I nostri Social

Calciomercato

Milan: Ibrahimovic si espone su Zirkzee

Pubblicato

il

Milan

Presente alla conferenza di presentazione di Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Milan, Ibrahimovic chiede calma: “Chi entra deve migliorare la rosa”.

Milan, la conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic of Paris Saint-Germain attends a press conference for a friendly match against local football team Kitchee in Hong Kong, China, 26 July 2014.

A ‘Casa Milan‘ parla anche Zlatan Ibrahimovic.

Seduto a fianco di Paulo Fonseca, nel giorno della presentazione del portoghese come nuovo allenatore rossonero, si è presentato anche il ‘Senior Advisor di RedBird‘.

Dalla situazione Zirkzee, che ormai sembra destinato a trasferirsi al Manchester United, al nuovo attaccante che entrerà a far parte della rosa del Diavolo al posto dell’olandese, i temi di mercato non sono mancati.

Di seguito le parole di Ibrahimovic.

La situazione Zirkzee

milan

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Non abbiamo fretta, il mercato è lungo. Posso garantire che i nuovi acquisti arriveranno. Stiamo parlando, non c’è nulla di chiuso. Zirkzee è il passato. Abbiamo un giocatore in mente, non dico il nome ma c’è qualcuno su cui puntiamo”.

Alle sue parole si è accodato anche Fonseca:

“La fretta è nemica. Noi sappiamo quello che vogliamo. Al momento giusto arriverà un nuovo giocatore”.

Prima le cessioni

Prosegue Ibrahimovic:

“Per portare un giocatore devi anche creare spazio. Non vogliamo avere una rosa di 30 giocatori, ma di 23 giocatori. Così il mister non ne avrà troppi, non funzionali o non effettivi. Anche a questo bisogna pensare: non solo a chi entra, ma anche a chi esce. Chi entra deve migliorare la squadra, non solo portare qualcuno perché dobbiamo portarlo. Tutto è studiato per migliorare la rosa. Non è football americano con 40/50 giocatori”.

Il Milan Futuro

Ad una domanda su Origi e Ballo Touré, Ibra risponde così:

Origi e Ballo Touré sono convocati, ma per il Milan Futuro. Non fanno parte del progetto della prima squadra”.

Sull’agente di Zirkzee

“Se sono deluso? No, nessuna delusione. Il procuratore risolve e il procuratore crea problemi, ma in questo caso non è né uno né l’altro. La realtà non corrisponde alle voci”.

Tre attaccanti

“Possibile. Jovic è già nostro, c’è l’attaccante ‘X’, poi dipende dalle situazioni di mercato per il terzo. E dipende dal mister, da quanti attaccanti gli servono. Vogliamo giocatori che possano essere utilizzati, non che vengano qua per perdere tempo. Ma tre attaccanti sono possibili. Niente è impossibile. Vediamo cosa succederà”.

Tifosi in protesta

“Capisco che vogliono vincere, oggi gli ultras non ci sono perché mancano diversi giocatori importanti, ma siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Noi facciamo questo per soddisfarli. Al Milan c’è pressione, chi lavora qui sa che bisogna vincere. C’è la garanzia? No.

Ma tutti siamo sulla stessa barca. I miracoli non esistono, Dio ha creato il mondo non in un giorno, ma in sette. Noi siamo al primo”.

 

Calciomercato

Ancelotti su Neymar: “Se avrà meritato la convocazione, verrà al Mondiale”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti chiarisce le voci su Neymar: “Se merita, giocherà il Mondiale”. L’allenatore scioglie i dubbi sul futuro del fuoriclasse brasiliano.

Ancelotti e il futuro di Neymar

Carlo Ancelotti ha recentemente affrontato le speculazioni riguardo al coinvolgimento di Neymar nella nazionale brasiliana per il prossimo Mondiale. In un’intervista, Ancelotti ha dichiarato: “Capisco il vostro interesse per Neymar. Voglio chiarirlo”. L’allenatore ha sottolineato l’importanza delle prestazioni del giocatore, affermando che se Neymar dimostrerà di essere in forma e meritevole, avrà la possibilità di essere convocato per la competizione mondiale.

