I nostri Social

Calciomercato

Milan: il riscatto di Rebic, la situazione

Pubblicato

il

Ante Rebic ha saputo prendersi sulle spalle il Milan, da inizio gennaio il croato sta dimostrando di meritarsi la gloriosa maglia con prestazioni convincenti e soprattutto tanti gol. Da oggetto misterioso a vero e proprio elemento imprescindibile pr la squadra di Pioli. La dirigenza rossonera vuole anticipare i tempi ed acquistare a titolo definitivo Rebic nonostante abbia un prestito che scadrà al 30 giugno 2021.

Il prezzo del cartellino

Le prestazioni dell’attaccante croato hanno indotto il Milan ad accelerare i tempi, ricordiamo infatti che l’accordo in extremis di fine agosto scorso non prevedeva un diritto di riscatto pertanto Milan ed Eintracht Francoforte si dovranno trovare per discutere il prezzo del cartellino. Farlo adesso potrebbe essere ben differente rispetto ad aspettare ancora qualche mese durante il quale il giocatore potrebbe continuare a fare molto bene e di conseguenza ci si troverebbe a ragionare su cifre decisamente superiori. Si parla infatti di oltre 40 milioni di euro, ma nell’accordo con i tedeschi rientrerebbe il cartellino di Andrè Silva che con ogni probabilità rimarra in Germania.

Calciomercato

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per la Juventus, che aveva dapprima mostrato interesse.

Juventus, la nuova destinazione di Ugarte

Ugarte potrebbe essere il giocatore giusto per il club, con ottime capacità tecniche e fisiche, specializzato nel recupero palla.

Nella scorsa stagione, è stato il migliore nella Liga per duelli vinti e contrasti riusciti. Questa stagione ha totalizzato 19 presenze (di cui 13 in Ligue 1) e nessun gol. Non è stato escluso dal progetto del club, ma sta faticando a trovare spazio. Quindi si  valuta la possibilità di trovare una nuova destinazione per la prossima stagione.

Il prestito dal PSG

Con un costo di 60 milioni di euro l’estate scorsa, è difficile immaginare che il Psg possa recuperare una somma così consistente. Di conseguenza, potrebbe essere presa in considerazione l’opzione del prestito, per consentire a Ugarte di giocare e farsi notare. Il club parigino ha già avviato colloqui con diverse società italiane, tra cui la Juventus.

I buoni rapporti tra Cristiano Giuntoli e Luis Campos, dirigenti del Psg, potrebbero favorire l’affare. Questo con la condizione che il giocatore accetti uno stipendio accessibile ai bianconeri, che devono contenere i costi salariali.

Luis Campos tratta con Juventus

Probabilmente sarà in Champions League che Psg e Juventus torneranno a discutere, una volta che Giuntoli avrà una visione più chiara dei finanziamenti futuri e degli obblighi futuri della Vecchia Signora. Ugarte è un giovane giocatore che, nonostante la sua giovane età, ha già dimostrato una certa esperienza a livello internazionale. Egli potrebbe essere un’aggiunta utile per i bianconeri in base alle sue caratteristiche.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel mirino dei bianconeri.

Indice

Juventus, Samardzic nel mirino del club

La squadra friulana ha cercato riparo nella scommessa sull’alternanza in panchina tra Cioffi e Cannavaro. Tuttavia le prime prestazioni sotto la guida del campione del mondo hanno portato solo delusioni. Il risultato è che la Juventus si trova ora in prossimità della zona retrocessione.

Partendo dal talento serbo proveniente dalla Germania, lo scorso estate vicinissimo all’Inter e da lungo tempo nel mirino della Juventus.

Juventus, Samardzic

Nella foto: Lazar Samardzic (Udinese Calcio); Photo Andrea Bressanutti/LaPresse – October 01, 2023

L’interesse per Samardzic non è recente. Tanto che durante i vari colloqui il tecnico avrebbe trovato un accordo sul probabile salario e durata del possibile contratto.

La proposta dell’Udinese

Tuttavia, il principale ostacolo resta il prezzo stabilito dall’Udinese. Il prezzo non sarebbe inferiore ai 25 milioni concordati con l’Inter lo scorso agosto.

Il prezzo non scenderà al di sotto dei 25 milioni, a meno che le ultime quattro giornate di campionato non portino i friulani a una inattesa retrocessione. Giuntoli quindi osserva e previene un possibile assalto estivo con cifre notevolmente ridotte.

