Calciomercato
Milan: Fofana per la difesa!
La dirigenza rossonera ha individuato la priorità numero uno, bisogna intervenire in difesa per portare al tecnico Stefano Pioli un centrale di assoluto spessore. Si sono fatti parecchi nomi, Paolo Maldini ha preferito vagliare più strade per trovarsi pronto qualora ci fosse stata un’apertura, sono infatti seguiti Milenkovic, Pezzella, Nastasic, Simakan, ma il sogno rimane uno, sempre lo stesso: Wesley Fofana.
La richiesta
Il difensore del Saint-Etienne rimane il primo nome della lista, l’investimento in difesa, come detto, sarà quello più importante ed il centrale franco ivoriano è senz’altro di grande prospettiva. I rossoneri stanno monitorando con attenzione la situazione consapevoli che il Leicester è da tempo dietro al ventenne.
Il club francese valuta Fofana 25 milioni di euro ed i rossoneri potrebbero rimanere in corsa se riusciranno finalmente a vendere Lucas Paquetá. Ribadiamo che al momento vero e propri passi avanti verso il centrale non ce ne sono stati, ma nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi interessanti.
Calciomercato
Juventus, obiettivo centrocampista a gennaio
La Juventus punta su un centrocampista per la prossima finestra di mercato di gennaio, cercando di rafforzare il reparto con un acquisto mirato.
Obiettivi di mercato della Juventus
La Juventus continua a focalizzare la sua attenzione sull’acquisizione di un centrocampista di livello per la finestra di mercato di gennaio. La necessità di rinforzare il reparto centrale è emersa con forza nelle ultime settimane, spingendo la dirigenza bianconera a individuare possibili candidati in grado di elevare il livello qualitativo della squadra. Con un occhio attento alle dinamiche del calciomercato, la Juventus sta valutando diverse opzioni, cercando il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza.
L’interesse della Juventus per un centrocampista di spessore è parte di una strategia più ampia volta a consolidare le ambizioni del club sia in ambito nazionale che internazionale. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per apportare quei correttivi necessari che potrebbero fare la differenza nei momenti chiave della stagione. Resta da vedere quale sarà il giocatore che entrerà a far parte della rosa bianconera, ma le trattative si preannunciano intense e competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
One of #Juventus’ main target for January’s transfer window is still a midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
Calciomercato
Walter Mazzarri: “Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”
Walter Mazzarri esprime nostalgia per il campo e rivela interesse da parte di diversi club: l’ex allenatore del Napoli si racconta.
Walter Mazzarri, noto per essere stato l’unico tecnico a rimanere quattro anni consecutivi al Napoli sotto la gestione di Aurelio De Laurentiis, ha confessato la sua nostalgia per il calcio e il desiderio di tornare ad allenare. Nonostante la lunga pausa, Mazzarri afferma di aver ricevuto numerose offerte da vari club, segno che la sua esperienza e competenza sono ancora molto apprezzate nel panorama calcistico internazionale. Durante una recente intervista, ha condiviso i suoi pensieri e le sue esperienze, sottolineando quanto gli manchi il contatto diretto con il campo e i giocatori.

Napoli, De Laurentiis
Un Gesto Indimenticabile
Oltre a discutere del suo futuro, Mazzarri ha parlato del famoso “gesto dell’orologio”, ora immortalato allo stadio Maradona. Questo simbolo è diventato un’icona del suo tempo a Napoli, un periodo caratterizzato da successi e grande passione. L’allenatore ha ribadito il suo impegno nel difendere sempre i suoi giocatori, rispondendo anche alle critiche di chi lo accusava di cercare scuse. La sua dedizione e il suo modo di gestire il gruppo sono stati elementi chiave che hanno segnato la sua carriera e che continuano a influenzare positivamente la sua reputazione.
Le parole di Walter Mazzarri
“Mi manca allenare nella misura in cui, dovessi accettare la prossima offerta, io possa fare le cose che ho fatto nei primi sedici anni di carriera. Mi rimprovero di aver accettato cose
° che non avrei accettato prima. Se tornassi in gioco, nel rispetto dei ruoli, tornerei il
Mazzarri di prima. Nuove esperienze in panchina? Mi hanno cercato in molti, ma dopo 23 anni che alleno avrò anche il diritto di poter scegliere. Posso dire che alcune squadre mi hanno cercato, ma : c’era anche il problema della guerra in quelle zone. In un posto dove mi volevano a tutti i costi poi è stata lanciata una bomba. Dopo 23 anni di carriera, ripeto, me lo posso permettere di scegliere anche se andare o meno in un posto più conscio”.
Spesso venivo accusato perchè trovavo scuse? Quando le cose non vanno bene, mi assumo le responsabilità. lo penso a difendere i miei calciatori sempre, magari usavo delle scuse per non farli attaccare. Invece oggi vedo miei colleghi che attaccano i loro giocatori pubblicamente. A me non interessa fare bella figura, io avevo sempre da proteggere la mia squadra”.
Il gesto dell’orologio? Il mio gesto è diventato iconico. lo volevo recuperare il tempo oppure volevo il fischio perché vincevo. Noi giocavamo bene e per far risultato contro di noi se ne inventavano di ogni. Questo gesto ora è immortalato al Maradona. Sarà diventato un “meme” e in questo senso possono anche farmi piacere”
Unico a Napoli per 4 anni con De Laurentiis. Mi manca allenare”, sono stato contattato da molti. Difendo sempre i miei giocatori. Il gesto dell’orologio è ora al Maradona”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri: “Sono stato l’unico a restare 4 anni a #Napoli con #DeLaurentiis. Mi manca allenare: mi hanno cercato in molti. Accusato di cercare scuse? Ho sempre cercato di difendere i miei giocatori. Gesto orologio? Ora è immortalato allo stadio Maradona…”. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
Calciomercato
Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato
Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.
Un nuovo portiere per il Parma?
Il mercato dei trasferimenti è sempre in fermento e l’ultima novità riguarda Fraser Forster, il portiere britannico che ha recentemente lasciato il Tottenham. Secondo quanto riportato, il giocatore è stato offerto al Parma come svincolato. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità interessante per il club italiano, che è alla ricerca di un sostituto del giapponese Suzuki.
Forster, con la sua lunga esperienza in Premier League, potrebbe portare solidità e sicurezza tra i pali della squadra emiliana. La sua carriera è stata caratterizzata da prestazioni di alto livello, e l’arrivo di un giocatore con il suo curriculum potrebbe essere un valore aggiunto per il Parma, che punta a migliorare la propria posizione in campionato.

ZION SUZUKI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le prospettive di Forster in Italia
L’approdo di Forster nel calcio italiano potrebbe segnare un nuovo inizio per il portiere. Conosciuto per la sua imponente presenza fisica e riflessi rapidi, Forster potrebbe adattarsi bene al calcio italiano, un campionato noto per la sua attenzione tattica e difensiva. La sfida sarà quella di integrarsi rapidamente in un contesto diverso, ma le sue capacità e la sua esperienza potrebbero fare la differenza.
Il Parma, dal canto suo, potrebbe trovare in Forster il leader difensivo di cui ha bisogno, soprattutto in vista di una stagione competitiva. I tifosi sperano che questa trattativa possa concretizzarsi, regalando al club un rinforzo di qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Former Tottenham’s goalkeeper Fraser #Forster has been offered to #Parma as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 15, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
