I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina, i nomi del mercato

Pubblicato

il

La prima tornata degli impegni della varie nazionali tra qualificazioni e amichevoli è stata giocata, già ieri è iniziato il secondo giro di gare da disputare, poi alla spicciolata i vari giocatori impegnati torneranno a Firenze per iniziare a preparare la gara di domenica contro il Torino all 15. Dal punto di vista dell’attesa, oltre che ad incontrare una squadra e una tifoseria gemellata non c’è molto di più. Gli ultmi risultati della Fiorentina hanno visto allontanare l’obiettivo Europa attraverso il campionato, mentre qualche speranza in più rimane per la semifinale di Coppa Italia da giocare a Bergamo a fine aprile.

Intanto oltre alle riflessioni, già partite sul possibile sostituto di Pioli, pare evidente che l’avventura a Firenze del tecnico di Parma è giunta al termine, Di Francesco, Giampaolo, Semplici, Maran, ma anche un suggestivo ritorno di Montella sono i nomi più gettonati, tanto ruota sui nomi sul mercato viola. I nomi su cui basare la prossima ossatura della formazione viola dovrebbero essere: Lafont, Pezzella, Hugo, Ceccherini, Benassi, Muriel e Simeone, oltre agli acquisti perfezionati Rasmussen, Traoré e Zurkowski.

I nomi in uscita

Certo la speranza di tutta la tifoseria viola è che l’insistente ridda di voci intorno a Chiesa non trovino sostanza. Milenkovic e Veretotut sembrano invece i nomi più gettonati in uscita: sul giovane serbo arrivato in estate nel 2017 e diventato una colonna portante della Viola ma anche della propria nazionale sono forti le pressioni della Premier: United e City ci stanno pensando intensamente, ma non solo, anche il Cholo Simeone per il suo Atletico già a gennaio ci aveva provato fortemente: sarò il sostituto di Godin? Di lui si parte da una valutazione di almeno 30/35 milioni. Altro nome in uscita è Veretout, lui stesso ha fatto dichiarazioni di legittime ambizioni di Champions, e il Napoli è più di una suggestione: arrivato in viola per 7 milioni, Corvino non chiederà meno di 20/25 milioni. Un altro nome è Biraghi: arrivato in prestito e poi riscatto con 2 milioni ciraca dal retrocesso Pescara è riuscito a fare una crescita notevole e alzare i propri standard tecnici, arrivando a trovare una collocazione stabile in nazionale. Il suo procuratore Giuffredi già l’anno scorso aveva fatto cantare le sirene del Milan alle orecchie del proprio assistito, ma grazie alla volontà esplicita di Pioli è rimasto in riva all’Arno. Nel prossimo mercato il suo nome sarà uno di quelli pesanti. Milan, Napoli e Inter, dove protrebbe essere un ottimo nome anche in relazione ad essere cresciuto nel vivaio nerazzurro. La sua valutazione non sarà minore di 15 milioni. Poi usciranno tanti giocatori legati a Pioli: da Mirallas ad Edmilison, da Dabo a Gerson. I presupposti ci sono tutti per un’altra estate rovente….

Calciomercato

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Pubblicato

il

Venezia

Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire un’avventura all’estero.

Venezia, una trattativa in bilico: lo scenario attuale

Il calciomercato invernale si fa sempre più intenso, e tra le trattative più discusse c’è quella che vede protagonista Emil Bohinen. Il centrocampista norvegese, attualmente in forza al Venezia, è nel mirino dello Spezia. Le due società sembrano vicine a raggiungere un’intesa, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva. Bohinen, infatti, nutre il desiderio di approdare in un campionato estero, il che potrebbe complicare il buon esito della trattativa.

Venezia

Le ambizioni di Bohinen e le mosse dello Spezia

Lo Spezia è determinato a rafforzare il proprio centrocampo e vede in Bohinen il profilo ideale. Il club ligure è pronto a chiudere l’affare, ma dovrà convincere il giocatore a restare in Italia. La scelta di Bohinen sarà cruciale non solo per il suo futuro, ma anche per le strategie di entrambe le società coinvolte. Sarà interessante vedere come evolverà questa situazione nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Pubblicato

il

Milan

Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di lui c’è una big turca.

Arrivato dal Chelsea quest’estate, l’esperienza di Nkunku a Milano non sta andando benissimo. L’attaccante francese ha giocato 12 partite in campionato finora, ma non è quasi mai riuscito a risultare decisivo. Tuttavia, la doppietta nell’ultima partita di campionato contro il Verona potrebbe aiutarlo a riscattarsi. Da ricordare che è andato a segno anche in Coppa Italia contro il Lecce a settembre.

Nonostante la doppietta di domenica, però, Nkunku potrebbe già lasciare il club rossonero a gennaio. Su di lui c’è una squadra turca.

