Calciomercato
Milan: Biglia o Bakayoko
Sarà rivoluzione a centrocampo, questo traspare dagli ambienti rossoneri. Allo stato attuale non è di certo facile per noi capire quali saranno le mosse di Leonardo perchè alcune variabili potrebbero complicare la situazione od invece spianare completamente la strada ai rossoneri. Prima variabile tra tutte è la situazione con la Uefa i cui paletti stringenti parrebbero limitare di molto il raggio d’azione della dirigenza, se poi andiamo a sommarci la sanzione che potrebbe escludere il Milan dalle coppe la prossima stagione il quadro potrebbe non essere così bello da vedere.
Oltre a questo dobbiamo anche considerare che il quarto posto è tutt’altro che scontato. A differenza di qualche settimana fa quando il Milan aveva addirituura sorpassato l’Inter, al momento i rossoneri sono aggrappati a fatica alla zona Champions a pari punti con la vispa Atalanta di Gasperini e a preoccupare è soprattutto il gioco – assente – ed una pessima forma fisica generale.
Dal derby in avanti la squadra di Gattuso pare aver tirato del tutto il freno a mano, proprio in un periodo dove si dovrebbe correre a velocità doppia per traguardare il vero ed unico obbiettivo stagionale. Avercelo lì ad un passo e poi vederselo sfumare sarebbe veramente un peccato, non arrivarci perchè mancano grinta e personalità sarebbe un errore madornale che il tecnico pagherebbe a duro prezzo sulla propria pelle a fine stagione. In caso di non qualificazione è giocoforza scontato che il mercato estivo andrà visto al ribasso. Comunque andranno queste vicende l’idea è che il centrocampo verrà completamente smembrato e rivisto ed i nomi di Bakayoko e di Biglia rimbombano ormai da alcune settimane.
In stallo il rinnovo di Biglia
Lucas Biglia non convince. Età, infortuni e prestazioni affatto esaltanti farebbero riflettere seriamente circa la sua permanenza a Milano. Quella contro il Parma di sabato pomeriggio è stata una prestazione imbarazzante. Subentrato per dare freschezza e verve alla squadra è incappato in una serie di errori uno dietro l’altro costringendo i compagni a soffrire oltremodo e giocando di fatto con uno in meno.
Un giocatore dalla sua caratura e dalla sua esperienza non può certo permettersi certi cali di attenzione, ma probabilmente i dubbi legati al suo futuro prossimo ne stanno minando la serenità dentro e fuori dal campo. A fine stagione la società intenderebbe ridurgli l’ingaggio o nella peggiore delle ipotesi addirittura cederlo. A giugno 2020 scadrà il suo contratto e decisive saranno le prossime prestazioni in campo, se vuole rimanere dovrà decisamente cambiare approccio e tornare il Biglia ammirato tempo fa, quello che con lucidità e carattere dominava il centrocampo rossonero.
Bakayoko, la trattativa è difficile
Da brocco ad elemento imprescindibile, in pochi mesi Bakayoko è riuscito a diventare un punto di riferimento della formazione rossonera dopo un inizio di stagione disastroso a dire poco. Il suo futuro è assai complicato e dalla sua eventuale riconferma potrebbe scriversi il destino di Lucas Biglia. Ebbene sì, la posizione ideale di Bakayoko è proprio davanti alla difesa, da quando ha trovato spazio come playmaker le sue prestazioni sono decisamente lieviate. Milan e Chelsea si siederanno intorno ad un tavolo per parlare del giocatore attualmente in rossonero in prestito con diritto di riscatto. Il Milan, decisamente propenso a beneficiare delle prestazioni del calciatore ancora per altri anni, chiederà uno sconto agli inglesi sul riscatto, operazione sicuramente poco gradita dal Chelsea che potrebbe mettersi di traverso e di fatto complicare la trattativa.
Se si arrivasse invece ad un accordo, come detto, il probabilissimo partente sarebbe proprio Biglia che potrebbe non vedersi più assicurato il posto da titolare e la prospettiva potrebbe essere per lui non allettante avendo ancora qualche anno da giocare.
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato11 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato8 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
