I nostri Social

Calciomercato

Milan: gli ultimi aggiornamenti su Tonali

Pubblicato

il

Mi Sandro Tonali è un reale obiettivo del Milan, da diverse settimane i rossoneri sarebbero sulle tracce del talentuoso centrocampista in forza al Brescia il cui futuro sarà senz’altro con una big del calcio italiano. E’ lo stesso presidente Cellino a confermare che su Tonali ci sono stati contatti telefonici con almeno due club e la situazione sta evolvendo. Ma cerchiamo di fare chiarezza sull’intera situazione.

Una folta concorrenza

Il Milan non ha di certo la priorità, i rossoneri infatti non si sono mossi in aticipo, anzi l’interesse per Tonali è venuto fuori in queste ultime settimane, mentre ci sono altre squadre che sul giocatore si sono mosse molto prima, mi vengono in mente Juventus ed Inter. Secondo quanto riportato da Cellino, ci sarebbe stata una squadra che avrebbe già voluto acquistare il cartellino del ragazzo a gennaio, ma il presidente si era rifiutato rimandando la trattativa in estate. Potrebbe infatti essere stata la Juventus stessa, indiscrezioni infatti dicono ci sia un pre-accordo verbale per fare proseguire in estate la trattativa, ma attenzione anche all’Inter.

Oltre alle italiane, Tonali viene seguito con un occhio di riguardo anche da parecchi club esteri di caratura e blasone internazionale quali Paris Saint Germain e Real Madrid a cui dire no è sempre molto difficile.

Una questione di cuore, ma non solo

La domanda che mi pongo e penso se la siano posta tutti, perchè Tonali dovrebbe scegliere il Milan nel momento in cui parecchi club – al momento messi meglio e con la possibilità di giocare la Champion – farebbero carte false per averlo? Quale potrebbe essere la molla che potrebbe spingere il ragazzo a Milano, sponda rossonera? Per quale motivo dovrebbe accettare un ingaggio sicuramente non faraonico, quando altri club probabilmente lo tratterebbero meglio sotto l’aspetto economico?

La risposta potrebbe essere dettata dal cuore. Sandro Tonali è milanista dalla nascita, è cresciuto coi colori rossoneri, ha gioito e pianto per le gesta dei suoi idoli a San Siro. L’ha più volte dichiarato davanti ai microfoni di svariate televisioni e giornali, il suo idolo è Rino Gattuso, giocatore che vuole emulare in campo. Il fatto di essere milanista potrebbe di certo non bastare, ma ritengo giocherà un ruolo molto importante sulla sua scelta futura.

In secondo luogo non tralascerei il fatto che con il Milan sarebbe un titolare inamovibile, i rossoneri hanno bisogno come il pane di un giocatore dalle sue caratteristiche da porre davanti alla difesa. Con questa mossa ci sarebbe anche la possibilità di far giocare Bennacer come mezzala, ruolo che ha permesso al giocatore algerino di vincere la coppa come migliore calciatore durante la Coppa d’Africa.

Probabilmente questo sarà un altro particolare che Tonali dovrà prendere in considerazione. Un giocatore come lui, sulla cresta dell’onda, non vorrà di certo andare in un club dove ci saranno sicuramente occasioni di giocare, ma non  all’inizio, sarà ben difficile scalzare immediatamente le gerarchie ed imporsi. Nella stagione che porta agli Europei ritengo Tonali voglia un posto da titolare fin da subito per farsi ben notare.

La questione prezzo

Ritengo al momento che il prezzo non sia un problema per il Milan. Tonali costa un bel po’ di soldi, i rossoneri sono in pieno fair play finanziario, ma le disponibilità per acquistare il regista sono garantiti dalla cessione quasi certa di Paquetà, quella probabile di Kessiè insieme ad u monte ingaggi che andrà a scendere con le partenze di diversi profili che non rinnoveranno.

Il Milan, ci scommettiamo, cercherà di giocare fino all’ultima fiche, consapevole di essere indietro ad altri club che di fatto non molleranno Tonali fino alla fine. La lotta sarà ardua, avvincente, ma non possiamo ancora definire il Milan fuori dal gioco.

Calciomercato

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Pubblicato

il

Union Saint-Gilloise

Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo Rosenior destinato al Chelsea.

Gary O’Neill sceglie la Ligue 1

Gary O’Neill, noto per le sue capacità tattiche, ha deciso di firmare con il RC Strasbourg. Nonostante fosse corteggiato da due club di Premier League, O’Neill ha scelto di sposare il progetto francese. La firma del contratto è prevista nelle prossime ore, segnalando un importante passo per la sua carriera e per il club francese, che punta a rafforzare la propria presenza nel campionato.

