Calciomercato
Milan, la Premier League all’assalto di due giovani promesse
Milan, da sempre il florido vivaio rossonero è una fucina di campioni. Gli occhi delle squadre inglesi su due ragazzi di grande prospettiva
Gli osservatori delle squadre inglesi hanno sempre avuto l’occhio lungo, ogni società in genere conta almeno 30-40 persone che si occupano dello scouting. Non a caso i giovani vengono lanciati in prima squadra anche minorenni.
L’Italia è un punto di riferimento per gli osservatori inglesi, basti pensare a tutti i ragazzi “scippati” ai nostri vivai. Alcuni esempi ? Cesare Casadei, Pierluigi Gollini, Federico Macheda, Samuele Dalla Bona, Arturo Lupoli.
Adesso nel mirino degli scout sono finiti due ragazzi di Ignazio Abate. La società rossonera è a conoscenza di questo interesse, attende eventuali offerte ufficiali. Difficilmente il club lascerà andare i due giovani prospetti.
Ma è chiaro che di fronte ad offerte irrinunciabili non si potrà rimanere indifferenti. La politica è quella di cominciare a dare spazio ai prodotti delle giovanili. Stefano Pioli è attento alla crescita dei singoli gioiellini.
Milan, le mani inglesi sul mediano e sul bomber
Piace non poco il centrocampista Kevin Zeroli, pupillo proprio dell’allenatore emiliano che lo segue passo passo. Classe 2005 è stato protagonista nell’ultimo ritiro rossonero, dimostrando qualità innegabili.
Treccine alla Ruud Gullit, centrocampista multi uso e con spiccato senso del gol. Legatissimo ai colori sociali, sogna l’approdo definito sul prato di San Siro. Su di lui, l’interesse del Chelsea: dopo Cesare Casadei altro colpo ?
Passiamo al mini bomber sulla bocca di tutti, Francesco Camarda. Classe 2008 con le stimmate del predestinato, è già agli ordini di Ignazio Abate da sotto età…Due giorni fa ha trascinato l’U17 al “Quattro Nazioni”: 2 reti !
Ha debuttato in amichevole in prima squadra a 16 anni: l’agente è Giuseppe Riso, che con Paolo Maldini aveva avviato alcuni discorsi in merito al futuro. Adesso c’é il Manchester City sulle sue tracce. Oltre al Borussia Dortmund….
Calciomercato
Bologna, 3 club di Serie A su Benjamin Dominguez
Il futuro di Benjamin Dominguez al Bologna si tinge di incertezza, con Fiorentina, Roma e Parma pronte a contenderselo sul mercato.
Bologna, permanenza incerta per Dominguez
Il giovane talento del Bologna, Benjamin Dominguez, sta attirando l’attenzione di diverse squadre di Serie A. L’esterno argentino, poco utilizzato da Vincenzo Italiano nella prima parte di stagione, è un nome finito sul taccuino di vari club alla ricerca di un innesto sulla fascia sinistra. In particolare Fiorentina, Roma e Parma hanno manifestato un forte interesse per l’ala, che ha dimostrato di possedere le qualità necessarie per emergere nel panorama calcistico italiano
. L’abilità di Dominguez nel dribbling e la sua velocità lo rendono un giocatore ambito, e non sorprende che più club siano pronti a fare un’offerta per acquisire i suoi servigi.
Le prospettive per il Bologna
Se da un lato il Bologna si trova davanti alla possibilità di perdere uno dei suoi giovani più promettenti, dall’altro potrebbe trarre vantaggio da una cessione fruttuosa. La competizione tra Fiorentina, AS Roma e Parma potrebbe infatti innescare una corsa al rialzo per il cartellino di Dominguez, offrendo al Bologna un’opportunità economica da non sottovalutare. La decisione finale spetterà al giocatore e al suo entourage, che dovranno valutare quale progetto sportivo sia più adatto alle sue ambizioni future.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
#Bologna’s winger Benjamin #Dominguez has been approached by several #SerieA’s clubs: #Fiorentina, #ASRoma and #Parma have shown interest in him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Foggia, pronta un’offerta per Cosimo Patierno
Il Foggia è pronto a lanciare un’offerta per il talentuoso attaccante Cosimo Patierno, puntando a rinforzare il proprio reparto offensivo.
Un Rinforzo Importante per il Foggia
Il Foggia sta per presentare un’offerta per Cosimo Patierno, attaccante che ha destato l’interesse di molti club grazie alle sue prestazioni eccellenti. L’obiettivo del club pugliese è quello di rafforzare la propria rosa, puntando su un giocatore capace di garantire gol e qualità nel reparto offensivo. Patierno, noto per la sua abilità nel finalizzare le azioni e il suo fiuto del gol, potrebbe essere il tassello mancante per una squadra che mira a competere ad alti livelli.
Le Prossime Mosse del Calciomercato
L’interesse del Foggia per Patierno rappresenta una mossa strategica nel contesto del calciomercato invernale. La società sta lavorando intensamente per concludere l’affare, cercando di anticipare la concorrenza di altri club interessati. L’acquisto di Patierno potrebbe segnare un punto di svolta per il Foggia, che punta a migliorare le proprie performance in campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Foggia, pronta l’offerta per Cosimo Patierno 👇https://t.co/10gJvGggab
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2026
Calciomercato
Cremonese, addio al Mudo Vazquez: c’è il Belgrano
Il “Mudo” Vazquez è sempre più vicino all’addio alla Cremonese, pronto un contratto sino a dicembre 2026 con opzione per il 2027 col Belgrano.
Franco Vazquez verso il ritorno al Belgrano
L’attaccante argentino Franco “El Mudo” Vazquez, attualmente in forza alla Cremonese, è in procinto di fare il suo ritorno al Belgrano, squadra dove ha iniziato la sua carriera professionistica. La notizia arriva direttamente dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha condiviso su X i dettagli dell’accordo tra il giocatore e la società argentina. Il contratto proposto prevede una durata fino a dicembre 2026, con un’opzione per il 2027, segno dell’importante investimento del Belgrano su Vazquez.
Un trasferimento strategico per la Cremonese
La mossa di riportare Vazquez in Argentina sembra essere parte di una strategia più ampia da parte del Belgrano, intenzionato a rafforzare la propria rosa con il contributo di giocatori esperti e di talento. Dopo aver vissuto diversi anni in Europa, tra cui esperienze in Serie A e Liga, Vazquez è pronto a mettere a disposizione della squadra le sue doti tecniche e la sua esperienza internazionale.

cremonese greets supporters at the end of the game during italian soccer Serie A match US Cremonese vs AC Milan at the Giovanni Zini stadium in Cremona, Italy, November 08, 2022 – Credit: Alessio Tarpini
Per ulteriori dettagli sul calciomercato e le sue dinamiche, potete seguire l’account di Nicolò Schira su X.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
El Mudo #Vazquez is getting closer to return to #Belgrano from #Cremonese. Ready a contract until December 2026 with the option for 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie20 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie3 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
