Calciomercato
Milan, la Juventus chiama per l’attaccante
Milan, la Juventus chiama per l’attaccante: telefonata tra Furlani e Manna. Tutti i dettagli in redazione
La rumba del calciomercato è partita, fra speculazioni di ogni tipo abbiamo verificato l’interesse da parte della Juventus per un attaccante di proprietà rossonera. A tal proposito è intercorsa una telefonata ieri sera fra dirigenti.
Da Torino è partita la chiamata del direttore sportivo in pectore Giovanni Manna, il numero composto era quello dell’amministratore delegato Giorgio Furlani. L’occasione è stata propizia per rinsaldare i rapporti fra società.
Nel corso della chiacchierata, il rappresentante bianconero ha portato a conoscenza il club rossonero dell’interesse per un attaccante il cui cartellino è di proprietà del club di Viale Aldo Rossi. Il giocatore era in prestito al Lecce.
Si tratta di Lorenzo Colombo, classe 2002, bomber mancino cresciuto nel vivaio, nella squadra pugliese ha dimostrato di avere tutte le caratteristiche dell’attaccante di razza. Ha segnato il rigore decisivo per la salvezza.
La valutazione del giocatore in mano a Pioli, il pressing Juventus
Perso Zlatan Ibrahimovic, rinnovato Olivier Giroud, messi sul mercato Ante Rebic e Divock Origi. L’attacco è da rifare e il giovane Lorenzo Colombo è un opzione. Starà a Stefano Pioli deciderne il destino: terza punta o addio ?
La Juventus sta ascoltando le offerte sul tavolo per Dusan Vlahovic, pare orientata a lasciare andare via Arkadiusz Milik. L’idea è quella di costruire una rosa giovane e soprattutto italiana. Con pochi stranieri a libro paga.
I bianconeri hanno contattato anche l’agente di Lorenzo Colombo, Giuseppe Riso. Proponendo un contratto quadriennale per l’assistito. Al momento il ragazzo ha un contratto in essere con i rossoneri fino al 30/06/2024.
Il problema è la trattativa fra società, il Milan se deve cedere il ragazzo punta a una plusvalenza. La Juventus non può offrire molto, la valutazione della punta si aggira intorno ai 10 milioni. Scambi in vista ?
Il Milan sogna Rabiot a parametro zero, da Torino propongono il cartellino di Mattia De Sciglio
Nel corso della telefonata, Giorgio Furlani ha chiesto notizie su Adrien Rabiot. Il centrocampista francese è un pupillo di Stefano Pioli e Geoffrey Moncada. Il giocatore ha estimatori in Premier League e sta ascoltando le offerte in arrivo.
La dirigenza bianconera potrebbe “consigliare” al nazionale bleus di accettare la sfida milanista, dove avrebbe uno stipendio alla Zlatan Ibrahimovic. Ossia circa 7 milioni di euro, più bonus legati ai risultati. Ma è difficile che accetti.
Nell’affare per Lorenzo Colombo, Giovanni Manna sta provando a inserire Mattia De Sciglio. Il classe 1992 ha appena rinnovato il contratto ed è un pupillo di Massimiliano Allegri. Ma potrebbe tornare a Milano, casa sua.
E’ cresciuto nelle giovanili e farebbe comodo anche per le liste, oltre ad essere un perfetto cambio sulle fasce. Attualmente è fermo per un serio infortunio al ginocchio e ha dato la disponibilità ad un eventuale ritorno a Milanello.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