In quel caso, il trasferimento potrebbe rispettare i parametri richiesti dal momento difficile che si sta attraversando. Samardzic sarebbe desideroso di raggiungere a Torino i suoi compagni Yildiz e Vlahovic vedendo con favore un aumento del suo stipendio attuale, inferiore a mezzo milione all’anno.

I bianconeri puntano su Luca Lipiani

Una lacuna da colmare in estate è quella del centrocampista offensivo, e l’infortunio recente di Ferguson ha escluso uno dei possibili candidati dalla lista. Non solo Samardzic, però. Se il Sassuolo dovesse retrocedere in Serie B, l’interesse della Juventus per il giovanissimo Luca Lipani potrebbe rinascere.

Nell’estate scorsa era stato monitorato come potenziale rinforzo della Next Gen.  Il classe 2005 tornerebbe così al centro dell’attenzione della Juventus, sia a livello nazionale che internazionale.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Pubblicato

il

La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero e proseguirà la carriera in MLS.

Salernitana, Ochoa in MLS: ecco con chi giocherà

Guillermo Ochoa terminerà la sua avventura in Italia cominciata a gennaio del 2023 in maglia granata, con una salvezza conquistata e 5 clean sheet collezionati nell’arco di due stagioni.

Salernitana

Il contratto scadrà a giugno e il portiere avrebbe deciso di tornare vicino alla sua terra natale. Infatti, il San Diego avrebbe messo gli occhi sul messicano. Si tratta di una nuova franchigia che prenderà parte alla Major League Soccer a partire dalla prossima stagione.

Lo stesso club sta trattando con il PSV il trasferimento di Irving Lozano, ex giocatore del Napoli, nonché amico di Ochoa in quanto compagno di nazionale. Nuova avventura dunque per il portiere che a 38 anni non intende appendere i guantoni al chiodo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 minuti fa

Fiorentina, sfida decisiva: torna Commisso

Visualizzazioni: 25 Fiorentina: entro giovedì è atteso il ritorno del presidente viola per stare vicino ai ragazzi in un momento...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato18 minuti fa

Juventus, i bianconeri trattano per Ugarte

Visualizzazioni: 177 Il nome di Manuel Ugarte è tornato a circolare nel mercato e sta diventando di nuovo interessante per...

Notizie25 minuti fa

Milan, la Juventus non scioglie il nodo Allegri: si torna in corsa per Thiago Motta

Visualizzazioni: 345 Milan, i problemi non sono solamente in casa rossonera. Andremo qui di seguito ad analizzare la situazione bianconera...

Juan Cuadrado-Inter-2023-24 Juan Cuadrado-Inter-2023-24
Notizie28 minuti fa

Juventus: “Vogliamo Cuadrado fuori dal Museo”

Visualizzazioni: 359 I rapporti tra la Juventus e Juan Cuadrado si sono inclinati notevolmente dopo il passaggio del colombiano ai...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Notizie38 minuti fa

Fiorentina, Italiano può restare

Visualizzazioni: 315 Un tema attuale in casa Fiorentina è quello della panchina, ancora da definire la situazione di Vincenzo Italiano...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato57 minuti fa

Juventus: i due talenti esaminati da Giuntoli

Visualizzazioni: 243 La Juventus avrebbe un interesse particolare che si concentra su Lazar Samardzic, un giovane talento da tempo nel...

Calciomercato1 ora fa

Salernitana, addio a Ochoa: andrà in MLS con un ex Napoli

Visualizzazioni: 247 La Salernitana comincia a perdere pezzi dopo la matematica retrocessione in Serie B. Ochoa lascerà a parametro zero...

Roma Roma
Notizie2 ore fa

Roma e Q8 insieme per pulire Ostia: l’iniziativa del club giallorosso

Visualizzazioni: 337 I dipendenti della Roma e di Q8 insieme a Romanatura hanno svolto un’attività di retake del litorale di...

Serie A2 ore fa

Juventus, Rabiot sì o no? C’è una deadline

Visualizzazioni: 510 In ottica calciomercato estivo si prevedono grandi manovre in casa Juventus, soprattutto in un centrocampo individuato come anello...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, si teme per il futuro di Luis Alberto

Visualizzazioni: 302 Luis Alberto ha mostrato segni di confusione passando dall’improvvisa annunciata separazione dalla Lazio alla commozione nel baciare la...

Le Squadre

le più cliccate