I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Faivre Kamara e Renato Sanches: la situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, i nomi di certo non mancano per accendere le fantasie dei tifosi pronti ad accogliere nuovi rinforzi in occasione del mercato invernale che tra poco più di un mese aprirà i battenti. Andremo qui di seguito a fare chiarezza.

Non c’è di certo da annoiarsi dietro ai nomi che gravitano intorno alla galassia rossonera. Sappiamo infatti che la dirigenza cercherà rinforzi per la squadra senza strafare per quanto riguarda il mercato di gennaio, il Milan è considerato già sufficientemente adeguato per competere allo scudetto pertanto non verranno di certo effettuate spese folli tra poco più di un mese. Qualcosa però verrà fatto ed uno dei nomi più in voga in questi giorni è quello di Romain Faivre per la trequarti.

Calciomercato Milan

La pista per arrivare al classe 1998 pare essersi raffreddata così tanto che escludiamo un suo arrivo per gennaio. I rapporti tra Milan e Brest sono tesi, il club francese infatti cercherà di piazzare il suo gioiello in Bundesliga dove le richieste di certo non mancano. I comportamenti del giocatore che in più occasioni ha ammiccato ai rossoneri non è piaciuto alla dirigenza francese che di fatto ne avrebbe impedito il trasferimento. Difficilmente il Milan aspetterà oltre.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Donnarumma, bufera Di Marzio: “Gigio voleva aspettare, ma il Milan…….”

Calciomercato Milan, Kamara o Sanches?

Calciomercato Milan

In questi giorni rimbomba il nome di Renato Sanches, centrocampista del Lille. Tutto è nato dall’incontro tra la dirigenza rossonera e Jorge Mendes in occasione della proposta di rinnovo di Rafael Leao, peraltro accettato dall’agente. Il portoghese si legherà al Milan fino al 2026 con un ingaggio innalzato a 4 milioni di euro bonus compresi.

Il famoso procuratore, avendo Sanches un contratto scadente al 30 giugno del 2023 e sapendo che al 90% Kessie lascerà Milano, ha provato a sondare le volontà rossonere per il suo assistito. Al momento però il Milan è in deciso vantaggio su Boubacar Kamara, giocatore peraltro già bloccato diverso tempo fa.

Il nome di Renato Sanches è suggestivo, cattura i cuori dei tifosi, ma è un’operazione costosa e poco probabile per il Milan che, come detto, avrebbe reagito in maniera timida all’offerta di Mendes, nonostante il giocatore piaccia moltissimo per tecnica e grinta. L’attuale stipendio di 5,6 milioni di euro di certo non aiuta, ma Kamara è senz’altro in pole position se l’ivoriano dovesse lasciare Milano per accasarsi a parametro zero presso altri club.

Calciomercato

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Pubblicato

il

Tonali

Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come chiave per sbloccare la trattativa.

Un rinnovo da 7 milioni di euro a stagione più 2 di bonus, unito a una volontà ferrea che affonda le radici in una fede calcistica mai realmente abbandonata, rappresentano oggi i principali ostacoli che si frappongono tra il sogno Tonali e la società allenata da Luciano Spalletti.
Il tecnico campione d’Italia con il Napoli stravede per l’ex Milan, oggi in Inghilterra, e sarebbe disposto a tutto pur di concedersi un vero e proprio regalo di Natale.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante le crescenti difficoltà nel trovare un accordo, nelle ultime ore sarebbe emerso uno scenario in grado di cambiare le carte in tavola.

Juventus, la strategia per Tonali

Lo stesso quotidiano conferma infatti come la volontà di Tonali non sia quella di chiudere definitivamente a un possibile ritorno in Italia. È risaputo che il centrocampista bresciano nutra una netta preferenza per il Milan, il club del suo cuore, che due anni fa lo lasciò partire di fronte a un’offerta da 80 milioni di euro. Tuttavia, il diretto interessato non escluderebbe a priori un ritorno in Serie A con una maglia diversa, aprendo di fatto anche le porte alla Juventus, pronta a tutto pur di portarlo a Torino.

Di fronte a questa possibilità concreta, nonostante un ingaggio molto elevato, la dirigenza bianconera sembrerebbe aver individuato una possibile chiave per avviare quantomeno una negoziazione.

Dal punto di vista salariale, raggiungere le cifre del nuovo contratto firmato da Tonali con il Newcastle rappresenterebbe un problema, dato che supererebbe, seppur di poco, il tetto massimo stabilito dalla Juventus. Un limite che, però, potrebbe essere aggirato tramite l’inserimento di una contropartita tecnica adeguata, soluzione che dovrebbe naturalmente trovare l’accordo anche della controparte inglese.

