Home » Calciomercato » Milan, l’attaccante arriva dalla Premier: tentativo per Daka
Calciomercato

Milan, l’attaccante arriva dalla Premier: tentativo per Daka

Milan, ultimo giorno di mercato ed il reparto offensivo da coprire. Questa è la mission di oggi da parte della dirigenza rossonera la quale vuole fare un tentativo in extremis

Saltata definitivamente la trattativa per Mehdi Taremi, il Milan sfrutterà questa ultima giornata del mercato estivo per cercare di arrivare ad un altro attaccante. Ci riferiamo a Patson Daka, punta centrale in forza al Leicester appena retrocesso.

Classe ’98, lo zambiano è una prima punta dotata di velocità e buona tecnica che può svariare lungo tutto il fronte offensivo giocando all’occorrenza anche da esterno. Sotto porta è molto freddo, scaltro e sa essere anche un buon uomo assist.

Non impeccabile il suo score in Premier League, 9 reti in 53 gare, ma bisogna aggiungere che spesso è subentrato nel secondo tempo, essendo considerato sostituto di Vardy. Diversa sorte invece con il Salisburgo, dal 2017 al 2021 infatti è stato in grado di segnare 54 reti in 82 partite, numeri importanti se consideriamo che allora era appena un ventenne.

LEGGI ANCHE:  Ultim'ora Milan, sorpresa Pioli: sul volo per Zagabria anche il trequartista

Il costo di Daka si aggira intorno ai 15 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che il Milan avrebbe avuto a disposizione per l’acquisto di Taremi. Seguiremo in giornata l’evoluzione. I rossoneri potrebbero tuttavia essere posizionati contemporaneamente anche su altri profili, tipo Jovic Boadu.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato