Calciomercato
Milan, la sanzione della discordia: il Chelsea piomba su Leao
Milan, ancora dubbi e perplessità a profusione per quanto riguarda il futuro in rossonero dell’esterno portoghese. Andiamo ad analizzare la situazione.
Nonostante dichiarazioni d’amore di procuratore e giocatore, Rafael Leao continua a non rinnovare. Siamo piuttosto certi nel sostenere che il portoghese voglia rimanere in rossonero, ma fino a che la firma non sarà apposta sul contratto, non potremo parlare di certezze.
La sanzione della discordia è rappresentata dai 18 milioni di euro che il giocatore dovrebbe versare nelle casse dello Sporting Lisbona. Un aiuto economico che il Milan ha sempre rifiutato di concedere a Leao.
Stando ad ulteriori indiscrezioni in nostro possesso, il Chelsea sarebbe nuovamente pronto a formulare un’offerta in estate. Essa prevederebbe, oltre ad un ingaggio elevato, non meno di 10 milioni, anche il pagamento in toto della suddetta clausola. Un’offerta che potrebbe destabilizzare ogni certezza del giocatore, spingendolo di conseguenza verso là Premier League. Aspettiamo le eventuali contromosse del Milan.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, parla Christhope Francken:” Vi spiego il problema di De Ketelaere”
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta
Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per proteggere il giocatore dopo l’infortunio.
Motivi dell’esclusione di Palmer
Cole Palmer non sarà presente nella formazione del Chelsea per affrontare l’Atalanta martedì. La decisione, comunicata dall’allenatore Enzo Maresca, è stata presa per tutelare il giovane talento dopo il recente infortunio. “È un modo per proteggere Cole dopo il suo infortunio. Non può giocare tre partite in una settimana”, ha dichiarato Maresca, sottolineando l’importanza di gestire con attenzione il recupero fisico del giocatore.

Depositphotos_741938268_S (1)
Implicazioni per il Chelsea
L’assenza di Palmer rappresenta una sfida per il Chelsea, che dovrà affrontare l’Atalanta senza il contributo di uno dei suoi giovani più promettenti. La cautela adottata nei confronti di Palmer potrebbe influenzare le strategie di gioco del club londinese, ma è chiaro che la salute del giocatore è una priorità. L’attenzione si sposta ora su chi prenderà il suo posto in campo e su come la squadra si adatterà a questa assenza.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🛑 Cole Palmer, out of Chelsea squad to face Atalanta on Tuesday.
“It’s a way to protect Cole after his injury. He can’t play three games in one week”, says Enzo Maresca.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato2 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