Calciomercato Milan: il Fenrbahce su Nkunku, ma l’attaccante vuole rimanere a Milano

Milan

Christopher Nkunku ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato dal giornalista Gianluca Di Marzio sul suo profilo Instagram, il Fenerbahce sarebbe interessato a Nkunku per gennaio. A volerlo è l’allenatore dei Canarini Gialli, Domenico Tedesco: lo ha allenato al Lipsia dal 2021 al 2022, e con lui Nkunku ha segnato 20 gol nella Bundesliga 2021/22.

Tuttavia, il club rossonero chiede intorno ai 35 e i 37 milioni di euro, e il Fenerbahce non è intenzionato a sborsare quella cifra. Inoltre, l’ex attaccante del Chelsea vorrebbe rimanere a Milano per giocarsi le sue carte e guadagnarsi la fiducia dei tifosi.

La trattativa, però, non è chiusa definitivamente visto che il ds del Fenerbahce, Devin Ozek, è in trattativa con il club rossonero per provare a convincere Nkunku. Come andrà a finire?

 

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Pubblicato

il

Inter

L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic, ma per gennaio non è in vendita.

La società nerazzurra prosegue nel suo processo di ringiovanimento della rosa, già iniziato la scorsa estate. Uno dei reparti che va assolutamente rinnovato è sicuramente la difesa: De Vrij, Acerbi e Darmian in questa stagione stanno evidenziando dei limiti dovuti alla condizione fisica e andranno in scadenza a giugno 2026.

L’Inter dovrà decidere come gestirli, ma ciò che è certo, è che non verranno rinnovati tutti e 3. Nel frattempo si sta pensando a quello che potrebbe essere un giocatore valido per prendere un posto nel reparto difensivo, e tutti gli indizi lasciano pensare a Tarik Muharemovic.

Inter

Inter, contatti per Muharemovic

Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’Inter ha mostrato grande interesse per il centrale bosniaco ed ha già avviato i primi contatti con il Sassuolo. Sicuramente non sarà una trattativa appetibile per gennaio, ma potrebbe entrare nel vivo al fine di avere il giocatore in estate.

Muharemovic in questo inizio di campionato ha messo in mostra delle grandi qualità: una grande stazza fisica, forte nei duelli aerei, nell’uno contro uno e anche abile nella gestione palla al piede.

Le caratteristiche ideali per il tipo di difensore che l’Inter sta ricercando, ovvero giovane e talentuoso. Su di lui però non c’è solo l’interesse dei nerazzurri, ma anche la Juventus ha mostrato più di qualche apprezzamento.

Il giocatore ha fatto 2 anni di settore giovanile e 2 anni di Next Gen con la maglia bianconera e vedremo se questo influenzerà la sua scelta. Nel frattempo la società nerazzurra ci sta provando e non vuole di certo mollare il suo obiettivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia Venezia
Calciomercato4 minuti fa

Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero

Visualizzazioni: 3 Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire...

Serie A24 minuti fa

Roma, ecco il tanto desiderato gol di Koné: se trova continuità può diventare un giocatore di altra categoria

Visualizzazioni: 38 Il centrocampista della Roma Manu Koné ha trovato contro il Genoa il suo primo gol stagionale, richiesto a...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Calciomercato Milan: Nkunku via già a gennaio?

Visualizzazioni: 141 Nonostante la doppietta contro il Verona domenica, il futuro di Nkunku potrebbe essere lontano dal Milan. Su di...

Inter Inter
Calciomercato54 minuti fa

Inter, contatti con il Sassuolo per Muharemovic: obiettivo per l’estate

Visualizzazioni: 122 L’Inter guarda in casa Sassuolo per rinforzare la sua difesa in vista della prossima estate. Piace molto Muharemovic,...

Monza, Atalanta, Maldini Monza, Atalanta, Maldini
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Atalanta, una big interessata a Maldini

Visualizzazioni: 113 Calciomercato Atalanta, per gennaio c’è aria di cambiamenti nel reparto avanzato. Oltre a Samardzic e Bresciani, anche Maldini potrebbe...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata

Visualizzazioni: 184 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 18° giornata di Serie A. Lazio-Napoli affidata a Massa, Inter-Bologna a...

Udinese-Cagliari Udinese-Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Udinese, Razvan Sava prolunga il contratto fino al 2030

Visualizzazioni: 64 L’estremo difensore rumeno dell’Udinese, Razvan Sava, rinnova il suo contratto fino al 2030: un chiaro segnale di fiducia...

Europa League Europa League
Notizie2 ore fa

Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport

Visualizzazioni: 134 Le nuove metodologie dopanti e i marginal gains: i nuovi rischi nello sport. Ne parla il dott. Luca...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, spunta un nome per il post Castellanos

Visualizzazioni: 107 Il Flamengo sta spingendo sull’acceleratore per avere già a gennaio l’attaccante della Lazio Castellanos. La società non chiude...

Parma Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, Corvi convince: si pensa al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 66 Il Parma è pronto a blindare l’estremo difensore Edoardo Corvi con un contratto fino al 2029: un segnale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android