Home » Calciomercato » Milan, la novità riguardante Romelu Lukaku
Calciomercato

Milan, la novità riguardante Romelu Lukaku

Milan, continua la ricerca di un nuovo attaccante. Da Londra filtrano importanti novità su Romelu Lukaku. 

Dopo l’imprevisto addio all’Inter, l’attaccante belga Romelu Lukaku è tornato ad allenarsi con la squadra del Chelsea. Ma non rientra assolutamente nei programmi del nuovo corso.

L’allenatore Mauricio Pochettino ha ribadito la necessità di allontanare il giocatore del gruppo squadra. Tramontata definitivamente l’ipotesi Juventus, non restano molte soluzioni.

Anche perché l’atleta non intende trasferirsi in Arabia Saudita. Allo stesso modo a declinato tutte le offerte provenienti dalla Major League Soccer statunitense.

Il centravanti intende rimanere nel circuito europeo, possibilmente in una squadra di vertice. Negli ultimi giorni è avanzata l’ipotesi Tottenham. Ma non trova credito.

Il Chelsea su Folarin Balogun, necessario liberare un posto

I Blues hanno la necessità di liberare spazio salariale per accogliere Folarin Balogun. Diventato un obiettivo di mercato molto concreto, in quanto non rientra nei piani dell’Arsenal.

Pertanto è stato comunicato a Romelu Lukaku di definire una nuova collocazione entro i primi di settembre. L’entourage è al lavoro per trovare una nuova squadra alla punta della nazionale belga.

In questo scenario si staglia la figura del Milan. I rossoneri sono alle prese con l’età anagrafica di Olivier Giroud. Cominciano a programmarne la successione.

LEGGI ANCHE:  Roma, sui big a parametro zero: i dettagli

L’ex attaccante interista ha tutte quelle caratteristiche che rientrano nei canoni del gioco attuato da Stefano Pioli. Ossia velocità, potenza, tecnica, personalità.

Il piano per portarlo a Milanello

La dirigenza rossonera ha un canale preferenziale con il Chelsea. Come dimostrano i numerosi affari intercorsi fra le due società negli ultimi anni.

Durante l’ultima sessione estiva del calciomercato sono arrivati a Milano due giocatori: Cristian Pulisic e Ruben Loftus Cheek. A testimonianza dei buoni. rapporti esistenti.

Gli inglesi sono pronti a favorire il passaggio di Romelu Lukaku al Milan. Come? Attraverso un prestito oneroso e stipendio pagato a metà. Esattamente: 4.5 il Milan, 2.5 il Chelsea.

A questa cifra vanno aggiunti dei bonus ad obiettivi di squadra e personali. La prossima estate il cartellino del belga potrebbe dovrebbe diventare tutto rossonero quale contro partita per Rafael Leao. Queste le ultime notizie Oltremanica !

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato