I nostri Social

Calciomercato

Milan: il Real scarica Bale

Pubblicato

il

Le pause del campionato permettono spesso ai tifosi di sognare più del solito, pensare al grande colpo che verrà, fantasticare sulla squadra del prossimo anno che dovrà vincere tutto. E’ un po’ così l’animo dei tifosi rossoneri i quali ben sanno come quest’anno sia fondamentale centrare la Champions e quindi arrivare tra le prime quattro per poter sognare in grande e ritornare in quel famoso calcio che conta da ormai troppi anni dimenticato.

Un sogno di nome Bale

Non è la prima volta che se ne parla, la notizia pare quantomeno avere del fondamento, secondo quanto riporta “AS” nella prossima estate il Real Madrid potrebbe sacrificare Gareth Bale per fare cassa e tentare l’attacco a big dal nome altisonante come Pogba, Hazard o il sogno Mbappè. Il Milan è alla finestra da almeno un mese, il giocatore piace moltissimo, ma sono due i dubbi in merito all’operazione. Il primo punto è sicuramente l’ingaggio, l’esterno gallese è attualmente il più pagato in rosa con 14 milioni di euro annui. Il secondo tema di attenzione è legato alle condizioni fisiche del 29enne spesso fuori dal manto erboso per problemi muscolari. Per certe cifre si deve valutare l’operazione nella sua interezza e la tenuta fisica è senz’altro fondamentale. Il cartellino del giocatore si sarebbe ulteriormente svalutato da 90 a 70 milioni di euro pertanto Leonardo avrebbe già sondato il terreno chiedendo informazioni in via preliminare sfruttando i buoni rapporti con la dirigenza spagnola.

Semplice suggestione? Ritengo di no. Se il Milan, come detto, centrerà la qualificazione in Champions entraranno denari freschi ed al contempo potrebbe proprio servire quel grande nome di livello internazionale per dare un segnale forte al club che vuole rompere col passato e dimostrare a sè stesso ed al mondo intero che il Diavolo è tornato.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Pubblicato

il

La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e il centrocampista centrale.

I bianconeri cercano dei rinforzi in attacco

Per quanto riguarda il portiere, l’annuncio di Michele Di Gregorio è imminente. Sul fronte del centrocampo, l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa è questione di dettagli. Mentre Iling Jr ha deciso di tornare in Inghilterra dopo un colloquio con Unai Emery. Anche Wes McKennie deve ancora prendere una decisione definitiva.

Per quanto riguarda l’esterno destro offensivo, con Matias Soulé in procinto di trasferirsi in Premier League, la Juventus dovrà cercare un rinforzo significativo. Si parla di Jadon Sancho del Manchester United in prestito, ma questa sembra essere un’opzione a lungo termine.

Juventus, il prestito su Wimmer

Più concreta appare la pista che porta a Patrick Wimmer del Wolfsburg. I bianconeri avranno modo di osservarlo oggi durante la partita tra Austria e Francia. Un’opportunità anche per Thiago Motta di rivalutarlo, dato che già la scorsa estate interessava al Bologna.

In Germania Wimmer è seguito da Lipsia e Borussia Dortmund, ma sembra essere attratto dalla possibilità di giocare in un altro campionato. Il Wolfsburg valuta il giocatore 15 milioni di euro.

Wimmer, Juventus

Fonte: Profilo Instagram del giocatore

Tuttavia la Juventus preferirebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, oppure obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Anche la Fiorentina è interessata al giocatore, mentre in Ligue 1 il Lione ha manifestato un interesse concreto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Pubblicato

il

Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in Serie B con la Sampdoria.

Sampdoria, il club pensa a Henderson

Ai blucerchiati piace lo scozzese, anche se al momento non ci sono contatti concreti tra le parti.

Il contratto di Henderson scade nel 2025, il ché potrebbe spingere i toscani a cederlo per evitare di perderlo a zero tra sei mesi. Questa ipotesi è da valutare qualora non si arrivi a un rinnovo.

Calciomercato Sampdoria Henderson

La scorsa stagione, il giocatore aveva dichiarato di essere disposto a scendere di categoria. Henderson ha detto che aspirava a giocare con Palermo e Sampdoria.

Dopo aver vestito la maglia dei rosanero potrebbe ora approdare in Liguria, dove ritroverebbe Pietro Accardi. Accardi è il nuovo direttore sportivo appena annunciato, che lo aveva già avuto a Empoli. Accardi, grande estimatore del classe ’96, aveva cercato di portarlo a Empoli anche prima del suo arrivo nel 2020/21.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco. 

Atalanta, chi per rinforzare il centrocampo

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco.

L’obiettivo dei nerazzurri è trovare un calciatore che completi il reparto già molto forte e che comprende calciatori del calibro di: Ederson, De Roon, Pasalic e Koopmeiners.

I nomi che avrebbe in mente il club bergamasco sarebbero il centrocampista argentino del Real Betis Guido Rodriguez e il fantasista del Frosinone Marco Bresciannini.

Per quanto riguarda il calciatore argentino, su di lui ci sarebbero diversi club stranieri e il Napoli mentre Brescianini è seguito attentamente dalla Fiorentina.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che la formazione orobica tenterà il tutto per tutto per portare a Bergamo un centrocampista di qualità che completi il reparto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 minuti fa

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Visualizzazioni: 108 La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e...

Calciomercato25 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Visualizzazioni: 95 Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in...

Europei29 minuti fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 104 Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di Ralf Rangnick. Queste...

Empoli Empoli
Serie A46 minuti fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Visualizzazioni: 100 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell’Empoli potrebbe essere un tecnico che ha già allenato...

atalanta atalanta
Calciomercato56 minuti fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Visualizzazioni: 184 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Visualizzazioni: 147 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife,...

Empoli, Cambiaghi, Bologna Empoli, Cambiaghi, Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Visualizzazioni: 148 Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione nell’élite del calcio...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato1 ora fa

Lazio, l’accordo è stato trovato: il colpo turco

Visualizzazioni: 182 Pare proprio che la Lazio stia concludendo il suo primo colpo di calciomercato: coinvolge un club estero ed...

Fifa Fifa
Calcio Femminile2 ore fa

Femminile: passo storico Fifa nelle tutele delle sportive

Visualizzazioni: 138 Calcio femminile: “Le donne non dovrebbero destreggiarsi tra carriera e figli”, lo sa bene l’allenatrice e direttrice sportiva...

Italia, Frattesi Italia, Frattesi
Europei2 ore fa

Frattesi: “Sento la fiducia del mister. Sulla Spagna…”

Visualizzazioni: 179 Il centrocampista della Nazionale Davide Frattesi è intervenuto nella conferenza stampa tenutasi dal ritiro degli azzurri ad Iserlohn....

Le Squadre

le più cliccate