I nostri Social

Calciomercato

Milan, emergenza in attacco: ripresi i contatti con Icardi

Pubblicato

il

Milan, emergenza totale per il tecnico Stefano Pioli il quale anche domani dovrà fare i conti con le numerose defezioni. La dirigenza starebbe affrontando la situazione con ragionamenti ben precisi, vediamo quali.

Il Milan ha da affrontare una delicata situazione per quanto riguarda il reparto offensivo. L’attuale condizione di Ibrahimovic Giroud è abbastanza buona. Entrambi saranno convocati per la gara di domani sera contro il Bologna dell’ex tecnico Sinisa Mihajlovic.

Intorno ai due top player rossoneri però regna molta incertezza, molti dubbi crescenti da parte della dirigenza in merito alla loro tenuta fisica. Lo svedese, sulla soglia dei 40 anni, non assicura una continuità di prestazioni, Giroud d’altro canto non potrà sopperirne le mancanze. L’alternativa potrebbe essere Pietro Pellegri, attualmente infortunato. Troppo poco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, piove sul bagnato: Rebic, Kessie e Pellegri out

Milan, Icardi l’uomo giusto

Icardi Juventus

Il Milan resta fortemente preoccupato dell’attuale situazione tanto che da settimane di starebbe guardando intorno. La priorità sarà sostituire Ibrahimovic e, con tutto il rispetto e l’ammirazione possibile, non potrà essere Lorenzo Lucca il sostituto. Dubbi anche su Andrea Belotti la cui verve sotto rete pare essere scemata.

Il Milan cerca un bomber da 20 gol a stagione e per ovvi motivi sia Ibrahimovic che Giroud non potranno assicurare tali richieste. Ecco quindi che si potrebbe guardare, in realtà è,già stato fatto, ad Oltralpe per riportare in Italia uno degli attaccanti più prolifici del panorama europeo. Ci riferiamo ovviamente a Mauro Icardi la cui avventura con il Paris Saint Germain è ai titoli di coda.

Il costo del cartellino

Sappiamo per certo che la dirigenza rossonera avrebbe intrattenuto diverse telefonare con Icardi e la sua manager, nonchè moglie, Wanda Nara. Sarebbe la stessa agente a volere ritornare in Italia per questioni lavorative. In particolare modo sarebbe Milano la destinazione prescelta.

Il Milan ha già intrattenuto rapporti con Leonardo in estate e sarebbe pronto a fare un’offerta al club francese. La dirigenza sembra intenzionata ad offrire 30 milioni di euro dilazionati in più anni per il forte attaccante argentino che siamo certi si trasferirebbe al volo.

Un altro importante modo sarebbe rappresentato dall’ingaggio, Icardi potrebbe “accontentarsi” di 7 milioni di euro, cifra stanziata dal Milan per il contratto di Ibrahimovic che a fine stagione lascerà il calcio giocato.

Calciomercato

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Pubblicato

il

Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da Milano. Andiamo qui di seguito a leggere di un’altra squadra interessata.

Non solo il Bayern Monaco su Mike Maignan. Anche il Chelsea sta iniziando a prendere informazioni sul nazionale francese.

Durante il derby sono infatti stati avvistati alcuni emissari del club inglese in seguito ad alcuni contatti tra i due club.

Ricordiamo che il Bayern Monaco avrebbe pronta un’offerta da 60 milioni che tuttavia i rossoneri vorrebbero alzare. Potrebbe dunque innescarsi un’asta al rialzo per Maignan. Difficile quindi riuscire a trattenere l’estremo difensore anche la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus.

In casa gigliata è possibile un ritorno di fiamma per un portiere.

In casa Juventus nei prossimi mesi potrebbe esserci l’addio ai colori bianconeri del portiere Mattia Perin, estremo difensore classe 1992.

Il portiere di Latina da qualche anno è relegato al ruolo di alternativa a Szczesny e per lui potrebbe essere arrivata l’ora di tornare a fare il titolare.

Secondo Tuttosport, la Fiorentina starebbe pensando di tornare a bussare alla porta del club bianconero, dopo aver sondato Perin anche la scorsa estate. Su Perin ci sono anche le attenzioni della Roma, ma anche il Monza sarebbe pronto ad offrirgli la titolarità del ruolo in caso di addio di Di Gregorio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 38 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A19 minuti fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 164 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

De Rossi De Rossi
Serie A39 minuti fa

Roma, niente sosta per i giallorossi

Visualizzazioni: 230 La Roma non può permettersi pause La sconfitta in casa contro il Bologna non può essere un’attenuante per...

Serie A43 minuti fa

Inter, il rinnovo di Barella procede spedito: il punto

Visualizzazioni: 229 Archiviata la seconda stella, è tempo di pianificare la prossima stagione e sciogliere i nodi dei rinnovi di...

Calciomercato59 minuti fa

Milan, anche il Chelsea su Maignan: emissari inglesi al San Siro

Visualizzazioni: 320 Milan, come avevamo scritto noi di Calcio Style diversi giorni fa, il futuro del portiere francese sembra essere lontano da...

Allegri Allegri
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Allegri: “I tifosi sono stati straordinari. Alla Juventus lavoriamo tutti con l’ambizione di vincere. Su Cambiaso e Yildiz…”

Visualizzazioni: 282 Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dopo la qualificazione alla finale di Coppa Italia. L’allenatore ha voluto...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Coppa Italia1 ora fa

Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”

Visualizzazioni: 394 Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore...

chelsea chelsea
Serie A1 ora fa

Roma, Pochettino apre nuovi scenari su Lukaku

Visualizzazioni: 263 Roma, Romelu Lukaku, attaccante belga classe 93′, in questa stagione con la maglia giallorossa ha collezionato 41 presenze...

Notizie2 ore fa

Milan, prime frizioni con Ibrahimovic: non si escludono clamorose novità

Visualizzazioni: 881 Milan, le notizie che arrivano in redazione non sono propriamente confortanti. Andiamo qui di seguito a leggere cosa...

Serie B2 ore fa

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Visualizzazioni: 161 Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui...

Le Squadre

le più cliccate