I nostri Social

Calciomercato

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita

Pubblicato

il

Milan. Ibrahimovic sfoglia la margherita. L’attaccante dopo l’ennesimo infortunio riflette sul proprio futuro, il sostegno del club

La stagione di Zlatan Ibrahimovic con ogni probabilità si è conclusa, dopo l’infortunio muscolare occorsogli a San Siro durante la fase di riscaldamento. Quella contro il Lecce doveva essere la partita del rientro in campo.

Invece le cose sono andate diversamente e l’esito della risonanza magnetica recita:  “Zlatan Ibrahimovic è stato sottoposto a esami di controllo che hanno confermato una lesione del gemello mediale del polpaccio destro“, si legge nel comunicato.

Un problema in una zona subdola, che costringerà il giocatore a stare fuori almeno un mese. Calendario alla mano, con l’ultima partita di Serie A in programma il 04/06/2023, c’è il serio rischio che la sua stagione sia già terminata.

Una situazione che può far cambiare gli scenari futuri : nel corso di questa stagione, ha visto poco il campo, con appena 4 presenze, di cui l’ultima lo scorso 18/03/2023 a Udine, in cui trovò anche l’unico gol della sua complicata annata.

Il rapporto con Adriano Galliani e la suggestione Monza

Il giocatore ha ammesso candidamente di non essere pronto ad appendere le scarpette al chiodo, avverte il fardello psicologico di una vita senza la quotidianità degli allenamenti e delle partite. Vorrebbe giocare uno o due anni ancora.

Tuttavia dovrà fare i conti con i segnali inequivocabili del tempo, gli ultimi anni della carriera sono stati contraddistinti da guai fisici costanti. Una cosa è chiara: non sarà mai abbandonato dal club rossonero, legatissimo al totem svedese.

Paolo Maldini e Frederic Massara gli riconoscono un ruolo centrale nella rinascita sportiva della squadra, con il suo arrivo la squadra è decollata fino a conquistare lo scudetto 2021-22. Uomo spogliatoio e leader tecnico insostituibile.

Dovesse lasciare Milanello, sarebbe solo per poi tornare. Con un ruolo di campo o dietro ad una scrivania. In questo senso, attenzione ad Adriano Galliani. Amico e dirigente di vecchia data, gli ha proposto un contratto annuale con il Monza.

La possibilità di un rientro temporaneo in Svezia per questioni di famiglia e quella di un altro anno milanese

Se la decisione sarà quella di continuare a giocare, non va esclusa la possibilità di un rientro in patria. Con la maglia dell’Hammarby, di cui detiene parte delle quote. Oppure con quella del Malmoe o del Goteborg, che hanno fatto sondaggi.

In Italia, oltre al Monza potrebbe esserci una chiacchierata con il Bologna. Il club rossoblù potrebbe perdere Marko Arnautovic, “promesso” proprio al Milan. Il presidente Joey Saputo è un estimatore di vecchia data della punta.

L’entourage del calciatore non prenderà in esame proposte da Cina, Usa, Arabia Saudita e Giappone. L’atleta se continuerà, lo farà in Europa. Infine, non è da escludere a priori una ulteriore annata rossonera. Da terzo o quarto attaccante.

 

 

 

 

 

 

Calciomercato

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Pubblicato

il

Italia

Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso.

Scouting e Possibile Convocazione da Gattuso?

Negli ultimi mesi, gli osservatori della Nazionale italiana hanno seguito da vicino le prestazioni del terzino destro del Cagliari, Marco Palestra. Il giocatore ha dimostrato di essere una risorsa preziosa per la sua squadra, attirando l’interesse del tecnico Rino Gattuso. Secondo fonti attendibili, Gattuso starebbe considerando di includere Palestra tra i convocati per le prossime partite dell’Italia.

Prospettive per il Futuro

La convocazione di Marco Palestra rappresenterebbe un’importante svolta sia per il giocatore che per il Cagliari. L’inclusione in Nazionale non solo darebbe maggiore visibilità al giovane talento, ma potrebbe anche aprire nuove opportunità nel calciomercato. La decisione finale di Gattuso sarà sicuramente attesa con interesse da parte dei tifosi e degli addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Pubblicato

il

Milan

Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve essere per un club attento e lungimirante che spesso ha peccato proprio sotto questo aspetto.

Il Milan con un occhio guarda al prossimo mercato invernale, ma con l’altro programma il futuro. In orbita diverse operazioni che, stando a quanto ci riferiscono, potrebbero avere connotati anche clamorosi.

In primis con la cessione di Rafael Leao il quale con il gioco di Massimiliano Allegri c’azzecca ben poco. Lodevole il tentativo del tecnico livornese di portarlo a bordo, ma lo sappiamo che il portoghese non è un attaccante e non ne possiede minimamente il phisique du role.

Allegri ha chiesto a gran voce di chiudere con Dusan Vlahovic in estate. Operazione a costo zero essendo il serbo libero di accasarsi a qualsiasi club dal primo di febbraio 2026.

