I nostri Social

Calciomercato

Milan, la Roma bussa per due giocatori

Pubblicato

il

Milan

Milan, la Roma bussa per due giocatori. La stagione anomala, con il calendario ristretto e il mondiale alle porte, rende attivi gli operatori di mercato in vista della sessione invernale. Andiamo a vedere l’intreccio di mercato nei dettagli

Linea calda fra Roma e Milano, con una telefonata partita da Tiago Pinto. Il ds dei giallorossi ha chiamato i colleghi milanisti, per rendere nota la volontà di Mourinho: l’allenatore vuole portare nella Capitale due giocatori rossoneri, dei quali ha grande stima.

Si tratta di imbastire una trattativa finalizzata alla riapertura della sessione invernale di mercato, prevista per gennaio. Le dirigenze hanno circa tre mesi di tempo per ragionare, riflettere e andare in buca. Non sarà un lavoro facile per la caratura dei giocatori interessati.

Fra l’altro, calciatori titolari di contratti importanti e con un legame solido con i colori rossoneri. ma le pieghe del mercato sono infinite e tutto può succedere. Inoltre, nelle file dei giallorossi ci sono alcuni elementi che potrebbero fare al caso di Pioli, per la seconda ed ultima parte della stagione.

Milan, la passione di Mourinho per Calabria

Alcuni dettagli raccolti in redazione, parlano di un certo malumore nell’entourage di Calabria per l’arrivo di Dest. Con il rientro di Florenzi, i contendenti al ruolo di terzino destro saranno tre. il capitano rossonero ha rinnovato di recente il contratto fino al 2025.

Con relativo aumento di ingaggio, meritato per tutto l’impegno e la passione profusi nel percorso milanista.  La fascia di capitano è stato un ulteriore premio all’attaccamento di Calabria verso il Milan. Tuttavia, la corte di Mourinho al terzino è datata.

L’allenatore portoghese è un grande estimatore di Calabria e aveva cercato di portarlo in giallorosso durante il suo primo mercato da allenatore della Roma. Ma il Milan fu irremovibile e il vate lusitano si mise all’opera per rilanciare l’olandese Karsdorp. Al quale è stato affiancato Celik, capace di giocare sia da terzino destro, sia da centrale.

Ma il sogno Calabria non è svanito per i giallorossi e la telefonata del ds Tiago Pinto ne è la certificazione. La Roma chiede la valutazione economica del giocatore, il Milan a meno di 20/25 milioni non tratta. La famiglia Friedkin potrebbe inserire la richiesta di uno scambio di prestiti proprio con Karsdorp, mantenendo gli attuali contratti dei calciatori per poi rivalutare a giugno il da farsi.

Nel mirino anche Rebic, discorsi slegati dall’operazione Calabria 

I frequenti stop che coinvolgono Zaniolo, El Shaarawy e la necessita di far rifiatare Dybala e Pellegrini, impongono una mossa di mercato. Contando anche il fatto che Shomurodov è praticamente fuori dal progetto. Il profilo ricercato dalla Roma è quello di un esterno in grado di giocare sia a destra, sia a sinistra. E se serve di giostrare anche nella posizione di centravanti.

Caratteristiche che appartengono a pieno titolo a Rebic. Anche il croato è soggetto spesso a problemi di natura fisica, ma lo staff atletico giallorosso ha fatto sapere a Mourinho di essere in grado di gestire il giocatore con un lavoro mirato alla prevenzione anti infortuni. Su queste basi, la richiesta romanista.

Il giocatore rossonero, differentemente da questa estate (nella quale si era dimostrato refrattario all’ipotesi di un trasferimento) è pronto a valutare l’ipotesi. A patto di vedersi garantito un posto da titolare. Anche in questa situazione, si staglia l’idea di uno scambio di prestiti, stavolta con Shomurodov. 

L’attaccante uzbeko ha quelle caratteristiche simili a Giroud e permetterebbe lo spostamento di Origi sulla fascia, ruolo nel quale rende meglio. Shomurodov guadagna anche meno rispetto a Rebic e ci sarebbe un ulteriore abbassamento nel monte stipendi. Insomma, il Milan farà molta attenzione a questa possibilità di mercato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, preoccupano Origi e Rebic: quando li vedremo in campo

 

 

 

 

Calciomercato

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007.

Un futuro brillante per il Genoa

Il Genoa ha messo a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi il giovane terzino Giovanni Lauricella, classe 2007, dall’Empoli. Questo trasferimento rappresenta un investimento notevole nel futuro della squadra, con Lauricella che ha già mostrato un grande potenziale nelle giovanili. Il contratto triennale firmato con il Genoa sottolinea la fiducia del club nelle capacità del giovane calciatore e nella sua crescita futura.

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Giovani talenti nel mercato

L’acquisizione di Lauricella dimostra come il Genoa stia puntando su giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Questa strategia potrebbe rivelarsi vincente, portando nuova energia e dinamismo alla formazione. Seguendo questa linea, il Genoa potrebbe continuare a scoprire e sviluppare giovani promesse, confermando il proprio impegno nel calciomercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Pubblicato

il

Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori sul club veronese, attualmente in Serie D.

