I nostri Social

Calciomercato

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita

Pubblicato

il

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita. L’attaccante dopo l’ennesimo infortunio riflette sul proprio futuro, il sostegno del club

La stagione di Zlatan Ibrahimovic con ogni probabilità si è conclusa, dopo l’infortunio muscolare occorsogli a San Siro durante la fase di riscaldamento. Quella contro il Lecce doveva essere la partita del rientro in campo.

Invece le cose sono andate diversamente e l’esito della risonanza magnetica recita:  “Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro“, si legge nel comunicato.

Un problema in una zona subdola, che costringerà il giocatore a stare fuori almeno un mese. Calendario alla mano, con l’ultima partita di Serie A in programma il 04/06/2023, c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata.

Una situazione che può far cambiare gli scenari futuri : nel corso di questa stagione, ha visto poco il campo, con appena 4 presenze, di cui l’ultima lo scorso 18/03/2023 a Udine, in cui trovò anche l’unico gol della sua complicata annata.

Il rapporto con Adriano Galliani e la suggestione Monza

Il giocatore ha ammesso candidamente di non essere pronto ad appendere le scarpette al chiodo, avverte il fardello psicologico di una vita senza la quotidianità degli allenamenti e delle partite. Vorrebbe giocare uno o due anni ancora.

Tuttavia dovrà fare i conti con i segnali inequivocabili del tempo, gli ultimi anni della carriera sono stati contraddistinti da guai fisici costanti. Una cosa è chiara: non sarà mai abbandonato dal club rossonero, legatissimo al totem svedese.

Paolo Maldini e Frederic Massara gli riconoscono un ruolo centrale nella rinascita sportiva della squadra, con il suo arrivo la squadra è decollata fino a conquistare lo scudetto 2021-22. Uomo spogliatoio e leader tecnico insostituibile.

Dovesse lasciare Milanello, sarebbe solo per poi tornare. Con un ruolo di campo o dietro ad una scrivania. In questo senso, attenzione ad Adriano Galliani. Amico e dirigente di vecchia data, gli ha proposto un contratto annuale con il Monza.

La possibilità di un rientro temporaneo in Svezia per questioni di famiglia e quella di un altro anno milanese

Se la decisione sarà quella di continuare a giocare, non va esclusa la possibilità di un rientro in patria. Con la maglia dell’Hammarby, di cui detiene parte delle quote. Oppure con quella del Malmoe o del Goteborg, che hanno fatto sondaggi.

In Italia, oltre al Monza potrebbe esserci una chiacchierata con il Bologna. Il club rossoblù potrebbe perdere Marko Arnautovic, “promesso” proprio al Milan. Il presidente Joey Saputo è un estimatore di vecchia data della punta.

L’entourage del calciatore non prenderà in esame proposte da Cina, Usa, Arabia Saudita e Giappone. L’atleta se continuerà, lo farà in Europa. Infine, non è da escludere a priori una ulteriore annata rossonera. Da terzo o quarto attaccante.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Pubblicato

il

Kenneth Taylor

Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e l’arrivo di Ratkov, il club biancoceleste sta definendo l’arrivo di Kenneth Taylor dall’Ajax.

Non c’è squadra più attiva sul mercato della Lazio in queste ore. La società biancoceleste sta infatti portando avanti in parallelo diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Dopo aver individuato l’erede di Taty Castellanos nel centravanti classe 2003 del Salisburgo Petar Ratkov, il focus delle trattative si è spostato a centrocampo.

Se nelle scorse ore è stata definita la cessione di Mateo Guendouzi al Fenerbahce, per 30 milioni di euro complessivi, i capitolini sembrano aver già individuato il suo sostituto.

Lazio, scatto per Kenneth Taylor: accordo con l’Ajax

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Messa al momento in stand-by la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna, come riportato da molte fonti, la Lazio ha deciso di affondare il colpo su Kenneth Taylor dell’Ajax. Centrocampista centrale classe 2002, e  capitano dei Lancieri, rappresenta un colpo di spessore per i biancocelesti, favorito dalla data di scadenza del contratto del giocatore con gli olandesi, fissata nel 2027.

I due club avrebbero trovato l’accordo complessivo per il trasferimento di Taylor sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Da definire i dettagli, ma la trattativa sembra ben indirizzata verso la conclusione.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Pubblicato

il

Inter

L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per Dodò.

I nerazzurri, come scrive Tuttosport oggi in edicola, tornano fortemente sul terzino brasiliano della Fiorentina Dodò.
Il laterale viola ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 e le trattative per il rinnovo con la società viola, soprattutto quando in dirigenza c’era Pradè, si erano arenate.

Paratici, pronto a salire sul ponte di comando delle operazioni di mercato gigliate nelle prossime ore, vorrebbe tenere Dodò anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.

L’Inter, secondo il quotidiano torinese, non è pronta ad investire milioni per Dodò, ma sarebbe pronta ad offrire in contropartita due giocatori: uno scambio di prestiti fino al prossimo giugno. Poi, si vedrà…

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ausilio e Marotta sono pronti a mettere sul tavolo della bilancia il centrale difensivo De Vrij, ai margini delle scelte di Chivu, che potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa viola e il regista albanese Asllani, cercato dalla Fiorentina in passato, e in ritorno in nerazzurro dopo qualche mese in prestito senza troppe luci al Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Pubblicato

il

koleosho

Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento definitivo.

Un nuovo capitolo per Luca Koleosho

Il giovane talento italiano, Luca Koleosho, è pronto per una nuova avventura calcistica. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Paris FC e Burnley hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo del giocatore. Koleosho ha passato la prima parte di stagione in prestito al’Espanyol. Il giocatore lascerà il club spagnolo con effetto immediato, è destinato a unirsi alla squadra francese, segnando un importante passo avanti nella sua carriera.

Le prospettive future per Koleosho

L’approdo al Paris FC rappresenta una significativa opportunità per Koleosho di mettersi in mostra in un campionato competitivo e adatto a lanciare i giovani talenti come quello francese. La scelta di trasferirsi in Francia potrebbe offrire al giovane esterno offensivo maggiore visibilità e la possibilità di crescere ulteriormente come calciatore. Il Paris FC, dal canto suo, avrà l’occasione di sfruttare al massimo le capacità tecniche e la velocità di Koleosho per puntare a un salto di qualità nella propria rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato15 minuti fa

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Visualizzazioni: 45 Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A20 minuti fa

Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma...

Inter Inter
Calciomercato29 minuti fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 98 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie30 minuti fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 78 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A43 minuti fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 39 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus49 minuti fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 46 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

koleosho koleosho
Calciomercato1 ora fa

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Visualizzazioni: 29 Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento...

Inter Inter
Focus1 ora fa

Athletic Palermo, un nuovo miracolo sportivo in Sicilia?

Visualizzazioni: 36 C’è una sorpresa nel girone I della Serie D, ed è l’Athletic Palermo, la seconda squadra del capoluogo...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Ufficiale: ecco Martinelli in prestito dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 39 La Sampdoria annuncia ufficialmente l’arrivo di Tommaso Martinelli in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Visualizzazioni: 36 Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android