I nostri Social

Calciomercato

Milan-Icardi: missione impossibile, o quasi

Pubblicato

il

La notizia appare come clamorosa, premetto che siamo in puro campo delle ipotesi, ma l’accostamento Icardi – Milan è ricorrente, sicuramente difficile, ma non impossibile. È il Corriere dello Sport a lanciare la miccia, ma sulle pagine web di Calciostyle ne parlo da tempo, Icardi piace al Milan ed il trasferimento non è cosa impossibile, ovviamente ci saranno tutte le tessere del mosaico che dovranno andare ad incastrarsi nel verso giusto e questa sarà la sfida più complessa.

Un’operazione da 100 milioni

Il bomber argentino al momento è un attaccante del Paris Saint Germain con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni che i francesi difficilmente eserciteranno. La volontà di Icardi è quella di tornare in Italia dalla sua famiglia, ha infatti mai nascosto il desiderio di volere giocare a Milano oppure a Torino proprio per questo motivo. All’Inter tornerebbe di corsa sotto la guida di Conte, ma al momento la coesistenza con Lukaku sarebbe ingombrante, la Juventus potrebbe essere una soluzione, ma il club di Torino pare volere sistemare altri reparti del campo considerati più urgenti piuttosto che l’attacco che pare ben coperto con Ronaldo e Dybala.

Discorso diverso è appunto quello di casa Milan dove è certo l’addio del bomber di razza per eccellenza Zlatan Ibrahimovic il cui posto al momento è vacante. Il Milan si deve rilanciare sia sul campo che come immagine. Maurito potrebbe essere l’ideale affinché questo avvenga ed il cambio in panchina potrebbe essere l’ulteriore spinta.

Il cambio in panchina

Le quotazioni di Rangnick sono in calo, mentre stanno impennando quelle di Luciano Spalletti tecnico che ha allenato Icardi il quale, sotto la sua guida, ha disputato la sua migliore stagione in assoluto in termini di gol. Grazie ai 40 gol di Icardi in due stagioni l’Inter ha saputo centrare per due anni consecutivi là qualificazione in Champions, cosa che al Milan non succede da un bel po’ di anni.

Il Milan può reggere questa operazione?

L’operazione è onerosa, il Milan può reggerla assolutamente, ma resta da capire quanto Elliott voglia entrarci. La risposta viene presto data, il Milan può sostenere la spesa grazie al risparmio sugli ingaggi di Ibrahimovic, Bonaventura, Musacchio e Biglia, mentre il costo del cartellino di 70 milioni potrebbe essere ricavato andando su due strade, la prima derivante dalla cessione di Donnarumma, la seconda dal riscatto di Suso e Ricardo Rodriguez supportati ulteriormente dalle cessioni di Kessie ed uno tra Calhanoglu e Paqueta.

L’indizio

Un ulteriore indizio potrebbe venire proprio dalla moglie e procuratrice dell’argentino Wanda Nara la quale, ospite della trasmissione televisiva Tiki Taka, aveva ammesso che il trasferimento di Icardi al Milan era stato un tema discusso e ci sarebbe stata la reale possibilità di portarlo in rossonero. Staremo a vedere quindi le future mosse, sta di fatto che la famiglia Icardi non ha intenzione di stare separata un altro anno e nemmeno vorrà andare via da Milano per non mettere in difficoltà i figli che in questa città stanno studiando ed hanno le amicizie.

 

Calciomercato

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Pubblicato

il

Depay

Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli ha ancora proposto il rinnovo. 

Nelle ultime ore il nome di Memphis Depay è tornato prepotentemente al centro delle voci di mercato. L’attaccante olandese ha un contratto in scadenza tra sei mesi con il Corinthians e, al momento, non sono ancora arrivate proposte concrete per il rinnovo. Il direttore sportivo del club brasiliano, Marcelo Paz, ha dichiarato che se ne parlerà “al momento giusto”, ma intanto il giocatore ha iniziato a guardarsi intorno.

Una situazione che potrebbe attirare l’attenzione anche di alcuni club di Serie A, che in passato avevano già mostrato interesse. D’altronde, un profilo con le sue qualità tecniche e la sua esperienza farebbe comodo a molte squadre. 

Su tutte la Roma, che anche in questo mercato sta cercando rinforzi offensivi, ma anche il Milan, non completamente convinto delle alternative a Pulisic e Leão. Senza dimenticare il Napoli, alla ricerca di un giocatore capace di agire sia sull’esterno sia da seconda punta, o la Lazio di Maurizio Sarri, dove Depay sarebbe l’attaccante ideale per caratteristiche. 

Anche l’Inter potrebbe vederlo come un’alternativa di grande livello in avanti.

