuono per il match tra i granata e il Frosinone in...

nico gonzalez nico gonzalez
Serie A4 ore fa

Fiorentina, Nico non ci sta: che attacco a La Penna!

Visualizzazioni: 660 La Fiorentina esce sconfitta dalla semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, ma qualche decisione arbritrale non è stata...

Le Squadre

le più cliccate