Calciomercato
Milan: la cessione di Calabria
Una cessione inevitabile quella che si prospetta per Davide Calabria, terzino in forza al Milan che in questa stagione non ha saputo mai replicare quanto di buono espresso lo scorso anno sotto la guida di mister Gattuso. Il ragazzo infatti troppe volte è apparso lento nei movimenti e colpevolmente in ritardo durante la fase offensiva degli avversari. Sebbene la difesa rossonera si sia spesso comportata bene, troppe sono state le reti provenienti dalla sua zona del campo ed anche sotto l’aspetto caratteriale sono stati fatti addirittura salti indietro considerate le due espulsioni del tutto ingenue sino a qui rimediate.
Il duello con Andrea Conti
La sfida trai due terzini non ci ha consegnato di fatto un vincitore, ritengo entrambi ne siano usciti sconfitti, tanto che il Milan si starebbe guardando intorno per cercare sul mercato un nuovo profilo che possa offrire quel qualcosa in più. Difficilmente i rossoneri si priveranno di entrambi, un’ulteriore chance verrà concessa ad Andrea Conti, mentre in partenza troviamo appunto Calabria che essendo un prodotto del vivaio permetterà ai rossoneri di realizzare una plusvalenza, vera e propria boccata d’ossigeno per le casse sotto stretto controllo dell’Uefa con il suo fair play finanziario.
Le cifre
Dalla cessione di Calabria il Milan auspica di realizzare una cifra intorno ai 15 milioni di euro, somma tutto sommato congrua se si considera che il ragazzo è giovane ed ha quindi margini di crescita ulteriori, uniti al fatto che trattasi di elemento assolutamente serio e diligente. In Italia al momento sarebbero tre i club interessati, ossia il Bologna, la Fiorentina e lo stesso Napoli di Rino Gattuso che accetterebbe di buon grado di riavere un suo ragazzo nella rosa. Attenzione anche alle offerte provenienti dall’estero, Calabria infatti piace moltissimo in Spagna.
Calciomercato
Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting
Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza di Lucca e l’addio di Noa Lang, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento mirato per completare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: inserire un esterno d’attacco capace di incidere subito e coprire la casella rimasta scoperta là davanti.
In questo senso, come anticipato da TMW, l’interesse per Alisson Santos è concreto e forte.
Conferme dal Portogallo: Napoli in pressing
Arrivano conferme anche dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano lusitano molto vicino alle vicende dello Sporting Lisbona, la trattativa per il trasferimento dell’ala sinistra brasiliana classe 2002 procede a ritmo serrato. Le possibilità di chiudere l’operazione entro la fine della finestra invernale sono reali.
La scorsa settimana il Napoli ha effettuato un primo approccio ufficiale con il club portoghese, ma la proposta iniziale di prestito secco è stata respinta. I Leões, infatti, non intendono privarsi del giocatore senza garanzie economiche concrete.
Valutazione elevata, ma lo Sporting apre al prestito con riscatto
Il nodo principale resta la valutazione fatta dallo Sporting. Alisson Santos si è messo in evidenza soprattutto in Champions League, dove in questa stagione ha collezionato 2 gol in 7 presenze, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Il prezzo fissato supera i 20 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile. Proprio per questo, lo Sporting sarebbe disposto ad accettare una formula di prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al Napoli di dilazionare l’investimento.
Il giocatore apre al Napoli, spazio ridotto a Lisbona
Dal canto suo, Alisson Santos sarebbe pronto ad accettare un nuovo progetto. Gli arrivi di Luís Guilherme e Fayehanno infatti ridotto in maniera significativa il suo spazio nello scacchiere dello Sporting, rendendo una partenza sempre più probabile.
Cifre importanti, trattativa complessa ma viva. Il Napoli accelera e Conte aspetta il rinforzo giusto: Alisson Santos resta uno dei nomi più caldi per chiudere il mercato azzurro con un colpo di qualità sulle corsie offensive.
(Foto: DepositPhotos)
Calciomercato
Genoa, UFFICIALE l’arrivo di Amorim: scelto il numero di maglia
Il Genoa, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Aexsandro Amorim dall’Alverca a titolo definitivo.
Dopo la trattativa lampo portata avanti e conclusa dal ds Diego Lopez, ora è arrivata anche l’ufficialità: Alexsandro Amorim è un nuovo giocatore del Genoa. Il centrocampista classe 2005 arriva a titolo definitivo dall’Alverca per circa 8 milioni di euro più bonus.
Il comunicato del Genoa
Di seguito il comunicato del club rossoblù:
“Genoa CFC comunica di aver concluso con FC Alverca l’acquisizione, a titolo definitivo, dei diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Alexsandro Amorim de Freitas. Ha scelto la maglia numero 4.
Nato il 18/05/2005 a Fortaleza, Alex è un centrocampista che sa abbinare qualità a quantità con spirito di sacrificio e appartenenza, valori che rappresentano alla perfezione il Dna genoano. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato autorevolezza, tecnica e visione nel massimo campionato portoghese disputando in questa stagione 21 partite e realizzando 2 gol.
La sua carriera è iniziata in Brasile nelle giovanili del Fortaleza EC con cui ha firmato il primo contratto da professionista nel 2022. L’anno seguente ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa del Brasile e, prima di trasferirsi oltre oceano, ha trascorso metà stagione in prestito all’Athletic Club. Nell’estate 2025 passa all’Alverca.
Bem-vindo a Gênova, Alex!”
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Inter su Diaby dell’Al Ittihad: il giocatore dice sì, ora si tratta
Inter in trattativa per Moussa Diaby: il giocatore ha già detto sì. Si lavora con l’Al Ittihad sulla formula del prestito con opzione.
Come riportato dall’insider Fabrizio Romano, l’Inter è attualmente in trattativa per portare a Milano Moussa Diaby, esterno offensivo di proprietà dell’Al-Ittihad.
Si tratta di un’operazione a sorpresa, con dialoghi già avviati tra i club. La formula allo studio sarebbe quella di un prestito con opzione di acquisto, fissata intorno ai 35 milioni di euro.
Dal punto di vista del giocatore non ci sarebbero ostacoli: Diaby ha già dato il suo sì all’Inter. L’esito dell’operazione dipenderà ora esclusivamente dalla posizione dell’Al Ittihad e dalla definizione dei termini finali dell’accordo.
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato5 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League6 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato6 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Calciomercato7 giorni faBrighton, inserimento di un club per Coppola: italiane beffate?