L’ambizione del RC

Il RC Strasbourg si è mosso rapidamente per assicurarsi i servizi di O’Neill, dimostrando la loro ambizione di competere ad alti livelli. L’arrivo del tecnico britannico potrebbe rappresentare una svolta strategica per il club, che mira a migliorare la propria posizione in Ligue 1 e a costruire una squadra competitiva.

Strasbourg

Paris, FR, Apr. 2023: Ligue 1 flag waving in the wind. Ligue 1 is a French professional league for men association football clubs. Illustrative editorial 3d illustration render

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Pubblicato

il

Lecce-Sassuolo

Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di un centrocampista ex protagonista.

Pochi giorni di calciomercato e già una raffica di notizie pervade i social e le società di Serie A. Questa volta tocca al Lecce, che saluta uno dei giocatori più apprezzati degli ultimi anni.

Lecce, addio Rafia: quasi 50 presenze in giallorosso

Stando a quanto riportato da Gianluigi Longari, il centrocampista tunisino starebbe per trasferirsi all’Esperance Sportive de Tunis. La stagione corrente non l’ha nemmeno iniziata, vivendo da separato in casa negli ultimi mesi e in cerca di una sistemazione. Ecco perché nei primi giorni di mercato l’operazione si è praticamente già conclusa.

In Salento ha collezionato 49 presenze dal 2023 al 2025 con 1 gol realizzato contro la Fiorentina il 27 agosto 2023. Un contratto in scadenza a giugno e un rapporto ormai deteriorato con la società hanno portato all’addio consensuale da entrambe le parti.

lecce

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, problemi per Loftus-Cheek: in dubbio per il Genoa

Pubblicato

il

Milan, Loftus-Cheek, Lazio

Il Milan affronta un piccolo ostacolo: Ruben Loftus-Cheek fermo temporaneamente, verrà valutato nelle prossime ore per determinare l’entità dell’infortunio.

Ruben Loftus-Cheek: Incertezza sul ritorno in campo

Il centrocampista inglese del Milan, Ruben Loftus-Cheek, ha subito un lieve infortunio che ha destato preoccupazione tra i tifosi rossoneri. L’ex giocatore del Chelsea è stato fondamentale per il centrocampo milanista, offrendo prestazioni di alto livello sin dal suo arrivo. La società ha comunicato che il giocatore verrà sottoposto a ulteriori esami nelle prossime ore per valutare l’entità del problema fisico e determinare i tempi di recupero.

Impatto sull’equilibrio della squadra

L’assenza di Loftus-Cheek potrebbe rappresentare una sfida per il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri che dovrà riorganizzare le strategie del centrocampo in vista del match interno contro il Genoa. Il giocatore ha dimostrato di essere un elemento chiave grazie alla sua visione di gioco e capacità di recupero palla. Con l’inizio della seconda parte di stagione, sarà cruciale trovare un sostituto all’altezza per mantenere le ambizioni di alta classifica della squadra.

loftus-cheek

Manu Kone e Ruben Loftus-Cheek in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A24 minuti fa

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Visualizzazioni: 27 Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la...

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A54 minuti fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 348 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A59 minuti fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 40 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Serie A1 ora fa

Roma, Edoardo Bove rescinde il contratto: è pronto per giocare all’estero

Visualizzazioni: 39 Edoardo Bove e la Roma hanno raggiunto un accordo per quanto riguarda la rescissione del contratto. Il calciatore...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: tris di Cavani alla Roma

Visualizzazioni: 45 Oggi, 13 anni fa, il Napoli ospitava la Roma per la 19a giornata della Serie A 2012/13. Una...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Strasbourg, Gary O’Neill prende il posto di Rosenior

Visualizzazioni: 27 Gary O’Neill firma con il RC Strasbourg, preferendo il progetto francese a offerte dalla Premier League e sostituendo...

Torino-Udinese Torino-Udinese
Serie A2 ore fa

Torino-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Torino-Udinese è un match valido per la diciannovesima giornata di serie A. Il fischio d’inizio è fissato per...

Lecce-Sassuolo Lecce-Sassuolo
Calciomercato2 ore fa

Lecce, definita la prima cessione: il centrocampista saluta

Visualizzazioni: 70 Secondo le ultime indiscrezioni, il Lecce avrebbe definito la prima cessione del suo calciomercato invernale. Si tratta di...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nzola? Deve capire cosa fare della sua vita calcistica”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Pisa, Gilardino, ha avuto modo di esprimersi dopo la sconfitta per 0-3 sul Como. Ecco...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, Fàbregas: “Europa? Non guardo la classifica. Il Pisa meriterebbe di più”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Como, Fàbregas, ha avuto modo di esprimersi dopo il successo per 0-3 sul Pisa. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android