I nostri Social

Calciomercato

Milan: Gattuso a cena con Mendes

Pubblicato

il

La storia d’amore tra il Milan e Gattuso potrebbe essere arrivata al capolinea ed i sentori di un addio a fine stagione ci sono tutti, a prescindere da come andrà. Sappiamo bene quali siano gli obbiettivi in capo al tecnico, primo fra tutti arrivare tra le prime quattro per accedere alla Champions. In caso contrario il rapporto sarebbe destinato a concludersi, ma ritengo i saluti ci saranno anche in caso di qualificazione. La società è stufa di Gattuso e le troppe partite incolore sono state maldigerite da dirigenza e tifoseria che vorrebbero vedere più “garra” in un momento della stagione dove si può fare tutto fuorchè mollare soprattutto perchè le dirette inseguitrici corrono molto forte e paiono più motivate rispetto ai rossoneri.

Fatto questo decisamente inspiegabile, trovare giustificazioni dopo i novanta minuti di Parma di sabato pomeriggio è pressochè impossibile, la squadra anzichè migliorare nel gioco sta tornando indietro e l’atteggiamento rinunciatario dei giocatori è allarmante soprattutto se è lo stesso da parecchie gare. Pare proprio che nello spogliatoio aleggino gli imminenti saluti e la testa di tecnico e giocatori sia concentrata altrove. L’atteggiamento comunque non deve essere questo se in palio c’è la possibilità di ritornare nel calcio che conta e far entrare un po’ di soldi freschi nelle casse della società su cui peraltro vi sono costantemente puntati addosso gli occhi della Uefa.

La cena è servita

Galeotta potrebbe essere la cena tra il procuratore di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes ed il tecnico Rino Gattuso in un noto ristorante milanese. L’agente è da tempo un sostenitore dell’allenatore del Milan con cui i rapporti sono ottimi e basati su reciproca stima. Gattuso sa bene quanto sia in salita la strada che lo porterà ad un’eventuale permanenza al Milan e si starebbe guardando intorno per non trovarsi impreparato e senza una squadra di un certo livello da allenare la prossima stagione.

Mendes dal canto suo potrebbe essere un ottimo sponsor per consentire al tecnico di ampliare i propri orizzonti e maturare ulteriore esperienza confrontandosi in un campionato diverso da quello italiano. La famosa cena è datata due settimane fa, all’indomani della sfida persa contro la Juventus in campionato.

Cantano sirene inglesi

Che il Milan rimanga la prima scelta di Gattuso è fuori discussione, ma per i motivi suddetti ed una convivenza non certo facile con Leonardo potrebbero esserci quasi le valigie pronte con destinazione Inghilterra. Il Newcastle potrebbe essere la squadra con la quale Ringhio avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco in un campionato, la Premiere League, sicuramente sfidante e che lo affascina. Il nome di Gattuso tra i possibili papabili è venuto fuori a seguito delle difficoltà ultimamente emerse tra il club inglese e l’attuale tecnico Rafa Benitez le cui posizioni sul rinnovo di contratto paiono distanziarsi col passare delle settimane.

Sicuramente, se possiamo definirla trattativa, siamo agli albori e le prossime cinque giornate di campionato sapranno dirci qualcosa di più, ma ritengo l’ipotesi inglese come molto concreta ed assolutamente fondata.

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Pubblicato

il

Roma

Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni infiniti…

L’avventura di Renato Sanches alla Roma sta per volgere al termine. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista portoghese tornerà al Paris Saint Germain alla fine della stagione. La società giallorossa non attiverà la clausola presente nel contratto dell’ex Bayern Monaco sul un possibile riscatto fissato a circa 15 milioni.

Roma, Renato Sanches e José Mourinho

JOSE MOURINHO FA ENTRARE RENATO SANCHES ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

L’esperienza romana di Renato Sanches può essere tranquillamente definita come un enorme flop. Dall’arrivo nella Capitale, il portoghese ha collezionato solamente 12 presenze ed una rete (contro l’Empoli nel 7-0 di inizio stagione). Un bottino troppo piccolo, visto il ruolo centrale che doveva prendere in mano.

Le poche presenze sono condizionate dai vari infortuni subiti in stagione (più o meno 6) e dalla scarsa personalità mostrata durante i pochi spezzoni di match concessi prima da Mourinho e poi da De Rossi. Proprio con lo Special One Renato Sanches aveva avuto dei problemi per il suo scialbo ingresso in campo: contro il Bologna al Dall’Ara il giocatore di proprietà del PSG era stato sostituito dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia, Sabatini su Retegui Italia, Sabatini su Retegui
Serie A38 minuti fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Visualizzazioni: 318 Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come uno dei protagonisti...

Serie A59 minuti fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 282 Udinese – Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dacia...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 359 Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti irritanti, vedasi Leao....

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Visualizzazioni: 594 Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro il Genoa, Stefano...

Igor Tudor Igor Tudor
Calciomercato2 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 299 La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Salernitana-Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Serie A3 ore fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 477 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A3 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 249 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A4 ore fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 300 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga4 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 298 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

Le Squadre

le più cliccate