La selezione per il Mondiale

Ancelotti ha ulteriormente spiegato che la decisione finale sulla partecipazione di Neymar sarà presa a maggio, quando annuncerà la lista dei convocati. “Se Neymar merita di andare, se è in forma, se è migliore o almeno allo stesso livello di altri, giocherà il Mondiale”, ha affermato Ancelotti con decisione. Questa dichiarazione ha messo in chiaro che le prestazioni attuali e future del giocatore saranno il fattore determinante per la sua convocazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Jeremie Boga vuole tornare in Italia: occasione per diversi club

Pubblicato

il

Dalla Francia può arrivare una ghiotta occasione per la Serie A: Jeremie Boga vuole lasciare il Nizza e sogna il ritorno in Italia.

Dalla Francia potrebbe arrivare, a gennaio, una grande occasione di mercato per tanti club di Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, Jeremie Boga ha fatto sapere al Nizza di voler lasciare la Ligue 1, dando priorità a un ritorno in Italia. 

Una presa di posizione maturata dopo il caos degli ultimi giorni, che ha visto alcuni giocatori aggrediti dai tifosi e un clima diventato rapidamente insostenibile. Una frattura con l’ambiente che, a oggi, sembra quasi insanabile.

In un campionato come il nostro, in cui sempre più spesso si parla della mancanza di giocatori capaci di creare superiorità numerica, saltare l’uomo e accendere le partite nell’uno contro uno, un profilo come quello di Boga farebbe comodo praticamente a chiunque. 

Esterno puro, rapido, tecnico, con grande esperienza in Italia grazie alle parentesi con Sassuolo e Atalanta, l’ivoriano è uno di quei giocatori che, se messo nelle condizioni giuste, può ancora spostare gli equilibri.

Boga, un’occasione (quasi) low cost

Oltre agli aspetti tecnici, a rendere intrigante l’operazione sono anche i costi. Boga percepisce attualmente 1,5 milioni netti a stagione e ha un contratto in scadenza nel 2027, ma la rottura con il Nizza potrebbe abbassare sensibilmente la valutazione del cartellino. È facile immaginare che le richieste del club francese non siano troppo lontane dai 10 milioni indicati da Transfermarkt.

Non è da escludere neppure un’apertura sulla formula: un prestito con diritto di riscatto potrebbe rappresentare una soluzione ideale per molte società italiane. Un’occasione low cost per alcuni, un po’ meno per altri, ma in ogni caso un’opportunità da monitorare con attenzione per un giocatore in cerca di riscatto e nel pieno della maturità calcistica.

Boga

Atalanta’s Jeremie Boga portrait during italian soccer Serie A match Hellas Verona FC vs Atalanta BC at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, August 28, 2022 – Credit: Ettore Griffoni

Un affare che stuzzica la Serie A

Guardando ai possibili incastri, Boga potrebbe tornare utile anche a squadre che lottano per le zone alte della classifica. Al Napoli, ad esempio, rappresenterebbe un’alternativa a Noa Lang, mentre alla Juventus potrebbe colmare la mancanza di una vera alternativa a Yildiz, anche se per entrambe le società le priorità di mercato, al momento, sembrano altre.

Farebbe invece comodo, e non poco, alla Roma del suo ex allenatore Gasperini, che ha bisogno disperato di fantasia sulla trequarti. È vero che la parentesi all’Atalanta non è stata particolarmente felice, 4 gol e 6 assist in 47 presenze, ma il contesto giallorosso potrebbe offrirgli nuove motivazioni.

Ci sono poi le squadre che potrebbero garantirgli molto più spazio, come il Torino di Baroni o soprattutto la Fiorentina di Vanoli, pronta a buttarsi a capofitto sul mercato degli esterni a gennaio. Sullo sfondo resta l’ipotesi più romantica, quella di un ritorno al Sassuolo in caso di addio di Laurienté.