Un Nuovo Inizio per Douglas Costa

Il calciomercato regala sempre sorprese e questa volta è il turno del Chievo Verona, che ha ufficializzato l’acquisto di Douglas Costa. L’ex ala della Juventus ha firmato un contratto che lo legherà al club veronese fino al 2026, promettendo di portare esperienza e qualità alla squadra. Questo trasferimento rappresenta un importante passo avanti per il Chievo, che mira a rafforzare il suo organico con giocatori di livello internazionale.

Douglas Costa, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, avrà l’opportunità di rilanciarsi in Serie A e dimostrare di poter fare ancora la differenza. I tifosi del Chievo sperano che l’arrivo del brasiliano possa spingere la squadra a lottare per obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.

Le Aspettative dei Tifosi e della Società

L’arrivo di Douglas Costa ha già generato grande entusiasmo tra i supporter del Chievo, che vedono in lui un giocatore capace di cambiare le sorti di una partita con una singola giocata. La società, dal canto suo, è fiduciosa che l’aggiunta di un talento come Costa possa non solo migliorare le prestazioni in campo, ma anche attrarre ulteriori investimenti e interesse mediatico.

La scelta di Douglas Costa di unirsi al Chievo dimostra la sua volontà di rimettersi in gioco in un ambiente che gli offre fiducia e responsabilità. Sarà interessante vedere come il tecnico integrerà il brasiliano nel suo schema di gioco e quali saranno i risultati di questa nuova avventura.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Pubblicato

il

Genoa-Pisa

Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa prima parte di stagione.

Il futuro di M’Bala Nzola: nuove prospettive in Svizzera?

Il calciomercato si anima con la notizia dell’interesse del Basilea per M’Bala Nzola, attualmente sotto contratto con la Fiorentina ma in prestito al Pisa. Nzola, attaccante di talento, non rientra più nei piani di Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, e sembra destinato a lasciare la squadra nei prossimi giorni. L’interesse del Basilea potrebbe offrire a Nzola una nuova opportunità per rilanciarsi nel panorama calcistico europeo.

Basilea

IL PALLONE DELL’EUROPA LEAGUE 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Opportunità per il Basilea

L’acquisizione di M’Bala Nzola rappresenterebbe un notevole colpo per il Basilea, che sta cercando di rafforzare il reparto offensivo. Nzola ha dimostrato in passato di essere un attaccante capace di fare la differenza, e il suo arrivo potrebbe portare freschezza e incisività alla squadra svizzera. Sarà interessante seguire l’evoluzione di questa trattativa nei prossimi giorni, con i tifosi del Basilea che sperano in un esito positivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Serie A14 minuti fa

Bologna, Ufficiale Helland: nuovo rinforzo per Italiano

Visualizzazioni: 23 Bologna, è arrivata la firma di Eivind Helland, nuovo rinforzo per la retroguardia rossoblù: accordo da 8,5 milioni...

Serie A22 minuti fa

Cagliari-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Le possibili scelte di Fabio Pisacane e Luciano Spalletti per la sfida tra Cagliari e Juventus, in programma...

Genoa Genoa
Calciomercato33 minuti fa

Genoa, in arrivo dall’Empoli il terzino classe 2007 Giovanni Lauricella

Visualizzazioni: 28 Il Genoa di Daniele De Rossi segna un colpo importante assicurandosi Giovanni Lauricella dall’Empoli, giovane promessa classe 2007....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A42 minuti fa

Cagliari-Juventus: i convocati di Pisacane

Visualizzazioni: 45 Per la sfida contro i bianconeri il tecnico del Cagliari ha sciolto le riserve sugli uomini che prenderanno...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A53 minuti fa

Hellas Verona, l’oasi nel deserto si chiama Gift Orban

Visualizzazioni: 29 Nella situazione negativa che sta attraversando l’Hellas Verona, spunta uno spiraglio di luce rappresentato dai gol e dalle...

Calciomercato1 ora fa

Chievo, c’è la firma di Dougalas Costa

Visualizzazioni: 37 Douglas Costa firma con il Chievo fino al 2026: un colpo di mercato inatteso che riaccende i riflettori...

Genoa-Pisa Genoa-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Basilea, interesse per M’Bala Nzola: possibile tentativo

Visualizzazioni: 31 Il Basilea mostra interesse per l’attaccante di proprietà della Fiorentina M’Bala Nzola, in prestito al Pisa in questa...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A1 ora fa

Pisa, sbloccarsi tra le mura amiche per dare il via alla rimonta salvezza

Visualizzazioni: 13 Il Pisa questa sera alle 20:45 è impegnato nel match contro l’Atalanta di Raffaele Palladino. Nella sfida tra...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti: “Non pensiamo alla Champions. Bremer e Locatelli migliorano di partita in partita. Adzic? Tesoro nascosto”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti parla in conferenza stampa alla vigilia della prossima gara di Serie A...

Serie A2 ore fa

Bologna, ridotta la squalifica di Cambiaghi: con la Fiorentina ci sarà

Visualizzazioni: 38 Dopo l’espulsione contro il Como è stato accolto il ricordo dell’attaccante del Bologna: un ottimo recupero per Italiano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android