I nostri Social

Calciomercato

Milan: la cessione di Calabria

Pubblicato

il

Una cessione inevitabile quella che si prospetta per Davide Calabria, terzino in forza al Milan che in questa stagione non ha saputo mai replicare quanto di buono espresso lo scorso anno sotto la guida di mister Gattuso. Il ragazzo infatti troppe volte è apparso lento nei movimenti e colpevolmente in ritardo durante la fase offensiva degli avversari. Sebbene la difesa rossonera si sia spesso comportata bene, troppe sono state le reti provenienti dalla sua zona del campo ed anche sotto l’aspetto caratteriale sono stati fatti addirittura salti indietro considerate le due espulsioni del tutto ingenue sino a qui rimediate.

Indice

Il duello con Andrea Conti

La sfida trai due terzini non ci ha consegnato di fatto un vincitore, ritengo entrambi ne siano usciti sconfitti, tanto che il Milan si starebbe guardando intorno per cercare sul mercato un nuovo profilo che possa offrire quel qualcosa in più. Difficilmente i rossoneri si priveranno di entrambi, un’ulteriore chance verrà concessa ad Andrea Conti, mentre in partenza troviamo appunto Calabria che essendo un prodotto del vivaio permetterà ai rossoneri di realizzare una plusvalenza, vera e propria boccata d’ossigeno per le casse sotto stretto controllo dell’Uefa con il suo fair play finanziario.

Le cifre

Dalla cessione di Calabria il Milan auspica di realizzare una cifra intorno ai 15 milioni di euro, somma tutto sommato congrua se si considera che il ragazzo è giovane ed ha quindi margini di crescita ulteriori, uniti al fatto che trattasi di elemento assolutamente serio e diligente. In Italia al momento sarebbero tre i club interessati, ossia il Bologna, la Fiorentina e lo stesso Napoli di Rino Gattuso che accetterebbe di buon grado di riavere un suo ragazzo nella rosa. Attenzione anche alle offerte provenienti dall’estero, Calabria infatti piace moltissimo in Spagna.

Calciomercato

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone notizie per i tifosi rossoneri.

Quanto abbiamo già scritto diverse settimane fa trova conferma, sarà Theo Hernandez a lasciare in estate.

Il Milan finora non è riuscito a trovare un accordo con l’entourage del ragazzo che chiedeva una cifra intorno ai 7 milioni di ingaggio. Cosa peraltro fattibile, se non fosse per il Bayern Monaco che si è fiondato a capofitto sul francese con un’offerta difficile da rifiutare.

Si parla infatti di un ingaggio a doppia cifra per il terzino sinistro e una cifra per i rossoneri intorno ai 70 milioni di euro bonus compresi. La volontà del club di Via Aldo Rossi sarebbe ovviamente quella di alzare il prezzo, tuttavia riteniamo che la trattativa potrà proseguire su questa strada. Probabilità di vedere ancora Theo Hernandez in rossonero ad oggi ne vediamo ben poche. La trattativa entrerà nel vivo già probabilmente la prossima settimana.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli.

Dopo l’accesso alla finale di Conference League, la squadra di Italiano proverà a non lasciare nulla di intentato provando a guadagnarsi il pass ad una competizione europea per la prossima annata attraverso il campionato.

Il tecnico cambierà sicuramente alcuni giocatori rispetto alla trasferta di Bruges e dovrebbe tornare titolare Castrovilli, escluso dalla lista Uefa, ma protagonista con un gol nell’ultimo turno di Serie A a Verona con un gol e un palo nella sconfitta viola contro l’Hellas.

Castrovilli, come è noto, andrà in scadenza il prossimo giugno e qualche attrito con la dirigenza viola, lo porterà ad andare via a parametro zero, salvo clamorosi e al momento difficili dietro front.

Il numero 17 viola è molto vicino alla Roma, anche se Pradè negli ultimi giorni ha provato ad riallacciare i contatti.

Secondo Repubblica ci sarebbero stati contatti tra l’uomo mercato viola e Lucci, procuratore di Castrovilli: l’amicizia tra le parti ha dato un consenso all’incontro, ma difficile che il ragazzo pugliese torni sui propri passi.

La strada sembra tracciata. Castrovilli saluterà tutti, anche per un discorso di coerenza. Il giocatore si aspettava un cenno della società nei momenti difficili di un recupero pesante: ora che il giocatore è tornato praticamente nel pieno della disponibilità… forse è tardi.

Continua a leggere

Calciomercato

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che potrebbe nascere.

Siamo riusciti ad arrivare ad importanti novità in merito alla trattativa per Benjamin Sesko. Che, ribadiamo, non è ancora iniziata, fatti salvi alcuni contatti in queste ultimissime settimane.

La dirigenza rossonera vuoe provarci. La volontà dello sloveno di lasciare il Lipsia, unita ad alcuni incontri positivi con gli agenti, avrebbero fatto scaturire l’intenzione di buttare sul piatto un’offerta. Consapevoli che non basterà.

Il Milan infatti non vuole superare i 50 milioni di euro, mentre la clausola rescissoria è salita a 65 milioni. Partita persa già in partenza? No, se non ci fossero concorrenti. E invece ci sono, diversi club della Premier League avrebbero iniziato a prendere contatti diretti con la proprietà del club tedesco la quale, ca va sans dire, ha tutto l’interesse a scatenare un’asta al rialzo per il classe 2003. Basterà che qualcuno comunque paghi la clausola e sappiamo che non saranno i rossoneri.

Veniamo quindi al piano B, che di fatto era l’obiettivo principale fino a poco tempo fa: Santiago Gimenez. L’attaccante messicano avrebbe già dato disponibilità a venire in Italia mostrando un forte gradimento verso i colori rossoneri. Il costo del cartellino è praticamente uguale al budget stanziato per la punta, 50 milioni di euro. Calano le probabilità per Zirkzee.

Continua a leggere

Ultime Notizie

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A14 minuti fa

Napoli, infortunio per Osimhen: le sue condizioni

Visualizzazioni: 79 L’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, non ha partecipato alla sessione di allenamento che si è tenuta stamane a...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, un accordo difficile: a salutare sarà Theo Hernandez

Visualizzazioni: 404 Milan, lo avevamo già scritto da diverse settimane, ma le conferme sono impietosamente arrivate. E non sono buone...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato34 minuti fa

Fiorentina, Pradè ci prova: la reazione del giocatore

Visualizzazioni: 198 La Fiorentina stasera sarà protagonista nel posticipo del 36esimo turno contro il Monza: torna Castrovilli. Dopo l’accesso alla...

Serie A1 ora fa

Allarme Juventus: Yildiz non si allena ed è a rischio per l’Atalanta

Visualizzazioni: 269 L’attaccante turco della Juventus, Kenan Yildiz, non ha partecipato all’allenamento odierno ed è a rischio per la finale...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Visualizzazioni: 355 Ultim’ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa importante trattativa che...

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 159 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Notizie2 ore fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Visualizzazioni: 182 Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del suo intervento a...

Antonio Conte Antonio Conte
Premier League2 ore fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Visualizzazioni: 229 Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta anche il Manchester...

Inter Inter
Calciomercato3 ore fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Visualizzazioni: 273 Il futuro attaccante dell’Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima partita al Do Dragão...

Chelsea Chelsea
Esteri3 ore fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Visualizzazioni: 250 Stando a quanto riportato dai media turchi, l’Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore turco del Fenerbahce....

Le Squadre

le più cliccate