Calciomercato
Milan, il Bayern Monaco fa sul serio su Leao
Il Bayern Monaco vuole avere Rafael Leao dal Milan: il club tedesco sta mettendo sul piatto 60 milioni più Kim, ma i rossoneri vogliono solo cash.
Il Bayern Monaco sta cercando in tutti modi di avere Rafael Leao dal Milan: il club tedesco sta tentando di mettere sul piatto 60 milioni più Kim, ma i rossoneri stanno cercando di trattenerlo, accetterebbero eventualmente solo cash.

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Milan, il Bayern Monaco fa sul serio per avere Leao: offerta di 60 milioni di euro più Kim, i rossoneri vogliono solo cash
Il Bayern Monaco vuole fare sul serio pur di avere Rafael Leao dal Milan: i tedeschi, che da tempo hanno punto sul fuoriclasse rossonero, sta pensando ad un offerta che farebbe tentennare i dirigenti rossoneri, che vorrebbero trattenere in rossonero il portoghese: ben 60 milioni di euro più Kim, ma i rossoneri sembrano opzionati di cederlo solo con offerta cash, senza contropartita.
Comunque, l’offerta del Bayern Monaco da parte della dirigenza rossonera vera presa in considerazione, visto che sembrerebbe ci sia aria di rivoluzione a Milanello: fuori tutti i protagonisti dell’ultimo scudetto rossonero, da Maignan a Theo Hernandez passando anche appunto per Leao. Il tecnico Massimiliano Allegri vuole plasmare una squadra che rispecchi il suo credo tattico, certamente Leao potrebbe essere ancora al centro del progetto. Ma l’offerta choc dei tedeschi potrebbe far riflettere persino l’ex tecnico della Juventus, visto che Kim potrebbe essere utile alla sua causa.
Comunque Leao attende le mosse del club, prima di decidere il suo futuro, anche perché ci sono altre trattive importanti in corso, come Maignan al Chelsea ( pure anche a breve) e Theo Hernandez ci sarebbe l’Atletico Madrid, anche se non c’è stata un offerta vera e propria.
Vedremo cosa accadrà in questi giorni, ma è chiaro che un capitolo della storia si stia chiudendo, complice anche la disastrosa stagione appena conclusa, che potrebbe lasciare la maglia rossonera destinazione Germania uno dei suoi più grandi talenti, ma sempre che condizioni soddisfino i dirigenti rossoneri ed anche Allegri.
Calciomercato
Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta si deciderà domenica
Il Palermo è alla ricerca di una nuova punta per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen si aspetta sino a domenica.
Il Palermo è alla ricerca di un nuovo attaccante per sostituire Brunori: la pista Tramoni sembra allontanarsi, per Johnsen la Cremonese ha detto al ds rosanero Osti di aspettare sino al match di domenica dei grigiorossi.

Palermo, il punto sul mercato: per la nuova punta che sostituirà Brunori si deciderà domenica, scende Tramoni salgono le quotazioni di Johnsen
Il Palermo in questo calciomercato sessione invernale l’obiettivo principale è quello di prendere un attaccante: sembra lo stesso copione di un anno fa, quando poi in Sicilia arrivò Joel Pohjanpalo. Ad un anno di distanza, lo staff e dirigenti della società rosanero si rendo conto che i gol del finlandese non bastano più, infatti un giornata no ha conseguito il pareggio reti bianche a Modena. Mettiamoci pure la partenza di Brunori, la ricerca di una punta si fa più pressante rispetto allo scorso gennaio. Vediamo quali sono le ultime novità.
La pista che i rosanero hanno seguito è quella che porta a Matteo Tramoni, attaccante del Pisa e uno degli artefici del ritorno in massima serie dei toscani. Dopo le ultime dichiarazioni rese note dal presidente dei nerazzurri pisani Corrado, sembra che la pista si stia raffreddando. Ed allora ecco che sembrano risalire le quotazioni di un altro obiettivo di Osti, ovvero Dennis Johnsen della Cremonese, di cui già si parla da fine dicembre.
Ma per il giocatore della Cremonese, la dirigenza dei grigiorossi ha fatto sapere di aspettare sino a domenica dopo il match contro l’Inter. Ma il tempo scorre, il mercato chiude il 2 febbraio ed una punta serve. In queste ultime ore sono spuntati altri nomi, come per esempio quello di Dany Mota attaccante del Monza.
Vedremo domenica all’ora di cena, quando finirà il match tra Cremonese ed Inter cosa succederà, ma Osti ha assicurato che una punta verrà presa, per potenziare il reparto offensivo della squadra di Filippo Inzaghi.
Calciomercato
Inter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
Dopo il rientro dal prestito al Torino, Asllani saluta nuovamente l’Inter. Questa volta andrà in prestito al Besiktas, dopo l’accordo raggiunto tra i due club.
Inter, Asllani-Besiktas é fatta: intanto il Torino si avvicina a Prati

