I nostri Social

Calciomercato

Milan: gli ultimi aggiornamenti su Tonali

Pubblicato

il

Mi Sandro Tonali è un reale obiettivo del Milan, da diverse settimane i rossoneri sarebbero sulle tracce del talentuoso centrocampista in forza al Brescia il cui futuro sarà senz’altro con una big del calcio italiano. E’ lo stesso presidente Cellino a confermare che su Tonali ci sono stati contatti telefonici con almeno due club e la situazione sta evolvendo. Ma cerchiamo di fare chiarezza sull’intera situazione.

Una folta concorrenza

Il Milan non ha di certo la priorità, i rossoneri infatti non si sono mossi in aticipo, anzi l’interesse per Tonali è venuto fuori in queste ultime settimane, mentre ci sono altre squadre che sul giocatore si sono mosse molto prima, mi vengono in mente Juventus ed Inter. Secondo quanto riportato da Cellino, ci sarebbe stata una squadra che avrebbe già voluto acquistare il cartellino del ragazzo a gennaio, ma il presidente si era rifiutato rimandando la trattativa in estate. Potrebbe infatti essere stata la Juventus stessa, indiscrezioni infatti dicono ci sia un pre-accordo verbale per fare proseguire in estate la trattativa, ma attenzione anche all’Inter.

Oltre alle italiane, Tonali viene seguito con un occhio di riguardo anche da parecchi club esteri di caratura e blasone internazionale quali Paris Saint Germain e Real Madrid a cui dire no è sempre molto difficile.

Una questione di cuore, ma non solo

La domanda che mi pongo e penso se la siano posta tutti, perchè Tonali dovrebbe scegliere il Milan nel momento in cui parecchi club – al momento messi meglio e con la possibilità di giocare la Champion – farebbero carte false per averlo? Quale potrebbe essere la molla che potrebbe spingere il ragazzo a Milano, sponda rossonera? Per quale motivo dovrebbe accettare un ingaggio sicuramente non faraonico, quando altri club probabilmente lo tratterebbero meglio sotto l’aspetto economico?

La risposta potrebbe essere dettata dal cuore. Sandro Tonali è milanista dalla nascita, è cresciuto coi colori rossoneri, ha gioito e pianto per le gesta dei suoi idoli a San Siro. L’ha più volte dichiarato davanti ai microfoni di svariate televisioni e giornali, il suo idolo è Rino Gattuso, giocatore che vuole emulare in campo. Il fatto di essere milanista potrebbe di certo non bastare, ma ritengo giocherà un ruolo molto importante sulla sua scelta futura.

In secondo luogo non tralascerei il fatto che con il Milan sarebbe un titolare inamovibile, i rossoneri hanno bisogno come il pane di un giocatore dalle sue caratteristiche da porre davanti alla difesa. Con questa mossa ci sarebbe anche la possibilità di far giocare Bennacer come mezzala, ruolo che ha permesso al giocatore algerino di vincere la coppa come migliore calciatore durante la Coppa d’Africa.

Probabilmente questo sarà un altro particolare che Tonali dovrà prendere in considerazione. Un giocatore come lui, sulla cresta dell’onda, non vorrà di certo andare in un club dove ci saranno sicuramente occasioni di giocare, ma non  all’inizio, sarà ben difficile scalzare immediatamente le gerarchie ed imporsi. Nella stagione che porta agli Europei ritengo Tonali voglia un posto da titolare fin da subito per farsi ben notare.

La questione prezzo

Ritengo al momento che il prezzo non sia un problema per il Milan. Tonali costa un bel po’ di soldi, i rossoneri sono in pieno fair play finanziario, ma le disponibilità per acquistare il regista sono garantiti dalla cessione quasi certa di Paquetà, quella probabile di Kessiè insieme ad u monte ingaggi che andrà a scendere con le partenze di diversi profili che non rinnoveranno.

Il Milan, ci scommettiamo, cercherà di giocare fino all’ultima fiche, consapevole di essere indietro ad altri club che di fatto non molleranno Tonali fino alla fine. La lotta sarà ardua, avvincente, ma non possiamo ancora definire il Milan fuori dal gioco.

Calciomercato

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Pubblicato

il

Atletico Madrid

Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.

Nuovi arrivi a Marsiglia

Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.

L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Pubblicato

il

Bremer

La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.

La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro. 

La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.

Juventus, En-Nesyri in pole

Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli. 

Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku. 

Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluca Di Marzio (@gianlucadimarzio)

Continua a leggere

Calciomercato

ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?

Pubblicato

il

Napoli

Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.

Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.

Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.

I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.

L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato2 ore fa

Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì

Visualizzazioni: 29 Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento...

Coppa d’Africa 20252 ore fa

Marocco battuto: rigore sbagliato e ricorso federale

Visualizzazioni: 32 Marocco perde contro il Senegal: la finale AFCON 2025 doveva essere un trionfo, ma si trasforma in una...

Napoli Napoli
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: Cavani ne fa 100 in Serie A

Visualizzazioni: 37 Oggi, 13 anni fa, il Napoli faceva visita alla Fiorentina per la 21a giornata della Serie A 2012/13....

Champions League3 ore fa

Benfica, Mourinho: “Allenerei la Juventus? Certo”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico del Benfica, José Mourinho, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa in vista della prossima...

Champions League3 ore fa

Napoli, Conte: “Perché Vergara titolare? Lo merita più di altri”

Visualizzazioni: 31 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha avuto modo di esprimersi in conferenza stampa sulla partita contro il...

Bremer Bremer
Calciomercato3 ore fa

Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri

Visualizzazioni: 44 La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è...

Inter, Sommer-Svilar Inter, Sommer-Svilar
Serie A3 ore fa

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Visualizzazioni: 44 L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello...

Champions League4 ore fa

Copenaghen-Napoli, formazioni ufficiali: Vergara o Lang?

Visualizzazioni: 40 Il Napoli torna di scena in Champions League. Gli azzurri si preparano alla decisiva trasferta sul campo del...

Genoa Genoa
Serie A4 ore fa

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Visualizzazioni: 30 Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila...

Champions League4 ore fa

Inter-Arsenal, formazioni ufficiali: la scelta su Sucic

Visualizzazioni: 110 Tutto pronto a San Siro per l’affascinante sfida di Champions League tra Inter e Arsenal. Di seguito le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android