Home » Calciomercato » Milan, emergenza in attacco: ripresi i contatti con Icardi
Calciomercato

Milan, emergenza in attacco: ripresi i contatti con Icardi

Milan, emergenza totale per il tecnico Stefano Pioli il quale anche domani dovrà fare i conti con le numerose defezioni. La dirigenza starebbe affrontando la situazione con ragionamenti ben precisi, vediamo quali.

Il Milan ha da affrontare una delicata situazione per quanto riguarda il reparto offensivo. L’attuale condizione di Ibrahimovic Giroud è abbastanza buona. Entrambi saranno convocati per la gara di domani sera contro il Bologna dell’ex tecnico Sinisa Mihajlovic.

Intorno ai due top player rossoneri però regna molta incertezza, molti dubbi crescenti da parte della dirigenza in merito alla loro tenuta fisica. Lo svedese, sulla soglia dei 40 anni, non assicura una continuità di prestazioni, Giroud d’altro canto non potrà sopperirne le mancanze. L’alternativa potrebbe essere Pietro Pellegri, attualmente infortunato. Troppo poco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, piove sul bagnato: Rebic, Kessie e Pellegri out

Milan, Icardi l’uomo giusto

Icardi Juventus

Il Milan resta fortemente preoccupato dell’attuale situazione tanto che da settimane di starebbe guardando intorno. La priorità sarà sostituire Ibrahimovic e, con tutto il rispetto e l’ammirazione possibile, non potrà essere Lorenzo Lucca il sostituto. Dubbi anche su Andrea Belotti la cui verve sotto rete pare essere scemata.

Il Milan cerca un bomber da 20 gol a stagione e per ovvi motivi sia Ibrahimovic che Giroud non potranno assicurare tali richieste. Ecco quindi che si potrebbe guardare, in realtà è,già stato fatto, ad Oltralpe per riportare in Italia uno degli attaccanti più prolifici del panorama europeo. Ci riferiamo ovviamente a Mauro Icardi la cui avventura con il Paris Saint Germain è ai titoli di coda.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Milan, dalla Spagna sicuri: Castillejo via a gennaio

Il costo del cartellino

Sappiamo per certo che la dirigenza rossonera avrebbe intrattenuto diverse telefonare con Icardi e la sua manager, nonchè moglie, Wanda Nara. Sarebbe la stessa agente a volere ritornare in Italia per questioni lavorative. In particolare modo sarebbe Milano la destinazione prescelta.

Il Milan ha già intrattenuto rapporti con Leonardo in estate e sarebbe pronto a fare un’offerta al club francese. La dirigenza sembra intenzionata ad offrire 30 milioni di euro dilazionati in più anni per il forte attaccante argentino che siamo certi si trasferirebbe al volo.

Un altro importante modo sarebbe rappresentato dall’ingaggio, Icardi potrebbe “accontentarsi” di 7 milioni di euro, cifra stanziata dal Milan per il contratto di Ibrahimovic che a fine stagione lascerà il calcio giocato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato