Calciomercato
Milan, Jovic non va: Furlani deciso al colpo a gennaio
Milan, pochi dubbi sul fatto che i rossoneri si rinforzeranno in attacco già nel mese di gennaio in occasione della ripresa dei battenti del mercato invernale.
Come è strano, e a volte impietoso, il calcio. Se ieri sera Luka Jovic non avesse centrato il piede di Terracciano in uscita, avremmo scritto di un giocatore ritrovato, con una rete ed un assist per Theo Hernandez. Ed invece i problemi proseguono, il serbo infatti non ha ancora segnato e quello che preoccupa è il ritardo di condizione, cosa, a fine novembre, francamente inspiegabile.
È evidente che le cose non possano proseguire così, con un attaccante in serie difficoltà ed un 37enne che va dosato. E chiamare un giovane rampollo di belle speranze a risolvere i problemi dell’attacco, a 15 anni ed 8 mesi, non è cosa ragionevole.
Tutto ciò premesso, Furlani aprirà il portafoglio a gennaio anticipando di fatto il colpo in attacco originariamente previsto per l’estate. E se si centrerà la qualificazione agli ottavi di Champions tutto sarà più facile. Ma quanto spenderanno i rossoneri a gennaio?
Le strade sono due, quella preferita è senza dubbio l’acquisto di uno tra David e Sesko già a gennaio. Con tutte le difficoltà del caso, e non solo per questioni economiche. Altrimenti una soluzione più remota è quella di anticipare comunque un attaccante, magari Adams o qualche altro prospetto inferiore ai 20 milioni, per poi arrivare ai suddetti in estate.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Al Ittihad, Ramon Planes su Benzema: “Vuole restare, ha visto che c’è un progetto serio”
Karim Benzema desidera restare all’Al-Ittihad: il progetto in Arabia Saudita lo affascina ed è pronto a rinnovare il suo contratto.
Benzema e il progetto ambizioso dell’Al-Ittihad
Karim Benzema, attualmente in forza all’Al-Ittihad, ha manifestato il suo desiderio di continuare la sua avventura calcistica in Arabia Saudita fino al 2026. Secondo le dichiarazioni rilasciate dal direttore del club, Ramon Planes, Benzema è particolarmente attratto dal progetto ambizioso della squadra. “Vuole restare, è desideroso di continuare in Arabia Saudita con l’Al-Ittihad. Ha visto che c’è un progetto serio con buoni giocatori”, ha spiegato Planes in un’intervista ad ABC.
L’interesse di Benzema per il progetto di Al-Ittihad non sorprende, considerando l’evoluzione del calcio saudita negli ultimi anni. Con investimenti significativi e l’acquisizione di giocatori di alto profilo, il campionato saudita sta diventando sempre più competitivo sulla scena internazionale. La permanenza di Benzema rappresenterebbe un ulteriore passo avanti per il club e per il calcio saudita in generale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡⚫️ Al Ittihad director Ramon Planes on Karim Benzema deal due to expire in June 2026.
“He wants to stay, he’s keen to continue in Saudi Arabia and with Al-Ittihad. He’s seen that there’s a serious project there with good players”, told ABC.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 10, 2026
Calciomercato
Brentford, colpo in prospettiva: è fatta per Kaye Furo
Kaye Furo si trasferisce al Brentford dal Club Brugge con un contratto di 5 anni per una cifra di 10 milioni di euro più bonus.
Il mercato dei trasferimenti invernale si arricchisce di un nuovo colpo: Kaye Furo, talento classe 2007 del Club Brugge, è pronto a firmare un accordo quinquennale con il Brentford. La cifra dell’operazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro, a cui si aggiungono vari bonus legati alle prestazioni del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Kaye Furo, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi al mondo, la Premier League.
Le ambizioni del Brentford
Con l’arrivo di Kaye, il Brentford si dimostra ancora una volta attivo e ambizioso sul mercato, puntando su giovani promesse per rafforzare la rosa. L’obiettivo è chiaro: consolidare la propria posizione in Premier League e, perché no, sognare un piazzamento in zona europea.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Kaye #Furo to #BrentfordFC from #ClubBrugge for €10M + bonuses. 5-years contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 10, 2026
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato3 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A5 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