Insomma, Jeremie Boga è uno di quei nomi che, per caratteristiche e curriculum, starebbe bene un po’ ovunque in Serie A. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per i club, e forse quella giusta per lui per rimettersi al centro del progetto, dopo mesi complicati e con tanta voglia di rilancio.

Continua a leggere

Calciomercato

Lille, rinnovo e cessione per Bouaddi? Pronta l’asta in estate

Pubblicato

il

Lille

Ayyoub Bouaddi rinnova con il Lille fino al 2029: diverse big europee sono interessate al talento del centrocampo francese per l’estate.

Lille, un rinnovo per avere maggiore forza nelle trattative

Ayyoub Bouaddi ha esteso il suo contratto con il Lille fino al 2029. Questo annuncio sottolinea la fiducia del club francese nel giovane talento, che ha già attirato l’attenzione di diverse big europee. Il rinnovo del contratto rappresenta un passo importante per il Lille.

Bouaddi si è distinto per le sue prestazioni eccezionali, diventando un punto fermo nella formazione del Lille. La sua abilità nel controllo palla e nella visione di gioco lo rendono un elemento chiave per il club.

L’interesse dei top club europei

Nonostante il rinnovo, l’interesse per Bouaddi da parte di altre squadre non si è affievolito. Diversi top club europei stanno monitorando attentamente il giocatore con l’obiettivo di un possibile trasferimento nella prossima stagione. Questo interesse potrebbe portare a un mercato estivo particolarmente movimentato, con il Lille che potrebbe ricevere offerte significative per il suo giovane talento.

Il rinnovo del contratto di Bouaddi è quindi un chiaro segnale della sua importanza strategica per il Lille, ma anche un modo per aumentare il suo valore di mercato. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi e quale impatto avrà sul futuro del centrocampista e del Lille.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lille Lille
Ligue 13 minuti fa

PSG-Rennes, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Il PSG ospita il Rennes al Parco dei Principi nella 15° giornata di Ligue 1. Il match è...

Premier League Premier League
Premier League13 minuti fa

Bournemouth-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Bournemouth-Chelsea è una partita della 15a giornata di Premier League. Il calcio d’inizio è previsto sabato 6 dicembre...

Cagliari Cagliari
Serie A22 minuti fa

Cagliari, Pisacane: “Mina non è disponibile. Con la Roma serve vincere i duelli”

Visualizzazioni: 44 Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma domani...

Lecce Lecce
Serie A28 minuti fa

Lecce, Di Francesco: “Assenze per la Coppa d’Africa? Sono sereno. Vardy ricorda Pippo Inzaghi”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla viglia del match in programma...

Serie A43 minuti fa

Cremonese-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 Cremonese-Lecce sarà il lunch match della domenica del quattordicesimo torno di serie A. La partita dell’ora di pranzo...

Liverpool Liverpool
Premier League1 ora fa

Liverpool, Isak: “Mi aspetto sempre di migliorare”

Visualizzazioni: 53 L’attaccante del Liverpool, Alexander Isak, risponde alle critiche con determinazione: “Voglio fare di più e non ho bisogno...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Cagliari-Roma: la tragica storia di Giuliano Taccola

Visualizzazioni: 116 Per i tifosi della Roma la sfida con il Cagliari significa soprattutto il ricordo di Giuliano Taccola, morto...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A1 ora fa

Fiorentina, il tifo viola ci prova: esodo a Sassuolo

Visualizzazioni: 59 La Fiorentina non sarà sola: a Reggio Emilia ci sarà un’ondata di tifo viola per supportare gli uomini...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 102 Alle 18 di domani sera scenderanno in campo, allo stadio Olimpico, Lazio e Bologna per la quattordicesima giornata...

Calciomercato2 ore fa

Ancelotti su Neymar: “Se avrà meritato la convocazione, verrà al Mondiale”

Visualizzazioni: 43 Carlo Ancelotti chiarisce le voci su Neymar: “Se merita, giocherà il Mondiale”. L’allenatore scioglie i dubbi sul futuro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android