I nostri Social

Calciomercato

Milan, Ibrahimovic e Brahim Diaz: due dossier aperti

Pubblicato

il

Milan

Milan, fa discutere in questi giorni la programmazione della dirigenza in merito al club rossonero che verrà. Discorso trequartista ed attaccante, tutto al momento è in stand-by, andiamo qui di seguito a vedere la situazione reale.

Una sana ed oculata gestione prevede una programmazione lungimirante, questo è quello che starebbe facendo la dirigenza rossonera la quale mira a rinforzare la squadra per la prossima stagione. Troppo presto? Probabilmente sì, ma quando i soldi sono pochi, importante è arrivare prima d’altri e per arrivare prima, scontato dirlo, bisogna muoversi con largo anticipo.

In questi ultimi giorni si sentono le voci più disparate in merito a Brahim Diaz che sarebbe fortemente voluto proprio dal club che lo ha concesso in prestito, il Real Madrid. D’altro canto si discute anche molto sul probabile vice Ibrahimovic, ma siamo sicuri che lo svedese si fermerà?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Faivre Kamara e Renato Sanches: la situazione

Milan, Brahim Diaz e la recompra

Milan

Facciamo chiarezza sulla situazione di Brahim Diaz, trequartista spagnolo in prestito ai rossoneri fino al 30 giugno del 2023 con diritto di riscatto fissato a 22 milioni recompra a favore del Real Madrid di 27 milioni esercitabile entro il 31 dicembre 2022. Sappiamo quanto il classe 1999 sua seguito con particolare attenzione dai Blancos, così come sappiamo quanto sia importante ed esaltante per uno spagnolo essere una star del Real Madrid.

Fatta questa doverosa premessa, lo stato attuale dell’arte è che Brahim Diaz non è in discussione e non lo sarà in estate, sebbene alla scadenza del prestito la situazione non sarà sicuramente di facile gestione, soprattutto se, come sembra, il ragazzo dovesse definitivamente consacrarsi.

Ibrahimovic chiede tempo

Il mercato attaccanti è in stand-by, sono infatti numerosi i nomi seguiti, si va dalla suggestione Vlahovic fino ad arrivare al più papabile Mauro Icardi. Tutti ragionamenti validi, ma messi da parte per estrema riconoscenza e gratitudine nei confronti di Zlatan Ibrahimovic che avrebbe chiesto a Paolo Maldini di rimandare ogni decisione in primavera, proprio per capire se riuscirà ancora a garantire una stagione a buoni livelli.

Tale richiesta mette in difficoltà i rossoneri perchè vorrebbero muoversi per tempo e, così facendo, questa opportunità sarebbe preclusa. Ma Ibrahimovic non è equiparabile ad un giocatore normale pertanto riteniamo che il Milan tenderà ad assecondarlo rimandando ogni decisione da qui a qualche mese. Inutile dirlo, ma questi due dossier sul tavolo della scrivania di Maldini non sono di certo brucianti, ma rivestono carattere di fondamentale importanza.

 

Calciomercato

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Pubblicato

il

Djimsiti

L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro l’Inter.

Djimsiti pronto al rientro con l’Atalanta

L’Atalanta guarda con ottimismo al possibile rientro di Berat Djimsiti tra i convocati. Dopo un periodo di stop dovuto a problemi fisici, il difensore albanese sembra pronto a tornare in campo sotto la guida di Raffaele Palladino. La notizia è stata accolta con entusiasmo dai tifosi nerazzurri, che vedono in Djimsiti un pilastro fondamentale della difesa bergamasca. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, mostrando segnali positivi che potrebbero tradursi in un ritorno in campo già nel prossimo impegno di campionato.

Impatto sul campionato

Il ritorno di Djimsiti potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Atalanta, che sta cercando di consolidare la sua posizione in Serie A. Con una difesa rinforzata dalla presenza dell’albanese, i nerazzurri potrebbero affrontare con maggiore sicurezza le sfide future. L’allenatore Palladino, dal canto suo, adotterà sicuramente un approccio cauto, valutando attentamente le condizioni del giocatore prima di schierarlo in campo. La prudenza sarà fondamentale per evitare ricadute che potrebbero compromettere ulteriormente la stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?

Pubblicato

il

La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella trattativa.

La Situazione Contrattuale di Zeki Çelik

Il terzino destro turco Zeki Çelik, attualmente sotto contratto con l’AS Roma fino a giugno 2026, è al centro di attenzioni di mercato. La Roma ha proposto un’estensione del contratto fino al 2029, ma l’interesse di altri club potrebbe complicare la situazione. Secondo fonti vicine alla società, un intermediario ha già offerto Çelik alla Juventus come possibile acquisizione a parametro zero per la prossima stagione.