La grinta di Kristjan Asllani ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo soli 6 mesi, termina il prestito al Torino di Kristjan Asllani che torna all’Inter. Tuttavia, il mediano albanese non terminerà la stagione in nerazzurro, e neanche in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club nerazzurro ha raggiunto l’accordo con il Besiktas per la cessione in prestito con diritto di riscatto di Asllani.
Intanto il Torino é alla ricerca di un sostituto del calciatore albanese, e l’obiettivo principale é Matteo Prati del Cagliari. Sempre secondo Di Marzio, il club granata é vicino a trovare l’intesa con il club sardo per il centrocampista classe 2003.
.@Inter, fatta per la cessione di Asllani al @Besiktas: definiti tutti i dettagli. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 29, 2026
Calciomercato
Napoli, forte interesse per Alisson Santos dello Sporting
Il Napoli non vuole chiudere il mercato di gennaio limitandosi al solo arrivo di Giovane. Dopo la partenza di Lucca e l’addio di Noa Lang, Antonio Conte ha chiesto alla società un intervento mirato per completare il reparto offensivo. L’obiettivo è chiaro: inserire un esterno d’attacco capace di incidere subito e coprire la casella rimasta scoperta là davanti.
In questo senso, come anticipato da TMW, l’interesse per Alisson Santos è concreto e forte.
Conferme dal Portogallo: Napoli in pressing
Arrivano conferme anche dal Portogallo. Secondo quanto riportato da A BOLA, quotidiano lusitano molto vicino alle vicende dello Sporting Lisbona, la trattativa per il trasferimento dell’ala sinistra brasiliana classe 2002 procede a ritmo serrato. Le possibilità di chiudere l’operazione entro la fine della finestra invernale sono reali.
La scorsa settimana il Napoli ha effettuato un primo approccio ufficiale con il club portoghese, ma la proposta iniziale di prestito secco è stata respinta. I Leões, infatti, non intendono privarsi del giocatore senza garanzie economiche concrete.
Valutazione elevata, ma lo Sporting apre al prestito con riscatto
Il nodo principale resta la valutazione fatta dallo Sporting. Alisson Santos si è messo in evidenza soprattutto in Champions League, dove in questa stagione ha collezionato 2 gol in 7 presenze, attirando l’attenzione di diversi club europei.
Il prezzo fissato supera i 20 milioni di euro, cifra importante ma non insormontabile. Proprio per questo, lo Sporting sarebbe disposto ad accettare una formula di prestito con diritto di riscatto, soluzione che permetterebbe al Napoli di dilazionare l’investimento.
Il giocatore apre al Napoli, spazio ridotto a Lisbona
Dal canto suo, Alisson Santos sarebbe pronto ad accettare un nuovo progetto. Gli arrivi di Luís Guilherme e Fayehanno infatti ridotto in maniera significativa il suo spazio nello scacchiere dello Sporting, rendendo una partenza sempre più probabile.
Cifre importanti, trattativa complessa ma viva. Il Napoli accelera e Conte aspetta il rinforzo giusto: Alisson Santos resta uno dei nomi più caldi per chiudere il mercato azzurro con un colpo di qualità sulle corsie offensive.
(Foto: DepositPhotos)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
-
Serie A6 giorni faFiorentina, Vanoli: “Non mi illudo, è stata un’altra lezione. Ci servono rinforzi, vedremo. Kean e Ranieri…”
-
Livinmantra5 ore faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faMilan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