La vendita di Leao permetterebbe quindi di avere a disposizione un tesoretto importante il quale, se non utilizzato per l’attaccante, andrebbe spalmato su difesa e centrocampo arrivando quindi a un forte centrale difensivo e ad alcune correzioni sulle corsie esterne liberando di fatto i deludenti Estupinan Athekame.

Sappiamo che il rinnovo del contratto di Leao è tema caldo all’interno della dirigenza. Mossa questa per solidificare il rapporto e avere di conseguenza maggiore potere contrattuale per un’eventuale cessione. Gli indicatori in nostro possesso dimostrano chiaramente come il Milan voglia fare cassa con Leao essendo egli lontano dai dettami tecnico tattici di Allegri.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona

Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e la rosa resta superiore alle dirette rivali.

La Fiorentina vive uno dei momenti più difficili della propria storia recente: ultima in classifica, senza vittorie dopo 14 giornate, con una media punti da primato negativo. L’esonero di Pioli non ha invertito la rotta e anche il successore Vanoli è già sotto esame. Sullo sfondo, una società distante, uno spogliatoio diviso, una tifoseria esasperata.

Il quadro è drammatico, tanto che a Firenze ormai si parla apertamente di retrocessione. Eppure, al di là dell’allarme, la ragione racconta un’altra storia. È vero che nessuna squadra si è mai salvata con un avvio simile, ma è altrettanto vero che la quota per restare in Serie A da anni non è più vicino ai 40 punti, poiché spesso ne bastano 32-33. Con 24 partite ancora da giocare, alla Viola servirebbero circa 27-28 punti: una media alla portata di una rosa costruita per obiettivi molto più ambiziosi.

Fiorentina, i giocatori non ti mancano!

Il valore tecnico non manca. Giocatori come Kean, Gosens, De Gea e Gudmundsson — se ritrovano forma e concentrazione — sono superiori a quelli delle dirette concorrenti per la salvezza. La squadra però sembra smarrita. Le tensioni interne, i litigi, il calo di rendimento di uomini chiave e l’assenza di una guida societaria dopo la morte di Joe Barone hanno alimentato un clima pesantissimo.

Fiorentina

ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

È questo il vero pericolo, ovvero non il valore tecnico, ma la spirale psicologica in cui la Fiorentina sta precipitando. Se il gruppo non riuscirà a ricompattarsi e a calarsi nella nuova realtà, anche lo scenario più improbabile potrebbe prendere forma. La salvezza resta alla portata, ma serve una scossa immediata: il tempo, per ora, c’è ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACF Fiorentina (@acffiorentina)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Calciomercato10 minuti fa

Italia, Gattuso monitora Marco Palestra: convocazione vicina?

Visualizzazioni: 7 Marco Palestra del Cagliari potrebbe presto vestire la maglia della Nazionale italiana, attirando l’attenzione del coach Rino Gattuso....

Liverpool Liverpool
Champions League39 minuti fa

Liverpool, Slot sulla possibilità del ritorno di Salah: “Tutti commettono errori, ma i giocatori dovrebbero riconoscerlo…”

Visualizzazioni: 27 Liverpool – Arne Slot apre alla possibilità di un ritorno di Mo Salah, sollevando interrogativi su chi debba...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Bayern Monaco, Karl scrive la storia in Champions League!

Visualizzazioni: 35 Il Bayern Monaco ha vinto 3-1 in Champions League contro lo Sporting, grande protagonista della partita è stato...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti

Visualizzazioni: 218 Milan, non è ancora iniziato il mercato invernale che già si pensa alla prossima stagione. Ma così deve...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, la salvezza è ancora possibile?

Visualizzazioni: 49 Fiorentina – Avvio da record negativo e ambiente nel caos, ma la quota salvezza si è abbassata e...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Napoli, Lukaku verso il rientro: come cambierà l’attacco?

Visualizzazioni: 56 Il Napoli ritrova Romelu Lukaku, ma ora resta da capire come Conte gestirà l’attacco con il belga e...

Serie A3 ore fa

Lazio, gennaio decisivo: il mercato sancirà le ambizioni

Visualizzazioni: 41 La Lazio attende gennaio tra entusiasmo e timori: Sarri vuole rinforzi veri, ma il mercato dipenderà da uscite,...

Cremonese-Lecce Cremonese-Lecce
Serie A3 ore fa

Cremonese e Sassuolo, due favole che sognano in grande

Visualizzazioni: 34 In queste 14 giornate di Serie A ci sono stati diversi colpi di scena e nello specifico due...

Liverpool Liverpool
Champions League10 ore fa

Liverpool, Slot: “Abbiamo vinto una grande partita. Su Salah…”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha avuto modo di esprimersi sulla partita vinta per 0-1 contro l’Inter...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Champions League10 ore fa

Inter, Chivu: “Era giusto un pareggio. Rigore? Combattiamo contro le ingiustizie”

Visualizzazioni: 68 Il tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, ha avuto modo di esprimersi sulla partita persa per 0-1 in Champions League...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android