Interessi di Mercato e Scenari Futuri per la Roma

La proposta di estensione contrattuale da parte della Roma evidenzia la volontà del club di mantenere Çelik come parte integrante della squadra per il futuro. Tuttavia, l’interesse della Juventus potrebbe cambiare le carte in tavola, costringendo la Roma a muoversi con rapidità per evitare di perdere il giocatore. Con l’apertura della finestra di mercato, sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quali saranno le mosse delle parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, senti Lewandowski: “Non so ancora dove giocherò, c’è tempo per decidere”

Pubblicato

il

Lewandoski

Lewandowski fa sperare il Milan: “Non so ancora dove voglio giocare”, il contratto che lega l’attaccante polacco al Barcellona scadrà a Giugno.

Milan

Milan, le parole di Lewandowski

Sul futuro contrattuale

Robert Lewandowski, uno dei più prolifici attaccanti del calcio mondiale, ha recentemente rilasciato dichiarazioni che lasciano spazio a diverse interpretazioni riguardo al suo futuro. Con il contratto in scadenza a giugno, il bomber polacco ha ammesso di non avere ancora le idee chiare su dove desidera continuare la sua carriera. Durante un’intervista, Lewandowski ha affermato: “Ho tempo per prendere una decisione. Al momento, non so dove voglio giocare”.

Le variabili che influenzeranno la decisione

L’attaccante ha sottolineato che la sua scelta dipenderà in gran parte dal piano del club e dalle sue personali ambizioni. “Non so quale direzione prendere, ma non ho pressioni. Molto dipende dal piano del club e da ciò che voglio”, ha spiegato Lewandowski, lasciando intendere che la sua decisione sarà ponderata e influenzata da diversi fattori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Serie A5 minuti fa

Juventus, cinque vittorie per sognare in grande: oggi il primo esame

Visualizzazioni: 3 Juventus – Calendario in discesa per i bianconeri, che puntano al filotto per risalire la classifica e arrivare...

Djimsiti Djimsiti
Calciomercato15 minuti fa

Atalanta, fiducia nel ritorno di Djimsiti contro l’Inter

Visualizzazioni: 72 L’Atalanta respira: Djimsiti potrebbe tornare tra i convocati di Palladino per il prossimo match di Serie A contro...

Juventus Juventus
Serie A23 minuti fa

Juventus: i convocati di Spalletti per Pisa

Visualizzazioni: 34 L’allenatore della Juventus ha comunicato la lista ufficiale degli uomini che prenderanno parte alla trasferta contro il Pisa...

Calciomercato25 minuti fa

Roma, si complica il rinnovo di Çelik: spunta la Juve?

Visualizzazioni: 97 La Roma offre un’estensione di contratto fino al 2029 a Zeki Çelik, ma la Juventus potrebbe inserirsi nella...

Napoli Napoli
Notizie35 minuti fa

Napoli, De Laurentiis il più vincente della storia azzurra

Visualizzazioni: 34 Napoli, con la vittoria in Supercoppa Italiana De Laurentiis è il presidente più vincente del club partenopeo. La...

Fiorentina Fiorentina
Serie A45 minuti fa

Fiorentina, Vanoli ritrova Gosens per il Parma

Visualizzazioni: 56 Vanoli ritrova Gosens nella Fiorentina: una notizia positiva per la squadra viola in vista del prossimo incontro con...

Lewandoski Lewandoski
Calciomercato55 minuti fa

Milan, senti Lewandowski: “Non so ancora dove giocherò, c’è tempo per decidere”

Visualizzazioni: 77 Lewandowski fa sperare il Milan: “Non so ancora dove voglio giocare”, il contratto che lega l’attaccante polacco al...

Serie A1 ora fa

Roma, ansia Pellegrini: chi gioca contro il Genoa se il capitano dà forfait?

Visualizzazioni: 35 Roma – Problema muscolare per il numero 7 giallorosso: Gasperini valuta El Shaarawy, Baldanzi e le altre soluzioni...

Cremonese Cremonese
Calciomercato1 ora fa

Monza, Colpani ha di nuovo “mal di pancia”: possibile addio?

Visualizzazioni: 36 Andrea Colpani potrebbe presto lasciare il Monza per un ritorno in Serie A, alimentando le speculazioni di mercato....

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, Gasperini rassicura Zirkzee sul minutaggio: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Ieri sera Joshua Zirkzee è sceso in campo dal 60′ e, il calciatore non ha più intenzione di...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android