Depay

Depay, qualità top ma nodo ingaggio

Il vero ostacolo resta però economico. In Brasile Depay percepisce un ingaggio fuori scala per gli standard europei, che secondo le indiscrezioni potrebbe arrivare fino a 20 milioni di euro a stagione, bonus e privilegi inclusi. Una cifra insostenibile per qualsiasi club di Serie A, soprattutto considerando che l’olandese compirà 32 anni nel corso dell’anno.

Per tornare in Europa e in un campionato competitivo, Depay dovrebbe quindi accettare rinunce importanti. Non è un’ipotesi da escludere a priori, ma è chiaro che difficilmente qualcosa si muoverà già a gennaio. Tutti i discorsi sembrano rimandati all’estate, quando il giocatore sarà ancora più vicino alla scadenza e le condizioni dell’operazione potrebbero cambiare.

La sensazione è che il nome di Depay tornerà spesso nelle prossime settimane. E chissà che, alla fine, non sia proprio la Serie A a rappresentare il suo prossimo capitolo europeo.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Pubblicato

il

Milan

Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic all’Ajax. Operazione in prestito con diritto.

Il figlio di Zlatan è in cerca di spazio e i lanceri si sono fatti avanti col club rossonero per offrigli la possibilità di crescere. La formula prevede anche un passaggio definitivo in terra olandese.

Milan, Ibrahimovic Jr. passa all’Ajax: i dettagli

In questi minuti è stato raggiunto l’accordo tra rossoneri e lanceri per il trasferimento del classe 2006, che lascerà il Milan Futuro col quale ha collezionato 18 presenze corredate da 5 gol 5 assist. Nelle giovanili del club rossonero ha raggiunto quota 85 presenze tra tutte le categorie con 15 gol 7 assist totali.

Nel suo futuro c’è il club che ha presentato al mondo intero il padre Zlatan, che ha vestito la maglia dell’Ajax per 110 volte con 48 gol 17 assist all’attivo.

L’operazione concordata tra i due club prevede un prestito con diritto di riscatto e una percentuale sulla futura rivendita in favore del Milan. Si prospetta dunque un nuovo capitolo nella famiglia Ibrahimovic, che si affida nuovamente al club che tra tutti è fra i migliori nel coltivare talenti.

IBRAHIMOVIC

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso di 5 milioni di euro al Royal Antwerp.

Accordo Storico per il Pisa

Il Pisa ha ufficializzato l’acquisto di Rosen Bozhinov, giovane talento calcistico, con un contratto che lo legherà al club toscano fino al 2030. Questo movimento di mercato rappresenta un investimento significativo per la società, che ha deciso di puntare fortemente sul giocatore che era corteggiato anche da altri club di Serie A. Per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, il Pisa ha versato 5 milioni di euro al Royal Antwerp, che mantiene un interesse del 10% su una futura cessione.

Dettagli dell’Operazione

L’accordo prevede che il Pisa possa beneficiare delle qualità di Bozhinov per diversi anni, sperando che il suo contributo sia determinante per il raggiungimento degli obiettivi del club. L’operazione segna un passo importante nella strategia del Pisa di rafforzare la squadra con giovani talenti promettenti. Il Royal Antwerp, dal canto suo, potrà beneficiare di un ritorno economico nel caso di una futura vendita del giocatore.

Udinese-Pisa

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Atalanta-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Zapata

Visualizzazioni: 43 Alla New Balance Arena si chiude il sabato di Serie A con Atalanta-Torino. I nerazzurri puntano ad allungare...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A40 minuti fa

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Visualizzazioni: 37 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i...

Depay Depay
Calciomercato1 ora fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 47 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 48 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 37 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Serie A2 ore fa

Inter-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Inter-Napoli è uno dei match valevoli per la 20° giornata di Serie A e si giocherà al Meazza...

Pisa Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa, colpo a sorpresa: Bozhinov sceglie i toscani

Visualizzazioni: 54 Il Pisa e Rosen Bozhinov hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030, con un esborso...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, Massara chiude le porte a Zirkzee: “Improbabile dopo il cambio di allenatore allo United”

Visualizzazioni: 50 La trattativa tra Roma e Manchester United per Zirkzee sembra ormai tramontata a causa del cambio di guida...

Serie A2 ore fa

Napoli, le condizioni di Neres: ci sono brutte notizie

Visualizzazioni: 58 David Neres potrebbe saltare la sfida cruciale tra Napoli e Inter a causa di un persistente problema alla...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato2 ore fa

Lecce scatenato, fatta anche per Ngom dall’Estrela Amadora

Visualizzazioni: 31 Il Lecce chiude il colpo Oumar Ngom dall’Estrela Amadora: un rinforzo promettente per la squadra pugliese in vista...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android