Il nome in questione sarebbe quello di Jonathan David, che numeri alla mano resta, nonostante le difficoltà di ambientamento in Italia, una delle punte più prolifiche nate dopo il 2000. A favore di questa ipotesi c’è anche il fatto che il canadese percepisca attualmente 6 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto all’ingaggio di Tonali, ma sufficiente a rendere sostenibile l’operazione e ad aprire la strada al ritorno dell’ex rossonero.

Juventus

Jonathan David punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Calciomercato

Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo terzino sinistro del club basco.

Dettagli dell’accordo tra Osasuna e Atlético Madrid

Osasuna ha raggiunto un accordo con l’Atlético Madrid per l’acquisizione del terzino sinistro Javi Galán. Il trasferimento prevede un costo iniziale di 500.000 euro, a cui si aggiungono 500.000 euro di bonus per ciascuna stagione in cui Galán militerà nella Liga con la maglia dell’Osasuna. Questo accordo rappresenta un’importante mossa strategica per il club basco, che punta a rafforzare la propria difesa con un giocatore di esperienza e qualità.

Un rinforzo prezioso per la difesa dell’Osasuna

Con l’arrivo di Javi Galán, l’Osasuna si assicura un rinforzo significativo per il reparto difensivo. Il terzino sinistro, noto per la sua abilità nel supportare sia la fase difensiva che quella offensiva, sarà una pedina fondamentale per il nuovo assetto tattico della squadra. La sua esperienza maturata nelle fila dell’Atlético Madrid garantirà solidità e versatilità alla linea difensiva dell’Osasuna, rendendo la squadra ancora più competitiva nel campionato spagnolo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Pubblicato

il

Genoa

Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento che scuote il calciomercato.

L’addio di Grønbæk al Genoa

Albert Grønbæk, centrocampista danese, sembra destinato a lasciare il Genoa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra più nei piani del club ligure e potrebbe fare ritorno al Rennes già nella finestra di mercato di gennaio.

Il possibile ritorno di Grønbæk al Rennes rappresenta un’opportunità per il giocatore ma anche per il club francese. Il giocatore ha già dimostrato il suo valore in Ligue 1 e potrebbe rinforzare la squadra in vista delle sfide future.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Tonali Tonali
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, è ancora possibile il sogno Tonali? La strategia

Visualizzazioni: 16 Tonali tra rinnovo e Juventus: ingaggio elevato, volontà di tornare in Serie A e l’ipotesi Jonathan David come...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato26 minuti fa

Atletico Madrid, accordo raggiunto: Javi Galán va all’Osasuna

Visualizzazioni: 60 Osasuna e Atletico Madrid hanno raggiunto l’accordo per il trasferimento di Javi Galán, pronto a diventare il nuovo...

Juventus Juventus
Focus36 minuti fa

Alla scoperta di Alex Toth, il mediano sui radar della Juve

Visualizzazioni: 75 Uno dei talenti da seguire nel mercato 2026 è il centrocampista ungherese Alex Toth, classe 2005 del Ferencvaros,...

Manchester United Manchester United
Premier League45 minuti fa

Manchester United, Mainoo e Bruno Fernandes out contro il Newcastle

Visualizzazioni: 43 Bruno Fernandes e Kobbie Mainoo salteranno la prossima partita del Manchester United contro il Newcastle, annuncia Rúben Amorim....

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, è già finita con Grønbæk? Possibile addio a gennaio

Visualizzazioni: 76 Albert Grønbæk non rientra più nei piani del Genoa e potrebbe tornare al Rennes a gennaio. Un trasferimento...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, due squadre di A puntano Carboni: la situazione

Visualizzazioni: 88 Il giovane talento dell’Inter, Valentin Carboni, attualmente al Genoa, è nel mirino di Pisa e Verona per un...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Rabiot rivela: “Maignan provò a portarmi qui già in passato. Su Allegri…”

Visualizzazioni: 69 Adrien Rabiot, centrocampista del Milan, ha rivelato alcuni retroscena interessanti sulla sua carriera in un’intervista concessa ai microfoni...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Bologna, priorità alla difesa nel mercato di gennaio

Visualizzazioni: 70 Bologna – Dopo il ko in Supercoppa e i tanti impegni ravvicinati, i rossoblù valutano rinforzi tra retroguardia...

Calciomercato2 ore fa

Milan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione

Visualizzazioni: 515 Il Milan, negli scorsi giorni, ha avviato i contatti con gli agenti di Federico Gatti: ora è arrivata...

Frosinone Frosinone
Focus2 ore fa

Sul filo del rasoio: il Frosinone e l’anno che ha ribaltato tutto

Visualizzazioni: 72 Serie B, il caso Frosinone e la lezione del campionato: progettualità, identità e scelte che fanno la differenza....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android